Dubbi Bang!

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Ho la versione "la pallottola" ma per errore l'ho presa in tedesco ed ho dovuto appiccicare alle carte adesivi con la traduzione in italiano. Per ora però l'ho fatto solo sulla versione base

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.354
Utente Bgg
n_and
maxrub":13r3canl ha scritto:
richiesta urgente: questa sera siamo in otto, ho letto che qualcuno lo ha giocato in otto, come possiamo fare?
Nella pallottola c'è Dodge City? Questa espansione contiene otto carte ruolo, ovvero:

1 Sceriffo
2 Vice
3 Fuorilegge
2 Rinnegati (non sono una squadra, vincono in modo indipendente)

In alternativa, puoi usare carte da un mazzo standard per i ruoli (tipo un re per lo sceriffo, due J per i vice, due assi per i rinnegati e tre due per i fuorilegge).

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
nand":1xo8m9ep ha scritto:
maxrub":1xo8m9ep ha scritto:
richiesta urgente: questa sera siamo in otto, ho letto che qualcuno lo ha giocato in otto, come possiamo fare?
Nella pallottola c'è Dodge City? Questa espansione contiene otto carte ruolo, ovvero:

1 Sceriffo
2 Vice
3 Fuorilegge
2 Rinnegati (non sono una squadra, vincono in modo indipendente)

In alternativa, puoi usare carte da un mazzo standard per i ruoli (tipo un re per lo sceriffo, due J per i vice, due assi per i rinnegati e tre due per i fuorilegge).
Approvo totalmente!!!

maxrub

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Perfetto, grazie, infatti ho aggiunto una carta rinnegato, anche se purtroppo si è fatto tardi e partita rinviata :-/

TommAndry

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
6
Salve a tutti.
Mi sono avvicinato da poco ai Gdt moderni, in particolare Bang!
Non ho chiaro una situazione in cui mi sono ritrovato ieri sera:
Ma se mi viene passata la dinamite dal giocatore alla mia destra e nello stesso turno mi mette in prigione, come mi comporto quando tocca a me:
Estraggo prima per la dinamite o per la prigione?
Se Estraggo prima per la prigione e mi va bene, scarto la prigione e gioco il mio turno Estraendo per la dinamite ok?
Se invece mi va male scarto la prigione perdo il mio turno è la dinamite? La Estraggo al giro dopo?
E se invece Estraggo per la dinamite e non salto in aria passo la dinamite e tutto continua normalmente...
Grazie in anticipo e scusate la domanda che per molti può essere banale... :grin:

Pippolone

Babbano
Goblons
16
Ciao!
non ci sono domande banali!
se hai dinamite e prigione davanti a te dichiara per cosa estrai prima.
non c'è un ordine preciso e non sono vincolanti l'un l'altro, semplicemente (uno per volta) devi dire cosa stai estraendo.

Pippolone

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io per prima cosa, estrarrei un "Vaff@ncuore!", al giocatore alla mia destra. :arrabbiato:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.354
Utente Bgg
n_and
Da regolamento (paragrafo Dinamite):

Se la Dinamite è in gioco assieme alla Prigione, va verificata per prima la Dinamite.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.182
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Si vale per qualsiasi altra estrazione. Sempre prima la dinamite.
Potrebbe esserci qualche raro caso nelle espansioni ... Ma non mi pare sia mai capitato. Andrò a rivedere anche io

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Pippolone":1ip2745p ha scritto:
Ciao!
non ci sono domande banali!
se hai dinamite e prigione davanti a te dichiara per cosa estrai prima.
non c'è un ordine preciso e non sono vincolanti l'un l'altro, semplicemente (uno per volta) devi dire cosa stai estraendo.

Pippolone

Ha già risposto correttamente nand, cmq pur essendo vero che le due cose non sono "reciprocamente vincolanti", è anche vero che se muori è inutile estrarre per la prigione.
Per cui è sensato estrarre sempre prima per la Dinamite.

TommAndry

Babbano
Goblons
6
Lleyenor":2bfqeehf ha scritto:
Io per prima cosa, estrarrei un "Vaff@ncuore!", al giocatore alla mia destra. :arrabbiato:
concordo pienamente :asd: :asd: :asd:

TommAndry

Babbano
Goblons
6
grazie a tutti ragazzi. stasera riparte la guerra... :approva:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
Approfitto per chiedere:
sarà tradotta la nuova espansione in ceco uscita l'anno scorso, The Great Train Robbery?

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Ciao a tutti ho un dubbio su bang.

La birra può essere giocata verso un altro giocatore al fine di regalargli un punto vita?

Mi pare ricordare che fosse previsto dal regolamento..

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.354
Utente Bgg
n_and
Ciao a tutti ho un dubbio su bang.

La birra può essere giocata verso un altro giocatore al fine di regalargli un punto vita?

Mi pare ricordare che fosse previsto dal regolamento..
No, la Birra contiene solo il simbolo "+ (verde) pallottola", da regolamento "Recupera un punto vita. Se non è specificato altrimenti, solo chi gioca questa carta beneficia dell’effetto."

Quindi deve esserci un altro simbolo per poterlo applicare su un altro giocatore. Ad esempio il Saloon riporta "+ (verde) pallottola" e "tre cappelli" quindi "Recupera un punto vita" e "l'effetto si applica a tutti gli altri giocatori".

miguelx74

Esperto
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Confermo quanto dice Alfredo.
Dal regolamento, il simbolo della carta con la croce rossa significa:

Fai scartare una carta. Puoi
obbligare ‘un qualsiasi giocatore’
(vedi simbolo relativo) a scartare
una carta a caso dalla mano,
oppure puoi sceglierne una fra
quelle che ha in gioco di fronte a sé e
fargliela scartare.
Ciao la carta cat balou può essere usata anche dal giocatore che la gioca per eliminare una carta scomoda davanti a sé ( es prigione)?

nand

Grande Goblin
Editor
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.354
Utente Bgg
n_and
Ciao la carta cat balou può essere usata anche dal giocatore che la gioca per eliminare una carta scomoda davanti a sé ( es prigione)?
Il giocatore può usare Cat Balou su di sé per scartare una carta davanti a sé (il simbolo del cappello "un qualsiasi giocatore" vale anche per sé), ma non può essere la prigione dato che questa si attiva all'inizio del turno, prima che il giocatore possa giocare carte.

In realtà sono rari i casi in cui un giocatore voglia scartare una propria carta davanti a sé. Magari sa che il prossimo giocatore ha un Panico e non vuole fargli avere la propria Volcanic, oppure perché si è pentito (!) di aver giocato davanti a sé una Dinamite.

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Puoi rimuovere la prigione di un altro giocatore, ovviamente non puoi rimuovere la tua prigione, visto che la prigione viene attivata prima.

Mi viene il dubbio che tu non rimuova la prigione dopo averla usata; ossia la prigione fá pescare una carta, se viene cuori, scarti la prigione e fai il tuo normale turno, invece se NON viene cuori scarti la prigione e passi il turno immediatamente.

miguelx74

Esperto
Goblons
163
Ahhhh grazie. Non abbiamo rimosso dal gioco lo prigione se non è uscita una carta cuori dall'estrazione. Grazie mille

v.cecca85

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
884
Utente Bgg
v.cecca85
Ahhhh grazie. Non abbiamo rimosso dal gioco lo prigione se non è uscita una carta cuori dall'estrazione. Grazie mille
Lo avevo capito. Pensa che la primissima versione di bang era simile, ossia se non ti usciva cuori restavi perenne in prigione, pensa che divertimento

Alto Basso