Gli ho dato una lettura veloce..
Nel più classico "Colovini Style" l'ambientazione non si sente molto.. ma in fondo uno che si interessa ai suoi giochi non è ciò che va a cercare.. no?
In alcune meccaniche mi ricorda Carolus Magnus (ndr. gran bel giochillo) Sia nella scelta della carta potere che nel calcolo dei punteggi (valutazioni di territori adiacenti). Ma è solo una somiglianza...
Interessante l'idea di permettere al giocatore di adottare tattiche aggressive (sterminio delle popolazioni avversarie) oppure convivenza pacifica Flower Power.. Inoltre le carte ottenute mediante questa seconda opzione sembrano dare ulteriore pepe al gioco...
L'idea della carta potere che ha duplice funzione (per determinare la forza ed allo stesso tempo determinare il punteggio) è davvero interessante ed aggiunge una forte impronta tattico/strategica.
Detto questo.. trattandosi di un gioco di maggioranze "puro" la paura è assomigli parecchio a gran parte dei giochi di maggioranza in circolazione..
Pero' diamine.. tutti quegli ometti colorati.. ho paura di non poter resistere
