azionario light

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Chironis":3njvs13r ha scritto:
ofx":3njvs13r ha scritto:
https://www.boardgamegeek.com/boardgame/159556/scarborough-fair

Ha tutto quello che chiedi! Presto faccio una recensione...

Inviato da località sconosciuta!

Stavo per suggerire proprio questo, mi è rimasto in testa da quando ne vidi la defustellazione (era forse la tua? Non ricordo...)
A volte mi torna in mente come un qualcosa da approfondire, ma purtroppo non l'ho mai fatto.
Una bella recensione completa ci starebbe proprio bene...

La recensione la faccio, voglio farlo provare a molte persone per vedere se è solo un'impressione mia o se effettivamente è un bel gioco!
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Allora, acquire lo prenderò, alta tensione mi sembra abbia una fase di asta che non è molto gradita, mi ispirava speculation ma devo trovare regolamento in italiano, idem black friday, imperial in ita lo prenderò, lo definivo spaccacervelli perchè cmq lo dovrei giocare con mia figlia di 14 anni, scarborough-fair non lo conosco ma credo avrei lo stesso problema di regolamento in ita, sperando sempre non abbia dipendenza linguistica, sono sempre molto ispirato dalla serie 18xx, da quale comincereste?(richiamo un po' imperial ma con treni invece che nazioni?)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
fepss":3buecwft ha scritto:
Allora, acquire lo prenderò, alta tensione mi sembra abbia una fase di asta che non è molto gradita, mi ispirava speculation ma devo trovare regolamento in italiano, idem black friday, imperial in ita lo prenderò, lo definivo spaccacervelli perchè cmq lo dovrei giocare con mia figlia di 14 anni, scarborough-fair non lo conosco ma credo avrei lo stesso problema di regolamento in ita, sperando sempre non abbia dipendenza linguistica, sono sempre molto ispirato dalla serie 18xx, da quale comincereste?(richiamo un po' imperial ma con treni invece che nazioni?)
Se riesci a trovarlo inizierei con 1829. Ambientato in gran Bretagna, ha il pregio di tenere separati i capitali individuali e quelli delle compagnie ferroviarie con due "valute" differenti.
Altrimenti 1830 (è stato ripubblicato dalla Mayfair) va benissimo.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
io ne ho diversi come quelli citati da acid......ma qualcosa di >lightissimo< io lo vedo in un gioco anni '80, a mio parere fatto molto bene per quegli anni, ed ogni tanto lo gioco con i miei figli (9-8) anni per istradarli sui giochi + tosti di borsa per il futuro......



lo si trova ancora in giro a buon prezzo... certo è una spanna inferiore a molti altri ma ha fatto passare piacevoli serate alla mia famiglia....e >imbastardire< :grin: :grin: i miei eredi sul mercato azionario.......

http://boardgamegeek.com/boardgame/3998/fortune
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
Se vuoi provare Shark e Manager a Roma fammi mp
ho anche Imperial.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
giucos20":18g52yza ha scritto:
Se vuoi provare Shark e Manager a Roma fammi mp
ho anche Imperial.

Ho visto un Shark (ed Italiana Ravensburger) in un mercatino dell'usato, vale i 9 Euro che chiedono?
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
9 € li vale di sicuro, oggi sotto i 40 € trovi poco sul nuovo.............,i componenti son robusti (azioni in cartoncino spesso, edifici in plastica, tabellone solido) non dovrebbe essere usurato più di tanto (per la scatola ionon son maniaco)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
giucos20":1qqsxo27 ha scritto:
9 € li vale di sicuro, oggi sotto i 40 € trovi poco sul nuovo.............,i componenti son robusti (azioni in cartoncino spesso, edifici in plastica, tabellone solido) non dovrebbe essere usurato più di tanto (per la scatola ionon son maniaco)

Grazie, appena posso torno al mercatino... :blush_sm:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Manager invece lo vendo io ae interessa. Confermo la bontà (e la leggerezza) del titolo in questione :approva:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.290
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
145
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Agzaroth":35bewzgs ha scritto:
Port of Piraeus

Appena preso in Math Trade. :caffè:
Spero di proporlo a breve nell'antro di Sava (magari in una serata azionaria assieme all'oramai mitico Ponzi Scheme :asd: )
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Moolto interessante agzaroth, ma non riesco a trovarlo in vendita...cmq acquire 1830 e porto del pireo.....queste le mie scelte finali...
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
fepss":29hf94cp ha scritto:
Moolto interessante agzaroth, ma non riesco a trovarlo in vendita...cmq acquire 1830 e porto del pireo.....queste le mie scelte finali...
Per i 18xx mi permetto di consigliarti 18AL: non dura 5-6 ore come 1830 ma 3-4 ed è più "light".
Unico appunto: è un print & play, ma per farlo credo di averci impiegato al massimo una mezza giornata.
 

eltiburon90

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2013
Messaggi
175
Località
Napoli
Goblons
0
Utente Bgg
eltiburon90
A proposito di azionari: qualcuno ha provato l'espansione "società per azioni" di alta tensione?
Arricchisce il gioco o lo snatura? Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Aibindrye":5wza3gye ha scritto:
Agzaroth":5wza3gye ha scritto:
Port of Piraeus

Appena preso in Math Trade. :caffè:
Spero di proporlo a breve nell'antro di Sava (magari in una serata azionaria assieme all'oramai mitico Ponzi Scheme :asd: )

Quando sarà io ci voglio essere :D .

sia per para ponzi ponzi Skim , che per Port...

ODK
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
giocato un pochino ad aquire....che dire, bel gioco ma trovo delle cosine che non mi piacciono molto...in primis il poter tenere le azioni di una compagnia che viene incorporata in un' altra....non trovo attinenza con la realtà(ma la finanza non è il mio campo..) e trovo che sbilanci un pochino le cose...difficile inserirsi come maggioritari se i due le tengono....in secundis(...) il fatto che non ci sia un'oscillazione delle azioni, ma possono solo crescere(a parte il caso di tenerle se accorpati avendole pagate più del 1 livello e poi non espandere la società dopo la rifondazione).Quindi buon gioco ma parto alla ricerca di altro.....studio black friday e porto del pireo....vediamo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.370
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.337
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
fepss":2c58fwla ha scritto:
giocato un pochino ad aquire....che dire, bel gioco ma trovo delle cosine che non mi piacciono molto...in primis il poter tenere le azioni di una compagnia che viene incorporata in un' altra....non trovo attinenza con la realtà(ma la finanza non è il mio campo..) e trovo che sbilanci un pochino le cose...difficile inserirsi come maggioritari se i due le tengono....in secundis(...) il fatto che non ci sia un'oscillazione delle azioni, ma possono solo crescere(a parte il caso di tenerle se accorpati avendole pagate più del 1 livello e poi non espandere la società dopo la rifondazione).Quindi buon gioco ma parto alla ricerca di altro.....studio black friday e porto del pireo....vediamo
ma Hab & Gut alla fine lo hai provato?
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
no, non l'ho provato, sono fermo ad aquire, ristudio anche questo....ma porto del pireo si trova da qualche parte?
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
acidshampoo":re6olue6 ha scritto:
Devo ancora provare Planet Steam, Masters of Venice e Stephenson's Rocket, che m'ispirano molto. Qualcuno li conosce?
Planet steam non ha niente di azionario.
È un bel gioco di mercato
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.442
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
306
Utente Bgg
acidshampoo
Peppe74":1nnd6wq5 ha scritto:
acidshampoo":1nnd6wq5 ha scritto:
Devo ancora provare Planet Steam, Masters of Venice e Stephenson's Rocket, che m'ispirano molto. Qualcuno li conosce?
Planet steam non ha niente di azionario.
È un bel gioco di mercato

Infatti mi è piaciuto molto. Masters of Venice invece l'ho trovato veramente pesante (in senso negativo).
 
Alto Basso