Consigli Back to the Future (Ritorno al futuro): Back in Time vs Dice Through Time

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Volevo rendervi partecipi del fatto che ho ordinato Back in time... Chissà... magari, con calma, potrei tradurre anche le carte... ?
Hanno un inglese talmente facile che ci metteresti 2 min... forse 3 xD
A parte una che ho frainteso del tutto , ma forse solo perchè il testo è piccolo è sono una talpa

mastromike

Iniziato
Goblons
49
Giocato a Dice Through Time che ho trovato divertente. Tra i pregi direi l'estetica molto gradevole, il fatto che si fa il setup in 30 secondi e si spiega in 2 minuti, i tantissimi rimandi a tutti e tre i film, il livello di difficoltà modulabile e i dadi da combinare nel modo migliore.
Tra l'altro è giocabilissimo anche in solo tenendo due DeLorean; secondo me inquadrato nella giusta categoria, ossia giochi family per fare giocare tutti tipo Ticket To Ride è un signor gioco.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ringraziamo @MrFantastic70 per le ottime traduzioni e speriamo che qualcuno grazie a ciò si avvicini a questo ottimo coop.
Detto ciò l'ho rigiocato(back in time) l'altra sera con i miei... persa malamente di love meeter....
Unico lato negativo: ai miei i coop non piacciono proprio. Li trovano "poco entusiasmanti" (testuali parole) e non capiscono niente di quello che devono fare... o meglio non ne vedono il senso...Purtroppo bocciato da loro. Nonostante siano fan della saga...
Peccato

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ringraziamo @MrFantastic70 per le ottime traduzioni e speriamo che qualcuno grazie a ciò si avvicini a questo ottimo coop.
Detto ciò l'ho rigiocato(back in time) l'altra sera con i miei... persa malamente di love meeter....
Unico lato negativo: ai miei i coop non piacciono proprio. Li trovano "poco entusiasmanti" (testuali parole) e non capiscono niente di quello che devono fare... o meglio non ne vedono il senso...Purtroppo bocciato da loro. Nonostante siano fan della saga...
Peccato
In questi casi vedo sempre un problema di giocatore alfa quando gli altri giocatori non capiscono cosa devono fare.
Alla fine è la prima vulnerabilità dei cooperativi, che però hanno il gran pregio di essere giocati in solo

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
In questi casi vedo sempre un problema di giocatore alfa quando gli altri giocatori non capiscono cosa devono fare.
Alla fine è la prima vulnerabilità dei cooperativi, che però hanno il gran pregio di essere giocati in solo
Anche se gli do libera scelta continuano a ripetere che non sanno cosa fare e una volta fatto non hanno capito come e perchè
ci rinuncio. I competitivi funzionano 1000 volte meglio

Nayda

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Utente Bgg
N4di4
Board Game Arena
Nayda
Back in time arrivato ieri (Amazon 34.25 € con prime). Già letto il regolamento e non vedo l'ora di intavolarlo, da fan della saga.
L'unico difetto riscontrato sono le miniature di Doc e di Jennifer piegate in avanti. Dovrò trovare il modo di raddrizzarle senza romperle.
La Delorean è spaziale!
Grazie per aver tradotto il regolamento. L'inglese è semplice, ma fa comunque piacere avere una copia in idioma italico.

L'altro gioco, Dice Through Time, proprio non mi ispirava come meccaniche e come componenti.

(Allego foto del poster del raduno mondiale al cinema del 21 oct 2015, visione dei primi due film e di qualche contenuto speciale).

back to the future poster.jpg

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Back in time arrivato ieri (Amazon 34.25 € con prime). Già letto il regolamento e non vedo l'ora di intavolarlo, da fan della saga.
L'unico difetto riscontrato sono le miniature di Doc e di Jennifer piegate in avanti. Dovrò trovare il modo di raddrizzarle senza romperle.
La Delorean è spaziale!
Grazie per aver tradotto il regolamento. L'inglese è semplice, ma fa comunque piacere avere una copia in idioma italico.

L'altro gioco, Dice Through Time, proprio non mi ispirava come meccaniche e come componenti.

(Allego foto del poster del raduno mondiale al cinema del 21 oct 2015, visione dei primi due film e di qualche contenuto speciale).

back to the future poster.jpg
Stesso problema anche io con le miniature di George e Lorraine.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Stesso problema anche io con le miniature di George e Lorraine.
Pure io! ?
Un problema che si verifica quasi sempre con le miniature imbustate.

Cmq, è tranquillamente risolvibile con la tecnica del pentolino con acqua calda. È sufficiente immergere la miniatura "storta" nell'acqua calda per qualche secondo, sistemarla nella giusta posizione e poi metterla sotto l'acqua corrente fredda per "fissare" la posa corretta. Nel caso di miniature piegate parecchio o di plastica dura bisogna ripetere la procedura più volte ma, alla fine, il risultato è garantito. ?

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sono l'unico che non ha avuto problemi a quanto pare ?

rAskolnikov

Babbano
Goblons
17
Gioco davvero carinissimo Back in time. Spero di tutto cuore che funko faccia gli altri due capitoli.

Onestamente non capisco chi lo trova troppo difficile o troppo facile (mi riferisco a commenti in rete non della tana). Mi sembra davvero equilibrato nel senso che se non ti impegni perdi di sicuro, se invece ti applichi hai buone possibilità di farcela. Devi in ogni caso avere una strategia chiara dal principio e non puoi sprecare mosse.

Le difficoltà di apprendimento secondo me sono pari o inferiori a qualsiasi altro coop. E non c'è verso... Ci vuole voglia di giocare e passione altrimenti è inutile costringere chicchessia. Certo l'inglese può essere un ostacolo..

A me risulta pure longevo... È quasi l'unico gioco che mia moglie mi chiede di intavolare almeno una volta a settimana e ci divertiamo sempre una cifra.

In definitiva un 8 glielo do!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Gioco davvero carinissimo Back in time. Spero di tutto cuore che funko faccia gli altri due capitoli.

Onestamente non capisco chi lo trova troppo difficile o troppo facile (mi riferisco a commenti in rete non della tana). Mi sembra davvero equilibrato nel senso che se non ti impegni perdi di sicuro, se invece ti applichi hai buone possibilità di farcela. Devi in ogni caso avere una strategia chiara dal principio e non puoi sprecare mosse.

Le difficoltà di apprendimento secondo me sono pari o inferiori a qualsiasi altro coop. E non c'è verso... Ci vuole voglia di giocare e passione altrimenti è inutile costringere chicchessia. Certo l'inglese può essere un ostacolo..

A me risulta pure longevo... È quasi l'unico gioco che mia moglie mi chiede di intavolare almeno una volta a settimana e ci divertiamo sempre una cifra.

In definitiva un 8 glielo do!

E siamo d'accordo :D
Lascia perdere la gente sui social. Ho giocato tantissimi coop e discusso di altrettanti su FB.
TUTTI FENOMENI! vincono sempre , alla prima partita a difficoltà master senza sforzo....partite all'attivo? 1.... però sono espertoni...
Ma potrebbero sbagliare delle regole. E quando glielo chiedi si offendono perchè è come se gli stessi dando dello stupido...
Lasciali perdere. Io non li sopporto.
Una regola che sicuramente molti sbagliano è che OGNI TURNO DI OGNI GIOCATORE si muove il tracciato del tempo.
Altri errori comuni sono: tirare dadi per risolvere più cose contemporaneamente, scartare e pescare tessere potere in ogni momento, rerollare i biff senza poteri speciali , lanciare più i due dadi dello stesso colore , passare/usare gettoni potere appena acquisiti .... e credo tante altre cose che ho letto su bgg et simila...
Quindi per quante poche regole ci siano all'effettivo le piccole cose da non sbagliare sono tante. Ed è ovvio che se ne sbagli 1+ che ti avvantaggiano è easy win...

rAskolnikov

Babbano
Goblons
17
E poi se proprio diventi un fenomeno e vuoi renderlo più sfidante basta partire a - 1 o - 2 di love meter e sei a posto...

Tu come ti comporti in alcune combo tipo biff a terra e Einstein che abbaia oppure biff a terra e qualche carta che dice di muoverlo nel luogo x? Finora è l'unico dubbio che ho avuto... Assieme agli oggetti speciali che non ho capito se si possono usare in aiuto di un altro giocatore o no.

Per ora io ho sempre mosso biff a prescindere dal knock down e ho usato a volte i poteri in aiuto.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
E poi se proprio diventi un fenomeno e vuoi renderlo più sfidante basta partire a - 1 o - 2 di love meter e sei a posto...

Tu come ti comporti in alcune combo tipo biff a terra e Einstein che abbaia oppure biff a terra e qualche carta che dice di muoverlo nel luogo x? Finora è l'unico dubbio che ho avuto... Assieme agli oggetti speciali che non ho capito se si possono usare in aiuto di un altro giocatore o no.

Per ora io ho sempre mosso biff a prescindere dal knock down e ho usato a volte i poteri in aiuto.

Nel caso di Einstein lo cacci in un altra casella giù senza alzarlo.
lo SPOSTI ma non lo alzi. Se invece ti dice di muovere Biff di tot (come per le carte movimento). uno di quei movimenti serve a tirarlo in piedi. Se ha segnali li rimuovi 1 x ogni movimento

ManoloAnolo

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
50
Comprato e arrivato da qualche giorno. Ho avuto fortuna e con solo 27 euro me lo sono portato a casa spedito da amazon ma veniva dagli stati uniti.
Ringrazio chi si è occupato della traduzione e di tutto il lavoro fatto anche per le carte e non solo per le istruzioni (il mio inglese è pessimo) :)
Molti lo reputano troppo difficile da vincere, staremo a vedere.
Da grande appassionato della saga non volevo perdermelo e già aprendo devo dire che il contenuto intriga non poco... :D
Vorrei comprare le bustine trasparenti di protezione ma devo capire come fare per usare anche quelle tradotte in italiano.
Voi avete messo le bustine ? come fate ?
Nella sezione download potete trovare il file con la traduzione in italiano delle carte, su layout originale. Ringrazio MMGrizzly per l'aiuto. :pippotto:
Grazie davvero :)

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Comprato e arrivato da qualche giorno. Ho avuto fortuna e con solo 27 euro me lo sono portato a casa spedito da amazon ma veniva dagli stati uniti.
Ringrazio chi si è occupato della traduzione e di tutto il lavoro fatto anche per le carte e non solo per le istruzioni (il mio inglese è pessimo) :)
Molti lo reputano troppo difficile da vincere, staremo a vedere.
Da grande appassionato della saga non volevo perdermelo e già aprendo devo dire che il contenuto intriga non poco... :D
Vorrei comprare le bustine trasparenti di protezione ma devo capire come fare per usare anche quelle tradotte in italiano.
Voi avete messo le bustine ? come fate ?

Grazie davvero :)
Non so se ho capito: vuoi sapere come usare la traduzione delle carte?
Io di solito stampo su carta normale e metto sopra quella originale imbustata

ManoloAnolo

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
50
ah ho capito. Stavo valutando se mettere tutto nella bustina compreso la stampa casereccia con la traduzione.
Ma forse il tuo sistema è più pratico.
Ho comprato le 45x68 spero vadano bene.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.177
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
ah ho capito. Stavo valutando se mettere tutto nella bustina compreso la stampa casereccia con la traduzione.
Ma forse il tuo sistema è più pratico.
Ho comprato le 45x68 spero vadano bene.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa. Io stampo la versione tradotta per intero e imbusto tutto. Sotto lascio quella inglese e sopra metto la carta in italiano

Alto Basso