Ballarò 23/04/2013 video Play 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Riporto il mio post sulla pagina facebook di Ballarò...
Ma dov'è stata Vicsia Portel?. Se Ballarò voleva un servizio sui giovani fuori dal mondo bastava che andasse nella sala giochi più vicina. Io alla fiera di Modena Play c'ero. Ed ero con mio figlio di 10 anni. Play è la più grande fiera in italia dedicata "principalmente" ai giochi da tavolo. Quel gioco da tavolo che il più delle volte viene affiancato alla parola "intelligente" . Migliaia di presenze, centinaia di volontari che si alternano ai tavoli per spiegare a famiglie e amici giochi che allenano la mente e permettono di socializzare. Che delusione Floris. http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=65887 http://www.play-modena.it/ http://www.youtube.com/watch?v=FIZSz3X1F_k
Non lasciatemi solo.

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
angell88":3kv9y1px ha scritto:
Riporto il mio post sulla pagina facebook di Ballarò...
Ma dov'è stata Vicsia Portel?. Se Ballarò voleva un servizio sui giovani fuori dal mondo bastava che andasse nella sala giochi più vicina. Io alla fiera di Modena Play c'ero. Ed ero con mio figlio di 10 anni. Play è la più grande fiera in italia dedicata "principalmente" ai giochi da tavolo. Quel gioco da tavolo che il più delle volte viene affiancato alla parola "intelligente" . Migliaia di presenze, centinaia di volontari che si alternano ai tavoli per spiegare a famiglie e amici giochi che allenano la mente e permettono di socializzare. Che delusione Floris. http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=65887 http://www.play-modena.it/ http://www.youtube.com/watch?v=FIZSz3X1F_k
Non lasciatemi solo.
:biggrin_sm:

Quoto!!! Facciamo sentire la nostra voce tramite il mezzo tecnologico più potente che ci hanno messo a disposizione!!

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Vorrei raccomandarmi però una cosa:

siate intelligenti. Non sbraitate, non insultate, non urlate, non vi scaldate.

Abbiamo qualcosa da dire? Diciamola, ma diciamola con stile, con pacatezza. Far scadere tutto nel litigio ci mette nel torto anche quando abbiamo ragione.

Pey":zqutjfia ha scritto:
...il diverso, che non si conosce, fa paura, se è pure più intelligente di chi dirige la trasmissione o della giornalista, dà anche fastidio

Scusami, Pey, ma questo è l'esempio di cosa non fare.

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
angell88":3jg3zkwc ha scritto:
Non lasciatemi solo.

Angell88 arrivo!!! Purtroppo non riesco a trovare il tuo commento! Se hai mandato un messaggio dimmelo che mando seduta stante anche il mio!!!
Bravo! Anch'io sto già affilando le unghi per un bello shampoo a Floris!!!

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Io ho mandato un messaggio (non si può postare direttamente sulla pagina).

vania

Gran Maestro
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Incredibilmente io sono stata pacata 8-O 8-O , ma era necessario poter esprimere la mia opinione, per una volta non abbiamo subito il maltrattamento del gioco, ma stiamo reagendo e mostrando sul serio chi siamo e quanto è bello giocare con noi!!! :grin:

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
1
Kobayashi":2mx674no ha scritto:
Io NON sono stato pacato, ma quando ci vuole ci vuole. :oops:

Non ci vuole mai, perché non risolve mai nulla e mette in cattiva luce tutta l'idea.

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ConteGoblin":2wvxiiqd ha scritto:
Vorrei raccomandarmi però una cosa:

siate intelligenti. Non sbraitate, non insultate, non urlate, non vi scaldate.

Abbiamo qualcosa da dire? Diciamola, ma diciamola con stile, con pacatezza. Far scadere tutto nel litigio ci mette nel torto anche quando abbiamo ragione.

Pey":2wvxiiqd ha scritto:
...il diverso, che non si conosce, fa paura, se è pure più intelligente di chi dirige la trasmissione o della giornalista, dà anche fastidio

Scusami, Pey, ma questo è l'esempio di cosa non fare.

Bravo Conte, ben detto.

ConteGoblin":2wvxiiqd ha scritto:
Kobayashi":2wvxiiqd ha scritto:
Io NON sono stato pacato, ma quando ci vuole ci vuole. :oops:

Non ci vuole mai, perché non risolve mai nulla e mette in cattiva luce tutta l'idea.

Di nuovo.
Abbiamo l'occasione di far capire alla gente qual'è davvero la nostra passione, non sprechiamola!
Se un coro di voci si leva a far capire, pacatamente ed intelligentemente, che quella vista non è la vera Fiera, magari il prossimo anno ci sarà un vero servizio a renderci giustizia.
Perciò forza ragazzi, questa può diventare una buona occasione per farci conoscere!

P.S.: io sono pure un videogiocatore, di vecchia data (tanto quanto i miei anni), ma non mi ci vedo in quel video.
E' che in tutti questi anni ci ho fatto il callo (se qualcun'altro è pure videogiocatore capirà cosa intendo :grin: )

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Non dimenticate che lo scopo della presenza RAI era fare un servizio su un dato argomento e pertanto non sono nel torto avendo, per l'appunto, fatto un servizio su ciò che si proponevano (bello o brutto che sia). Non è nel torto nemmeno la troupe intervenuta che ha fatto di tutto per raccogliere materiale differente da presentare.

E' sbagliato però sminuire PLAY e ciò che è il suo cuore, il gioco da tavolo, e farlo passare in secondo piano o non nominarlo nemmeno.
Credo non ci sarebbe niente di male se venisse fatto un servizio sui giochi da tavolo a Lucca, ma se in tale servizio non fosse menzionato cosa è la fiera ed il suo cuore (fumetti & Co) credo che tutti lo troveremmo ridicolo, no? ;)

Non mi offendo quindi perché sono venuti a PLAY a fare un servizio sui videogiocatori, anzi! A PLAY ci sono anche loro ed è giusto perché PLAY è la manifestazione sul gioco a 360°, ma trovo alquanto ridicolo che il cuore di PLAY non sia stato nemmeno preso in considerazione.

Per questo motivo voglio farvi sapere che la TdG approva gli interventi pacati e le iniziative intelligenti che la comunità vorrà adottare nei mezzi a sua disposizione per fare informazione completa e corretta su cosa muove davvero PLAY e su cosa è il nostro mondo. :!:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Betty":3h0xzif4 ha scritto:
Postato: Mer Apr 24, 2013 2:57 pm Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Crow ha scritto:
Ma l'organizzazione della Play cosa ha da dire al riguardo?
Il materiale stampa dovrebbe passare quantomeno sotto la loro supervisione.
E' il nome di Modena Play che è stato sprecato e per altro confuso con una cosa che è solo l'1% della manifestazione.

Qui c'è un errore di comunicazione gigantesco, apocalittico e deleterio oltre ogni modo.

Ma cosa ci sbattiamo a fare ogni giorno per la divulgazione se poi il nostro miglior evento viene trasmesso al grande pubblico in questo modo? Non credo si tratti solo di un'occasione sprecata, ma in realtà di un passo indietro. Il messaggio finale è che il GDT semplicemente NON esiste.

Quoto! Quoto! Quoto!

Riquoto all'ennesima potenza! :grin:

Quoto

Un grave errore dell'organizzazione

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
...... 8-O 8-O io non capisco stà caciara sinceramente.......come molti di voi ho visto la puntata di Ballarò, in quanto oltre ai giochi da tavolo esiste cmq un mondo lì fuori ed è bene esserne informati.....il servizio che sta scatenando il putiferio ha avuto tutt'altro intento che parlare di GDT o VIDEOGAMES.....non sò se ve ne rendete conto ma nel nostro paese si sta vivendo un momento moooooooooolto pericoloso al limite della rivolta civile biggun biggun biggun.....ora tornando al problema in se è alquanto curioso il vostro atteggiamento di ribellione solo perchè nel servizio è comparsa Play Mod. mostrando dei ragazzotti appassionati di video games senza parlare dell' intera manifestazione ivi compreso sezione GDT......non vorrei addentrarmi in discorsi sociali per poi puntare sulla politica in quanto vietato dal regolamento, ma è questo che il servizio voleva evidenziare......avete ascoltato le domande della giornalista?...una in particolare racchiude il senso dell'intervista....nel mondo della politica chi è il vincente?....risposta?.....buio totale......ovvero dimostrazione della disaffezione dei giovani d'oggi alla politica e alla partecipazione civile per la difesa dei propri diritti ed al cambiamento sociale......cosa ben diversa ai miei tempi dove si lottava per i propri ideali....manifestazioni in piazza a prenderci randellate dalla polizia, occupazione istituti scolastici etc. etc....l'unica cosa che mi suscita questo servizio è tristezza, solo profonda tristezza vedere quei ragazzi che dovrebbero rappresentare la futura classe dirigente di questo povero paese essere impermeabili ai problemi che il loro paese gli presenta, dove per loro essere vincenti è sinonimo di un campione di moto quale Rossi, essere la nipote di Versace etc....
....non state qui a menarvela per un servizio televisivo di 2 minuti che non ha nulla, proprio nulla a che fare con l'aspetto ludico della Play........

ed ora sparate pure......

Sephion

Saggio
Goblons
0
La caciara è data dal fatto, credo, che sia stata trasmessa una versione ridotta della fiera Play e non veritiera.
Chiaro che l'intento della giornalista era ben altro, poteva farlo pure in qualsiasi altra occasione.
Il problema qui è che il nome e la manifestazione Play è stato associato a quel servizio, e questo è quello che ha visto il telespettatore.
Ora, gente come noi, il club treemme, altri forum come quelli di Pinco11 e Gioconauta ecc. ecc. stanno cercando da diversi anni di portare alla luce il fenomeno del gioco intelligente e un servizio come quello non dà una buona opinione.
Personalmente ho lavorato due giorni alla Play ma chi non sa cos'è quella manifestazione, ma avesse visto quel servizio, chissà cosa avrebbe pensato di me e di quello che facevo là, e con me un bel mucchio di altra gente.
Se vedi un servizio come quello ti viene voglia di andare alla Play?
No, non credo.
E così va a farsi benedire gran parte del nostro impegno.
E questo non sta bene, nè a me nè a tutti quelli che hanno espresso le proprie opinioni su questo thread.
Qua non si parla di politica, ma solo del nostro Hobby, che a mio giudizio qua fa una pessima quanto ingiusta figura.
Anche perchè questo non è luogo dove parlare di politica, ci sono altri posti più consoni, a mio avviso.

A

Anonymous

Guest
non sono sicuro cmq che definire il nostro hobby intelligente sia costruttivo.

Cioè ci poniamo spocchiosamente super partes...noi intelligenti e illuminati ecc...e gli altri? Pistola? Mentecatti?
Io rispetto chi gioca. Che sia monopoly, 1830 o street fighter.

Detto questo...Play mostrata fugacemente su Ballarò...non è Play.
Semplice.

Facciamolo presente gentilmente e vediamo che succede.

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Khronos":b8a5e1up ha scritto:
...... 8-O 8-O io non capisco stà caciara sinceramente.......
A me non da fastidio il fatto che non si sia parlato di giochi da tavolo, ma di come vengono etichettate le persone, in questo caso dei giovani che giocano al computer. Come spiegava Liga qualche post fa, è stato richiesto alla giornalista di fare un pezzo mirato con uncerto target di persone.
Ma non potevano andarlo a fare nella sala giochi sotto casa? Non potevano farlo a Lucca dove la presenza dei VG è molto più pesante?
Non riesco a capire perché si sono scomodati di venire a Modena per 2 minuti di servizietto.
Inoltre non mi piace il fatto che si descrivano tutti i giovani in un dato modo. Magari quelli che giocano 12 ore al PC e non vanno neanche al cesso, il giorno dopo fanno volontariato alla croce rossa, la ragazza che conosce l'albero genealogico di Versace è al secondo anno di fisica applicata e la cosplayer con un ampio decoltè è una supplente di latino e greco (strano che non l'abbiano mandata in onda, forse la prossima settimana quando faranno un servizio sulla disoccupazione)

Sephion

Saggio
Goblons
0
aledrugo1977":sh35medi ha scritto:
non sono sicuro cmq che definire il nostro hobby intelligente sia costruttivo.

Cioè ci poniamo spocchiosamente super partes...noi intelligenti e illuminati ecc...e gli altri? Pistola? Mentecatti?
Io rispetto chi gioca. Che sia monopoly, 1830 o street fighter.

Detto questo...Play mostrata fugacemente su Ballarò...non è Play.
Semplice.

Facciamolo presente gentilmente e vediamo che succede.

chiaramente non intendevo questo, non volevo porre il nostro hobby sopra ad altri, come ho già detto oltre a boardgamer sono pure un videogamer, vado ad arrampicare, in canoa, gioco a basket, insomma sono di ampie vedute e provo tutto, ho solo usato un'espressione già sfruttata. :grin:
mi dispiace se ho dato questa impressione e me ne scuso!

per il resto concordo!

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
ballarò è sempre più teatrino e sempre meno servizio utile!
indipendentemente dal servizio fatto a play, direi che il servizio in sè è inutile

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
683
Utente Bgg
gavhriel
Dalla pagine facebook:

Non posso credere che questi imbecilli rappresentino i giovani italiani. Quanto meno, lo spero per loro.

Questa è l'immagine che si fa un italiano medio vedendo quel video contestualizzato o meno.

Quello che è stato fatto non è giornalismo è un giocare sugli stereotipi classici di una categoria di persone che sono gli appassionati del gioco.

Il video è una fiera delle banalità:

Quanto giochi? mah anche 12-14 (ragazzo tu hai un problema grave).

Però ogni tanto andiamo in bagno (bravo bella figura di m... che stai facendo)

Sono un patito di giochi principalmente internet (sto ancora cercando di capire cosa volesse intendere...come uno che dice "sono un appassionato di calcio principalmente lo stadio")

In classe giochiamo a carte (che ci stai a fare in questo video?)

Mio padre è il mio eroe (detto con una spontaneità tale...)

L'irritazione e la caciara comunque non nasce dal fatto che non hanno parlato di Play come dovevano (infatti nemmeno è citata, c'è scritto nel video un anonimo "Modena - Fiera del Gioco"), ma dal fatto che è un video denigratorio (basta vedere il primo commento) senza capo nè coda, il cui unico scopo probabilmente era la non-risposta finale alla domanda "chi è per te vincente in politica?", che tanto per essere ovvi è "persino 'sto gruppo di sfigati sa che non ne esistono"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso