Aztlan: Chi ne sa qualcosa?

Francescodv

Esperto
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
RedGloveEdizioni":35sgpudf ha scritto:
Ti do una stima perché, purtroppo, finquando il gioco non passa la dogana in Italia non si possono sapere prezzi.

Comunque, ipotizziamo 40-45 € al pubblico (più propensi per i 45 € purtroppo)

Grazie.
Francesco.

RedGloveEdizioni

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.redglove.eu
Goblons
0
Salve Corsaro,

attualmente, non credo lo metteremo online, vedremo poi nel post Lucca.

A presto

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
sul sito Ares c'è quello in inglese. L'ho letto e preparato una anteprima che, come tutte quelle che riguardano Essen, troverete presto in home page.
Nel forum articoli c'è un topic apposito con tutti i link alle anteprime finora uscite.

Come anteprima dell'anteprima posso dirvi che mi pare un gran bel gioco.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Mmmmmmh, acquisto sicuro per me... :grin:

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Agzaroth":2psxdkhn ha scritto:
sul sito Ares c'è quello in inglese. L'ho letto e preparato una anteprima che, come tutte quelle che riguardano Essen, troverete presto in home page.
Nel forum articoli c'è un topic apposito con tutti i link alle anteprime finora uscite.

Come anteprima dell'anteprima posso dirvi che mi pare un gran bel gioco.

Ah, perfetto.. vedo di dagli una scorsa.

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Gli ho dato una lettura veloce..

Nel più classico "Colovini Style" l'ambientazione non si sente molto.. ma in fondo uno che si interessa ai suoi giochi non è ciò che va a cercare.. no? :)

In alcune meccaniche mi ricorda Carolus Magnus (ndr. gran bel giochillo) Sia nella scelta della carta potere che nel calcolo dei punteggi (valutazioni di territori adiacenti). Ma è solo una somiglianza...

Interessante l'idea di permettere al giocatore di adottare tattiche aggressive (sterminio delle popolazioni avversarie) oppure convivenza pacifica Flower Power.. Inoltre le carte ottenute mediante questa seconda opzione sembrano dare ulteriore pepe al gioco...

L'idea della carta potere che ha duplice funzione (per determinare la forza ed allo stesso tempo determinare il punteggio) è davvero interessante ed aggiunge una forte impronta tattico/strategica.

Detto questo.. trattandosi di un gioco di maggioranze "puro" la paura è assomigli parecchio a gran parte dei giochi di maggioranza in circolazione..

Pero' diamine.. tutti quegli ometti colorati.. ho paura di non poter resistere :(

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.373
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questo è l'anno delle civiltà precolombiane, i maya in tzolk'in, gli aztechi in aztlan, mentre gli inca avevano già dato nel 2010 con Inca Empire.
E' un gioco di maggioranza? Mi sa che per intanto do la priorità ai Maya, in fondo il 21.12.2012 incombe, poi vedremo se ci sarà spazio anche per gli aztechi.

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ciao Federico,

Confermata la presenza di Aztlan a Lucca? Sul vostro sito non ho ancora visto nulla.

Il gioco sarà subito disponibile nei negozi e shop online a partire da subito dopo lucca?

Eventuali promozioni per l'acquisto direttamente in fiera?

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
odlos":2hbw4yrx ha scritto:
Questo è l'anno delle civiltà precolombiane, i maya in tzolk'in, gli aztechi in aztlan, mentre gli inca avevano già dato nel 2010 con Inca Empire.
E' un gioco di maggioranza? Mi sa che per intanto do la priorità ai Maya, in fondo il 21.12.2012 incombe, poi vedremo se ci sarà spazio anche per gli aztechi.

veramente questo è l'anno delle stranezze, o meglio, della ridondanza: Maya (Tzolk'in)/Aztechi (Aztlan)...Crusoe/Crusoe...Polis/Antike...
perdonate l'OT.

comunque mi sarebbe piaciuto poter leggere il regolamento in italiano, non ce la faccio più a leggerli in inglese. posso chiedere a voi della Red Glove perché non avete intenzione di metterlo online?
chissà perché sta prendendo piede questa tendenza nel nostro paese.

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
10
Ognuno fa come vuole, ma la Asterion ad esempio aspetta si l'uscita del gioco, ma poi pubblica online il regolamento.
Ad esempio avrei potuto benissimo comprare Cyclades e The Island nelle loro versioni originali, ma per pochi euro in più ho preferito avere un regolamento in italiano vero, e non fogli volanti con il regolamento stampato da qualche sito.
Anche perché se la differenza ripeto è di pochi euro, è giusto privilegiare i nostri prodotti, perché dopo non lamentiamoci se non si fanno più edizioni italiane.
Che poi è anche una forma di rispetto per i "consumatori", perché devo capire ciò che sto comprando.

Corsaro

Grande Saggio
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Il mio pensiero (personalissimo) è che una casa editrice abbia tutto l'interesse a pubblicare i regolamenti dei suoi giochi.. è raro comprare qualcosa a scatola "chiusa" senza neppure leggere il regolamento.

Detto questo, non sarò certo io a mettermi a criticare le scelte delle case editrici.. ognuno è libero di fare quello che vuole con il materiale di sua proprietà.

Su Aztlan in particolare.. consiglio a chiunque abbia un minimo di infarinatura di inglese a leggersi il regolamento.. è scritto davvero bene ed è comprensibilissimo. Giusto per capire il funzionamento..

In ogni caso Red Glove avrà sicuramente le sue motivazioni..

Alto Basso