Consigli Back to the Future (Ritorno al futuro): Back in Time vs Dice Through Time

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73
A distanza di tempo lo consigliate ancora? Meccanicamente intendo, al di là dell'ambientazione è ancora valido o c'è di meglio?

ManoloAnolo

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
41
Non ci ho ancora giocato. Però qui puoi trovare molte recensioni.
Al momento l'idea che mi sono fatto è che l'altro sullo stesso tema non sia immersivo come questo.
Unico difetto che ho letto è che molti lo trovano difficile. Credo personalmente che un pò di sfida in un gioco non guasti.
Ma credo anche che se uno vuole può farsi delle regole personali per smussare alcune parti.
Ti faccio sapere appena ci gioco credo sarà a breve :)

MrFantastic70

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
267
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Noi Back in Time lo abbiamo giocato domenica scorsa e... abbiamo perso ma ci siamo divertiti un sacco. E finora non abbiamo ancora vinto una partita, Ma la cosa, almeno a noi, non pesa. Per chi ha "vissuto" il primo film, l'atmosfera che si crea mentre giochi ti fa dimenticare che "stai perdendo" e, quando te ne rendi conto, ormai non c'è più tempo. :pippotto:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.175
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
A distanza di tempo lo consigliate ancora? Meccanicamente intendo, al di là dell'ambientazione è ancora valido o c'è di meglio?
Se sei fan del film acquista un plus incredibile. Ma rimane comunque un gioco fatto benissimo, sfidante e con materiali superlativi.

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.557
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Di quale dei due stiamo parlando?
Back in Time l'ho giocato un paio di mesi fa ed è stato ancora amore.
Dice Through Time continuo a sconsigliarvelo.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73
Parlo del primo, non quello di dadi anche se a parte Amazon non lo trovo da nessuna parte (e Amazon continua a spedire i giochi nei sacchetti di carta e non negli scatoloni quindi li sto boicottando).
Forse avrei dovuto cogliere l'occasione tempo fa.

Francesco Rimini

Gran Maestro
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.528
(e Amazon continua a spedire i giochi nei sacchetti di carta e non negli scatoloni quindi li sto boicottando).
Anche senza sacchetto di carta e con l'adesivo attaccato direttamente sulla confezione. Considerando che in alcuni casi non c'è neppure il cellophane intorno..
Ho smistato un Bloodborne proprio ieri notte, stipato (dato che ero io, l'ho stipato con amore però 😅) stretto stretto tra altri trenta pacchi in uno di quei borsoni che poi i corrieri lanciano letteralmente sul furgone

ManoloAnolo

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
41
io l'ho preso tramite Amazon da un venditore terzo. Arrivato direttamente dagli USA solo il cartone e dentro solo un pò di carta arrotolata.
Avevo molta paura arrivasse con gli angoli a pezzi. Ma... sorpresa integro, nuovissimo, e ad un ottimo prezzo.
Ho giocato ieri sera abbiamo perso, ma tanto tanto coinvolgimento. Tante risate a noi è durato oltre un oretta però non avevo ancora il pieno controllo del regolamento. Lo ricomprerei e lo consiglio. A me piacciono i cooperativi.

kentervin

Grande Saggio
Goblons
816
Utente Bgg
Kentervin73
Visto, il problema infatti era come mi arriverà ma mi sa che cedo.

Alto Basso