Impressioni Barrage

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Che ci arriveranno... Non so quando.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Per arrivare arriveranno certo che se ci sono ritardi con tutta la questione del covid stavolta non è colpa loro.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Prendo spunto da un mio post in un altro forum per chiedere:

Che ne pensate dell’automa di Barrage?
Dico la mia, poi magari qualcuno mi restituisce la sua opinione...


Sicuramente non sarei stato in grado di fare un automa migliore di quello che è stato fatto, quindi non prendete questa come una critica, piuttosto è una constatazione. Mi capita spesso di vedere l'automa che, soggetto alle bizze del caso, non riesce a terminare sistemi di produzione quasi completi, a cui magari manca una condotta, preferendo disseminare basi o centrali in giro per il mondo. Come risultato, spesso l'automa tende a fare una marea di piccole produzioni, senza riuscire ad andare mai oltre i 10 punti. Così facendo, crea una competizione serratissima sulle azioni di produzione, che vengono fumate in men che non si dica, sull'acqua nelle dighe neutrali, che se ci metti una condotta puntualmente arriva l'automa che ci mette una sua centrale per parassitartela, ma non sui contratti nazionali per i quali il giocatore può prendersi tutto il tempo che gli serve. Per quanto riguarda il livello di difficolta, purtroppo devo dire che in tutte le partite fatte (solo una manciata in solitario, per la verità), ho giocato sempre a livello molto difficile e ho sempre vinto
 

Tepo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
77
Goblons
44
Utente Bgg
Tepo86
Board Game Arena
Tepo
Lo trovo uno dei migliori sistemi di giocatore bot in circolazione. Questo perchè riesce a seguire più o meno tutte le regole di un giocatore umano (al contrario di molti altri bot, tipo quello di Scythe, che per come è organizzato mi da sui nervi) ed essere molto infame a volte, sebbene a volte condizionato dal caso. Va ancora meglio se si utilizza l'espansione, avendo più opzioni per fare qualcosa di utile. L'ho battuto solo una volta a livello normale (su 3), e giusto ieri a livello difficile mi ha battuto 131 a 125.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Personalmente ritengo pure io buono l'automa di Barrage, le partite sono divertenti tutto sommato.
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Io ci ho fatto solo una partita (non sono un grande amante dei solitari) e lo avevo trovato molto macchinoso, sebbene l'IA fosse tutto sommato buona.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Secondo me l'automa non poteva essere fatto meglio, certo risulta un po' macchinoso le prime partite, poichè oltre a pensare alle tue mosse devi valutare come interagisce lui.. ma superato lo scoglio iniziale offre delle partite appaganti. E' molto strutturato, vero, ma l'AI simula molto bene una persona seduta al tavolo che cerca di ostacolarti, garantendo anche in questo caso elevata interazione. Sei costretto tu a mettergli i bastoni tra le ruote poichè sostanzialmente quando produce energia porta a casa il doppio dei tuoi punti (per via delle monete convertite) e tu ti ritrovi spesso ad inseguirlo.
Nell'ultima partita fatta, con espansione e livello - Overpowered Voltage - mi ha battuto 139 a 131.
 

Daryo

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
96
Località
Brescia
Goblons
55
Per me, l'automa migliore mai provato. È strutturato in modo che le sue azioni di costruzione, costantemente ostacolano la tua strategia. Dopo qualche partita ho dovuto rivedere le mie scelte di come e dove costruire, proprio in funzione del maledetto automa. In più le sue monete sono automaticamente punti quindi stargli al passo non è così semplice.
Fin'ora ho fatto sei partite, al livello base, di cui vinte la metà
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Non ho provato molti altri solitari con automi (anzi, questo è l'unico), ma concordo che quello di Barrage è eccezionale a mettere i bastoni tra le gambe. Probabilmente nelle mie partite sono stato "fortunato" perché l'automa a un certo punto si è sempre incantato dietro a una struttura che per un motivo o per l'altro non riusciva mai a costruire. Mi riprometto di ritentare la sfida, sperando che riesca finalmente a battermi.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nuovo tentativo, stavolta il bot mi ha dato un grandissimo filo da torcere. Con Simone Luciani come ufficiale esecutivo, accumulava contratti su contratti ed è scappato via con una velocità impressionante. L'ho ripreso solo all'ultimo, con il contratto nazionale e un paio di rendite buone scoperte dalla mia plancia. Alla fine, 132 a 130, ma solo perché io avevo 3 gocce dietro una diga che mi hanno portato a superarlo da 129.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nuntio vobis ruttum magnum...

...che sono arrivati i pezzi sostitutivi di Barrage

Incluse le gocce di legno, siano lodati tutti i santi patroni dei giochi da tavolo
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.680
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.391
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Nuntio vobis ruttum magnum...

...che sono arrivati i pezzi sostitutivi di Barrage

Incluse le gocce di legno, siano lodati tutti i santi patroni dei giochi da tavolo
Senza nessun preavviso?
Ma ti riferisci alle spedizioni del secondo KS (quello 5° giocatore per intenderci) o a quelle dei pezzi sostitutivi richiesti personalmente?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Il secondo KS del 5° giocatore. Però io il 5° giocatore non l'ho preso, quindi sono semplicemente i pezzi sostitutivi del base. Le nuove ruote, le gocce eccetera... dalla pagina del KS era nell'aria che sarebbero dovute arrivare

Molto spartane le illustrazioni dei due nuovi ufficiali esecutivi. Uno indossa in testa un gommone al rovescio, o forse è un lampadario, e non si taglia le unghie da tempo. L'altro si è fatto impiantare una piovra meccanica sulla schiena, così può dormire solo a faccia in giù, ma riesce a fare le fotocopie mentre gioca a snake sul telefonino
 
  • Haha
Reazioni: Gil

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
874
Località
Ferrara
Goblons
443
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
E' arrivato tutto anche a me oggi. Non avevo preso il 5° giocatore, tutto il resto si: monete in più, betoniere e scavatori aggiuntivi, ruote di legno, oltre ai pezzi sostitutivi già previsti (ruote, gocce, ufficiali esecutivi in omaggio).
 
  • Like
Reazioni: Gil

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.550
Località
Verona
Goblons
2.014
Utente Bgg
akirafudo75
Speriamo che ora sistemino anche chi ha avuto problemi con la versione retail del gioco visto che sono in attesa da novembre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.680
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.391
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' arrivato tutto anche a me oggi. Non avevo preso il 5° giocatore, tutto il resto si: monete in più, betoniere e scavatori aggiuntivi, ruote di legno, oltre ai pezzi sostitutivi già previsti (ruote, gocce, ufficiali esecutivi in omaggio).
idem! ?

EDIT:
le ruote in legno le ho passate.
...speriamo arrivi presto!
 
Ultima modifica:

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Attendo trepidante l'exp quinto giocatore
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Anche a me sono arrivati oggi i materiali.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.463
Località
Padova
Goblons
1.153
Utente Bgg
gabrielgeek
Appena arrivata esp. 5° giocatore. Tutto perfetto
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.509
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.825
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Le ruote nuove riescono quasi a essere peggio delle vecchie, peraltro.
 
Alto Basso