Ballarò 23/04/2013 video Play 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
La caciara è data dal fatto, credo, che sia stata trasmessa una versione ridotta della fiera Play e non veritiera.

...qui è l'errore......pensare che il servizio sia fatto sulla Play....poteva essere fatto anche ai mercati generali sarebbe stata la stessa cosa......

Ora, gente come noi, il club treemme, altri forum come quelli di Pinco11 e Gioconauta ecc. ecc. stanno cercando da diversi anni di portare alla luce il fenomeno del gioco intelligente e un servizio come quello non dà una buona opinione.

.....ribadisco ancora una volta che l'aspetto ludico esula dall'intento del servizio che era quello di evidenziare, con un campione di ragazzi, l'allontanamento degli stessi dalla politica......


Se vedi un servizio come quello ti viene voglia di andare alla Play?


.....ma che discorsi mi fai.....se il servizio fosse stato fatto ai mercati generali intervistando dei ragazzi sui problemi sociali mentre stanno lì ad acquistare banane senza poi parlare che lì si vendono anche i pomodori io non dovrei andare + al mercato?.........si presume che una persona sia abbastanza intelligente da saper scindere le cose......


Qua non si parla di politica, ma solo del nostro Hobby...

...appunto....ed il servizio tirato in ballo non c'entra un caxxo con il nostro hobby......


Anche perchè questo non è luogo dove parlare di politica...

...mi sembra che a tal proposito di essere stato chiaro...leggi in basso...

......non vorrei addentrarmi in discorsi sociali per poi puntare sulla politica in quanto vietato dal regolamento...
 
A

Anonymous

Guest
Pey":3v8fq2hj ha scritto:
...il diverso, che non si conosce, fa paura, se è pure più intelligente di chi dirige la trasmissione o della giornalista, dà anche fastidio

Per spocchia mi riferivo a questo, per capirci.
Deleterio per promuovere la nostra passione di nicchia...darsi dell'intelligente da solo!
Mah ;)

Chi gioca a 1830 o Dune non ha nessun diritto di ritenersi "più intelligente" di chi non lo fa. Anche perché non è proprio vera come affermazione. Anzi a dirla così senza meno sembra il contrario.

Ci sono sicuramente espertoni di giochi "intelligenti" i quali sono tutt'altro che "intelligenti".

Poi per carità capisco la buona fede di Pey -ottima persona che conosco- ma i suoi toni sono completamente errati.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Khronos":32fbjqhv ha scritto:
La caciara è data dal fatto, credo, che sia stata trasmessa una versione ridotta della fiera Play e non veritiera.

...qui è l'errore......pensare che il servizio sia fatto sulla Play....poteva essere fatto anche ai mercati generali sarebbe stata la stessa cosa......

Ora, gente come noi, il club treemme, altri forum come quelli di Pinco11 e Gioconauta ecc. ecc. stanno cercando da diversi anni di portare alla luce il fenomeno del gioco intelligente e un servizio come quello non dà una buona opinione.

.....ribadisco ancora una volta che l'aspetto ludico esula dall'intento del servizio che era quello di evidenziare, con un campione di ragazzi, l'allontanamento degli stessi dalla politica......


Se vedi un servizio come quello ti viene voglia di andare alla Play?


.....ma che discorsi mi fai.....se il servizio fosse stato fatto ai mercati generali intervistando dei ragazzi sui problemi sociali mentre stanno lì ad acquistare banane senza poi parlare che lì si vendono anche i pomodori io non dovrei andare + al mercato?.........si presume che una persona sia abbastanza intelligente da saper scindere le cose......


Qua non si parla di politica, ma solo del nostro Hobby...

...appunto....ed il servizio tirato in ballo non c'entra un caxxo con il nostro hobby......


Anche perchè questo non è luogo dove parlare di politica...

...mi sembra che a tal proposito di essere stato chiaro...leggi in basso...

......non vorrei addentrarmi in discorsi sociali per poi puntare sulla politica in quanto vietato dal regolamento...

io intendevo che comunque la fiera Play, in un modo o nell'altro, è stata tirata in ballo, anche se non c'entrava niente col servizio in se, difatti nel post avevo pure scritto:

Chiaro che l'intento della giornalista era ben altro, poteva farlo pure in qualsiasi altra occasione.

Intendevo che il servizio poteva essere girato dovunque, ma è stato girato alla Play.
Che non è menzionata direttamente, c'è scritto Fiera di Modena in generico, ma non è così difficile risalire alla Play.
In questo modo l'immagine della Play risulta comunque danneggiata, anche se non era minimamente intenzione della giornalista, hanno preso un'evento a caso per il loro servizio ma a questo punto era meglio prendere un campione di ragazzi a caso per strada o in varie scuole.

Riguardo alla politica, avevo letto la tua ultima frase, tranquillo, intendevo che non volevo soffermarmi sulla parte politica quanto sul pensiero che ti ho illustrato qui sopra e che non volevo farne un discorso sulla politica o sul vero messaggio del servizio (peraltro mi trovi d'accordo sul fatto che sia triste, ma credo anche che non tutti i giovani siano così), mi sono espresso molto male, scusami.
 

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
Vi svegliate adesso?
La TV è finzione e sono tutti pagliacci... me lo raccontava già mio nonno (pace all'anima sua) 20 anni fa.
Quei ragazzi magari sono pure attori che leggono un semplice copione.
Per cosa ve la prendete?
Perché, quando normalmente guardate la TV pensate che sia diverso?
Sempre la solita solfa, solo che l'argomento non vi interessa e probabilmente ci passate sopra, assimilando il tutto passivamente.
Le cagate dei pacchi, dell'isola dei (non) famosi, le (false) interviste, le riprese fatte in modo che una piazza piena risulti vuota, gli scoop scientifici che non sono altro che baggianate e così via.
Welcome to the real world.
 

pietrog

Iniziato
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
355
Località
Bologna
Goblons
0
@ Khronos @ odino,

personalmente sto per postare un commento polemico sulla pagina di ballaro'

perchè la butto in caciara .... non è semplice avere 40 anni, arrivare in ufficio e avere un collega che ti chiede se passo i week end a giocare con ventenni celebroresi ai giochini sul computer ...

è sufficiente per essere incazzati?

potevano fare il servizio in qualsiasi sala giochi d'italia, ma hanno scelto Play e l'anno rappresentata come il luogo dei ....


scusate ora devo dire due paroline a floris
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Quoto odino tutta la vita, non credo a nulla di quello che ci propinano, neanche alle foto,figurarsi ai vari tg, floris, santoro, gabanelli ecc. (nota bene, scritti minuscolo non per errore!).
Tutto è fatto in funzione del loro tornaconto e quello dei loro sponsor PADRONI economici e politici.
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Ragazzi vi ricordo che il tema del topic è solo il servizio trasmesso su ballarò e quali influenze ha avuto secondo voi sulla fiera Play, non i contenuti del programma o la televisione in generale.
Procedete pure con la conversazione ma vi prego di restare in topic!

Grazie
 

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
Sephion":1dcxs01y ha scritto:
Ragazzi vi ricordo che il tema del topic è solo il servizio trasmesso su ballarò e quali influenze ha avuto secondo voi sulla fiera Play, non i contenuti del programma o la televisione in generale.
Procedete pure con la conversazione ma vi prego di restare in topic!

Grazie
Ciao Sephion, a questi punti perché non prendi il mio posto a sedere e scrivi per me, visto che già vuoi decidere cosa sia inerente e cosa no?
Mi pare abbastanza ovvio che parlare di come la TV sia semplice finzione centri con l'argomento, visto che il servizio è di Ballarò, che è andato in TV.
Il servizio è una costruzione artificiale della realtà. Loro sono partiti dall'idea (i giovani di oggi sono dei perditempo sfigati che non si interessano della politica) e hanno fatto in modo di ricrearla con il materiale che gli serviva per farlo:
- ritrovi in cui ci fossero giovani (il fatto abbiano scelto play non è sintomatico di nulla)
- interviste appositamente scremate (ovvero di giovani videogiocatori che non sapessero una mazza di politica)
- colonna sonora scanzonata
Mi spiace che ve la prendiate, ma a mio parere date solo ragione ai giornalisti di Ballarò, mostrandovi poco attenti della realtà di oggi e di come funzioni il mondo.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
1. Alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma stare a parlare tra noi di "la tv é spazzatura" mi sa tanto di discorsi da vecchietti al circolo bocciofilo.... Più costruttivo trovare iniziative per una corretta informazione (non credo sia giusto arrendersi all'idea che la tv non voglia proprio far vedere la vera Play neanche in futuro)
2. L'intervento di Sephion é l'intervento di un MOD che in quanto tale vuole avvertire di non deragliare su altri argomenti non pertinenti col forum/topic ma pertinenti con la trasmissione (politica, ecc.). Un po' di rispetto quindi, chiaro?
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
odino":1sc6knl5 ha scritto:
Sephion":1sc6knl5 ha scritto:
Ragazzi vi ricordo che il tema del topic è solo il servizio trasmesso su ballarò e quali influenze ha avuto secondo voi sulla fiera Play, non i contenuti del programma o la televisione in generale.
Procedete pure con la conversazione ma vi prego di restare in topic!

Grazie
Ciao Sephion, a questi punti perché non prendi il mio posto a sedere e scrivi per me, visto che già vuoi decidere cosa sia inerente e cosa no?
Mi pare abbastanza ovvio che parlare di come la TV sia semplice finzione centri con l'argomento, visto che il servizio è di Ballarò, che è andato in TV.
Il servizio è una costruzione artificiale della realtà. Loro sono partiti dall'idea (i giovani di oggi sono dei perditempo sfigati che non si interessano della politica) e hanno fatto in modo di ricrearla con il materiale che gli serviva per farlo:
- ritrovi in cui ci fossero giovani (il fatto abbiano scelto play non è sintomatico di nulla)
- interviste appositamente scremate (ovvero di giovani videogiocatori che non sapessero una mazza di politica)
- colonna sonora scanzonata
Mi spiace che ve la prendiate, ma a mio parere date solo ragione ai giornalisti di Ballarò, mostrandovi poco attenti della realtà di oggi e di come funzioni il mondo.

Ti ricordo che Sephion è un bravissimo e stimato moderatore, e nella fattispecie stava operando per riportare un off topic sui binari.
Cerca di essere più tranquillo nei toni, rivolgendoti a chi dedica il suo tempo gratis a questa comunità, con toni più educati, claro?
 

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2008
Messaggi
1.344
Località
San Martino in Strada
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
kukri":4zdo6buf ha scritto:
Quoto odino tutta la vita, non credo a nulla di quello che ci propinano, neanche alle foto,figurarsi ai vari tg, floris, santoro, gabanelli ecc. (nota bene, scritti minuscolo non per errore!).
Tutto è fatto in funzione del loro tornaconto e quello dei loro sponsor PADRONI economici e politici.

Kukri il problema NON è quello a cui credi tu, il problema è l'immagine di Play e di noi giocatori che viene fuori da quel specifico servizio.
Il 99% degli italiani CREDE a quelle trasmissioni, compresi i miei genitori che non perdono una puntata. Sai dopo questi 6 anni spesi in Tana un po' mi gira vedere la nostra immagine, come quelle di tutte le associazioni ludiche presenti, calpestata per fini politici/televisivi/ecc...

Il punto che ti è sfuggito è: per una volta basta lamentarsi di tutto (sport praticatissimo in Italia) e dimostriamo che ci sono anche altre persone e cose da mostrare. Punto. Il tutto riferito a quello specifico evento/servizio. Non ha senso mettersi a parlare di cosa viene mandato in TV in Italia, personalmente non mi interessa. La cosa che mi interessa è vedere (e stavolta è successo) i giocatori presenti a quello specifico evento, esprimere un'opinione e non farsi calpestare.
Probabilmente non serve a nulla, ma lavisibilità è data anche dalla reattività, se non rispondi non esisti.
 

entony917

Novizio
Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
180
Località
Udine
Goblons
52
Io gioco col Viola!
Io sono un Goblin
Utente Bgg
entony917
Board Game Arena
entony
Crow":16an5kf9 ha scritto:
No scusate ma stiamo scherzando?!? :evil:

Ma l'organizzazione della Play cosa ha da dire al riguardo?
Il materiale stampa dovrebbe passare quantomeno sotto la loro supervisione.
E' il nome di Modena Play che è stato sprecato e per altro confuso con una cosa che è solo l'1% della manifestazione.

Qui c'è un errore di comunicazione gigantesco, apocalittico e deleterio oltre ogni modo.

Ma cosa ci sbattiamo a fare ogni giorno per la divulgazione se poi il nostro miglior evento viene trasmesso al grande pubblico in questo modo? Non credo si tratti solo di un'occasione sprecata, ma in realtà di un passo indietro. Il messaggio finale è che il GDT semplicemente NON esiste.

Liga cosa ci puoi dire al riguardo? Come sono andate le cose?

Odio sempre di più questo paese.

QUOTISSIMO ed aggiugno: CHE VERGOGNA!!!
L'ennesima dimostrazione di quanto non funzioni un tubo in questo paese!

Andate a commentare lo squallore sul video youtube di ballarò, quantomeno!! (io c'ho messo anche il "non mi piace".. )
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
entony917":1qlcr1qh ha scritto:
Crow":1qlcr1qh ha scritto:
No scusate ma stiamo scherzando?!? :evil:

Ma l'organizzazione della Play cosa ha da dire al riguardo?
Il materiale stampa dovrebbe passare quantomeno sotto la loro supervisione.
E' il nome di Modena Play che è stato sprecato e per altro confuso con una cosa che è solo l'1% della manifestazione.

Qui c'è un errore di comunicazione gigantesco, apocalittico e deleterio oltre ogni modo.

Ma cosa ci sbattiamo a fare ogni giorno per la divulgazione se poi il nostro miglior evento viene trasmesso al grande pubblico in questo modo? Non credo si tratti solo di un'occasione sprecata, ma in realtà di un passo indietro. Il messaggio finale è che il GDT semplicemente NON esiste.

Liga cosa ci puoi dire al riguardo? Come sono andate le cose?

Odio sempre di più questo paese.

QUOTISSIMO ed aggiugno: CHE VERGOGNA!!!
L'ennesima dimostrazione di quanto non funzioni un tubo in questo paese!

Andate a commentare lo squallore sul video youtube di ballarò, quantomeno!! (io c'ho messo anche il "non mi piace".. )

Concordo al 200000%
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Purtroppo è stato confezionato uno squallido servizio il cui scopo (deciso prima di recarsi in loco) era di dimostrare che in Italia i giovani bamboccioni sono disoccupati e ignoranti e a trentanni suonati non sanno una mazza di politica e stanno a perdere tempo a giocare. Trovo un dovere morale che l'organizzazione di Play, e nella fattispecie l'ufficio stampa, ne parli in forum (anche se dubito succederà). E' vero che siamo una sottonicchia, ma non è giusto che un piccolo settore venga maltrattato in questo modo ad uso e consumo delle tesi giornalistiche di chicchessia.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Jones":23xura6y ha scritto:
Non dimenticate che lo scopo della presenza RAI era fare un servizio su un dato argomento
Secondo me il problema sta in parte in questa frase.
Capisco perfettamente che si voglia fare un servizio su un dato argomento, anche ristretto, ma il sospetto (come spesso avviene nella moderna informazione) è che ci si dia uno scopo per dimostrare o evidenziare una realtà prefabbricata.

E' come andare a visitare il Play per dimostrare che non c'è un problema di allagamenti nella bassa modenese perché tanto la gente va a giocare alla fiera.
L'alluvionato non interessa? Lo taglio.

Mettersi come obiettivo "videogiocatori 18-22 anni" significa voler dimostrare qualcosa che non riguarda NEANCHE il mondo del videogioco.
C'è un preciso fine, una precisa TESI, e la selezione del target serve per dimostrarla.
Preconcetti a monte, preconcetti trasmessi.

Quando si fa giornalismo, io credo, ci si deve aspettare che la realtà ti porti anche lontano da quello che ti aspettavi. Altrimenti stai facendo un'operazione di propaganda, in piccolo, ma stai facendo quello.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
nakedape":3jybdi4o ha scritto:
Purtroppo è stato confezionato uno squallido servizio il cui scopo (deciso prima di recarsi in loco) era di dimostrare che in Italia i giovani bamboccioni sono disoccupati e ignoranti e a trentanni suonati non sanno una mazza di politica e stanno a perdere tempo a giocare.
Esatto. Quotone carpiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso