Impressioni Barrage

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.523
Località
Verona
Goblons
1.987
Utente Bgg
akirafudo75
potete postare foto delle ruote?
Io ho due tipo "nuovo" della versione retail e due le pessime ruote del KS che Cranio mi ha mandato in sostituzione delle mancanti.
Che fortuna che ho, vero? tutte imbarcate e vecche
 

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
866
Località
Ferrara
Goblons
435
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Le mie "retail version" sono arrivate perfette, mi sembrano anche molto meglio delle ks, non avendo perno stanno piatte sul tavolo. Certo c'è più attrito alla rotazione ma direi che il fatto che non si incastrino le tiles sotto ai raggi è cosa molto buona. Posto che non le userò avendo quelle di legno, parlo a impressione.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Premessa: non prendetemi per pazzo.

le nuove ruote sono perfette, dritte, senza un graffio

Ma, dopo averle provate, devo dire che la sensazione che mi dà inserire le tessere nella ruota, girare e vedere i segnalino scivolare sopra al fondo della ruota, per uscire infine dopo un giro completo, mi piaceva troppo. Appoggiare tutto su un disco e ruotarlo, sembrerà una scemenza, ma non è la stessa cosa.
Io penso che per me continuerò a usare la ruota vecchia, storta, con le tessere che si incastrano sotto ai raggi. Ma non ditelo a quelli di Cranio. E comunque ai miei avversari darò le ruote nuove
 
Ultima modifica:

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Qualcuno è già riuscito a provare l'espansione del quinto giocatore?
A quanto pare sarà possibile recuperarla nel nuovo kickstarter di maharaja e, prima di spenderci dei soldi, vorrei sapere se ne vale la pena.
Sinceramente, parto un po' scettico, temo che in 5 giocatori diventi tutto troppo caotico, ma sono pronto a ricredermi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.548
Località
verona
Goblons
390
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Ho provato le nuove ruote, fanno il loro dovere. Le mie vecchie però non erano imbarcate e le tessere non sono mai scivolate sotto i raggi e usando un panno per il tavolo quando gioco nemmeno il perno dava fastidio. Le gocce invece sono decisamente più funzionali e belle.
 
  • Like
Reazioni: Gil

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
866
Località
Ferrara
Goblons
435
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Fatta una partita contro l'Automa stamattina, con le gocce e le ruote di legno: adesso si che ci siamo!
 

biowood

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2018
Messaggi
171
Località
Costigliole d'Asti
Goblons
51
I Love Birra
Terraforming Mars
Space Hulk: Death Angel
Scythe
Carcassonne
Barrage
High Frontier
Utente Bgg
biowood
Una ruota senza perno è in concepibile. Si blocca più delle prime.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Condivido, le mie ruote del kickstarter non sono troppo imbarcate e le preferisco alle nuove.
Quelle vecchie si impuntavano raramente mentre le nuove sembrano impuntarsi ad ogni rotazione anche da vuote.
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.397
Località
Alessandria - Alba
Goblons
687
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Arrivate oggi entrambe le buste... tutto ok

Le ruote di legno sono molto belle!
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Arrivato tutto. Nuova mappa molto bella. Le gocce sono carine (io usavo quelle di fields of green che sono più belle).
Le mie ruote originali funzionavano già bene. queste nuove sono arrivate in ottimo stato, ma non le ho ancora provate.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
arrivato tutto ieri. Una domanda: le nuove ruote in cartone andavano ordinate nel pledgemanager? A me le gocce sono arrivate, tutto il resto è arrivato e mi mancano solo 4 ruote in cartone nuovo (ho però le 5 ruote di legno fumigato).
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Arrivato ora e aperto. Ruote perfette. L'unico inconveniente è che la mia Wu fang è arrivata pesantemente danneggiata
PS. Non so se si vede nella seconda foto ma lo strato superficiale si sta scollando dal cartone sottostante
EDIT: contattato però il centro assistenza e mi hanno già dato risposta positiva per la sostituzione. Quindi altra buona notizia!
 

Allegati

  • 15893595419992651089214000435583.jpg
    15893595419992651089214000435583.jpg
    44 KB · Visite: 71
  • 15893596135847239057757771432538.jpg
    15893596135847239057757771432538.jpg
    22,8 KB · Visite: 70
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
931
Località
Exeter, UK
Goblons
549
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Che tristezza però...questo gioco meritava ben altro trattamento.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Gli ho scritto una mail all'indirizzo che mi hanno comunicato prontamente dopo che li ho contattati su facebook. L'indirizzo è : customservice@craniocreations.com
Devo dire che mi sono trovato bene e sono stati celeri nel valutare la mia situazione.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Qualcuno ha provato l'espansione "leeghwater project"? Cosa ne pensa?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Qualcuno ha provato l'espansione "leeghwater project"? Cosa ne pensa?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Provata in 2 un paio di volte.
A me è piaciuta molto.
Ma credo che sia meglio giocarla da 3 giocatori in su...in 2 forse diventa troppo largo il gioco con tutti i nuovi spazi per i lavoratori.
 

Elder_Dragon

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Prima partita a 5 giocatori


Sinteticamente:
- forse partivamo già prevenuti, ma ci è parso troppo ingolfato; la mappa è un po' più larga, ma si riempe in fretta; gli spazi azione nuovi sono solo 2 e la casella 'infame' di ritiro di 1 moneta è stata molto più frequentata del solito.
- ci è risultato più difficile raggiungere produzioni di energia 10 o più, con il risultato di avere punteggi più bassi (solo il vincitore > 100) ma soprattutto molta difficoltà ad ottenere punti dagli obiettivi parziali di turno, per cui più stressati che stimolati
- c'e' stato un momento che abbiamo dovuto mettere la 31^ e 32^ goccia d'acqua; non è stata prevista l'aggiunta di token oltre i 30 disponibili.
Direi quindi che rimane un gioco fino a 4 giocatori.
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
864
Località
Cuneo
Goblons
658
Ieri prima partita a 4 giocatori, ma non ha convinto.
In 4 il gioco l'abbiamo trovato davvero troppo stretto. Tutti i primi turni li abbiamo trovato noiosi in cui a dopo le prime 2 azioni non fai quello che vuoi ma quello che resta.
Anche verso fine partita è davvero difficile programmare una strategia perchè tutto dipende da cosa resta disponibile.
Non ne siamo usciti troppo convinti, ci si intralcia tantissimo però al costo di non riuscire a fare una vera pianificazione delle azioni se non 1 round di distanza, quando va bene.
Mi è anche piaciuto ma non sono rimasto cosi estasiato, mi ha divertito molto di più smartphone inc per fare un esempio diretto.
 
Alto Basso