CHIUSO Assassin's Creed: Brotherhood of Venice - Apocalypse [Kickstarter chiusura 16 giugno 2023]

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.100
Località
Genova
Goblons
6.353
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ultima modifica:

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.938
Località
Gatteo (FC)
Goblons
846
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Senza pack ita ho tristemente passato. Peccato perché il gioco base mi é piaciuto molto.
Dovevamo finaziarlo in 2000 italiani x averlo tradotto, se consideri che é stato finanziato da poco piu di 2500 persone in tutto il mondo.......🤣🤣🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
77
Località
Vicenza
Goblons
48
Arkham Horror
Senza pack ita ho tristemente passato. Peccato perché il gioco base mi é piaciuto molto.
Dovevamo finaziarlo in 2000 italiani x averlo tradotto, se consideri che é stato finanziato da poco piu di 2500 persone in tutto il mondo.......🤣🤣🤣🤣🤣
😂 😂 Sì infatti ho provato a chiedere per questa espansione, ma niente da fare. Ma il base l'ho giochi ancora o è a prendere polvere?
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.938
Località
Gatteo (FC)
Goblons
846
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
😂 😂 Sì infatti ho provato a chiedere per questa espansione, ma niente da fare. Ma il base l'ho giochi ancora o è a prendere polvere?
Ho la campagna ferma a metá causa impegni vari del gruppo, ma il gioco é molto bello, meccaniche interessanti e ambientazione sentitissima. Peccato x questa espansione, l'avrei presa ad occhi chiusi 😑
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
77
Località
Vicenza
Goblons
48
Arkham Horror
Ho la campagna ferma a metá causa impegni vari del gruppo, ma il gioco é molto bello, meccaniche interessanti e ambientazione sentitissima. Peccato x questa espansione, l'avrei presa ad occhi chiusi 😑
Mi manca il gioco quindi farei l'all in sperando un giorno ne facciano una traduzione a quest'ultima espansione. Solo che 500 euri sono tantini :piange:
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Ragazzi, ho visto il late pledge... Non ho il base, la nuova espansione non mi interessa, ma sono indeciso se prendere il base [circa 210] con una o più espansioni o prendere il base in retail, trovato spedito a 130€ [versione standee].
Certo, le minia sono invitanti, ma anche scatola compatta e risparmio di qualcosina. Nel pledge potrei cercare di recuperare le espansioni [alcune] che sembrano interessanti... Boh...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ragazzi, ho visto il late pledge... Non ho il base, la nuova espansione non mi interessa, ma sono indeciso se prendere il base [circa 210] con una o più espansioni o prendere il base in retail, trovato spedito a 130€ [versione standee].
Certo, le minia sono invitanti, ma anche scatola compatta e risparmio di qualcosina. Nel pledge potrei cercare di recuperare le espansioni [alcune] che sembrano interessanti... Boh...

Le miniature secondo me sono superflue, cioè sono belle e fanno la loro figura. Il problema è che di quello scatolone di miniature durante il gioco ne userai 1/3 se va bene. Per dire le miniature che vedi più comunemente sono i personaggi che usate ed i nemici comuni, ma i nemici comuni non sono 20, sono tipo 4 tipologie diverse (anche se le miniature hanno un paio di pose diverse). Poi ci sono alcuni boss che durano giusto la missione in cui saltano fuori e gli aiutanti. Gli aiutanti sono una cosa particolare, perché alcuni hanno effetti nella fase tra una partita e l'altra ed ok anche qui belle le miniature ma di fatto le usi come token, cioè li metti in un punto del tuo campo virtuale per dire che stanno lavorando in quel punto, non c'è ne movimento ne altro. Poi alcuni aiutanti possono scendere in campo e darti una mano, ma durante una campagna è una cosa che abbiamo usato pochissime volte. Oltretutto certi aiutanti non li vedrai mai durante una campagna perché mutuamente esclusivi o legati ad alcune missioni. Quindi per riassumere il gioco ha una valanga di miniature ma per il 90% del tempo vedrai le solite 10 a farla grandissima.
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Stavo pensando... Visto che di miniature ne ho fin troppe, non so dove tenerle e non ho tempo per dipingerle... Prendo il gioco retail con gli standees e poi le vecchie espansioni con il late pledge [Tokyo e Roma], con l'attuale campagna, visto che mi sembra non si trovino in giro in altro modo... Qualcuno ha provato le espansioni? L'ideale sarebbe trovare usato la retail, che sicuramente può uscire a un prezzo abbordabile
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Le miniature secondo me sono superflue, cioè sono belle e fanno la loro figura. Il problema è che di quello scatolone di miniature durante il gioco ne userai 1/3 se va bene. Per dire le miniature che vedi più comunemente sono i personaggi che osate ed i nemici comuni, ma i nemici comuni non sono 20, sono tipo 4 tipologie diverse (anche se le miniature hanno un paio di pose diverse). Poi ci sono alcuni boss che durano giusto la missione in cui saltano fuori e gli aiutanti. Gli aiutanti sono una cosa particolare, perché alcuni hanno effetti nella fase tra una partita e l'altra ed ok anche qui belle le miniature ma di fatto le usi come token, cioè li metti in un punto del tuo campo virtuale per dire che stanno lavorando in quel punto, non c'è ne movimento ne altro. Poi alcuni aiutanti possono scendere in campo e darti una mano, ma durante una campagna è una cosa che abbiamo usato pochissime volte. Oltretutto certi aiutanti non li vedrai mai durante una campagna perché mutuamente esclusivi o legati ad alcune missioni. Quindi per riassumere il gioco a una valanga di miniature ma per il 90% del tempo vedrai le solite 10 a farla grandissima.
Mi sono guardato i tuoi video sul gioco, ma visto che di tempo e di giochi ne sono passati sotto i ponti... una tua opinione attuale sul gioco?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi sono guardato i tuoi video sul gioco, ma visto che di tempo e di giochi ne sono passati sotto i ponti... una tua opinione attuale sul gioco?

Il gioco continua ad essere bello e la campagna si fa volentieri, alla fine le meccaniche stealth si sentono anche specialmente all'inizio (a fine campagna si è invece un po' OP, specialmente se si sono fatte tutte le missioni secondarie). Quindi gioco mediamente bello da giocare ma molto overprodotto, cioè un sacco di componenti che si usano pochissimo. Che ci può pure stare se il gioco lo prendi al prezzo della campagna, ora per me il prezzo è troppo alto.
Altre cose da mettere in conto è che la rigiocabilità è 0, si il gioco ha delle scelte, sblocchi anche una sorta di NG+ una volta finito il gioco ma è veramente poco per giustificare una seconda campagna (a meno di non avere solo quel gioco in casa).
Le espansioni roma e tokyo vanno bene ma sono un more of the same, cioè il gioco quello è e quello rimane e non aggiungono nulla di particolarmente nuovo. Trama ok, non sono il più grande fan sulla terra di AC, la mia conoscenza termina con la storia di desmond (ac3), qui riprende le basi della trama e la porta avanti anche bene ma certe idee non mi hanno convinto totalmente. In ogni caso resta una trama che è funzionale al gioco, ma senza infamia e senza lode.
Nel complesso comunque mi sono divertito a fare la campagna e le espansioni, per 130 secondo me ci sta, di più non li spenderei.
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Grazie mille del contributo, mi hai aiutato a chiarirmi le idee... Il gioco in versione standee forse è più costoso dell'altro, proporzionalmente al materiale, però almeno è gestibile
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.938
Località
Gatteo (FC)
Goblons
846
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Le miniature secondo me sono superflue, cioè sono belle e fanno la loro figura. Il problema è che di quello scatolone di miniature durante il gioco ne userai 1/3 se va bene. Per dire le miniature che vedi più comunemente sono i personaggi che usate ed i nemici comuni, ma i nemici comuni non sono 20, sono tipo 4 tipologie diverse (anche se le miniature hanno un paio di pose diverse). Poi ci sono alcuni boss che durano giusto la missione in cui saltano fuori e gli aiutanti. Gli aiutanti sono una cosa particolare, perché alcuni hanno effetti nella fase tra una partita e l'altra ed ok anche qui belle le miniature ma di fatto le usi come token, cioè li metti in un punto del tuo campo virtuale per dire che stanno lavorando in quel punto, non c'è ne movimento ne altro. Poi alcuni aiutanti possono scendere in campo e darti una mano, ma durante una campagna è una cosa che abbiamo usato pochissime volte. Oltretutto certi aiutanti non li vedrai mai durante una campagna perché mutuamente esclusivi o legati ad alcune missioni. Quindi per riassumere il gioco ha una valanga di miniature ma per il 90% del tempo vedrai le solite 10 a farla grandissima.
ok, va bene, ma se devo immaginarmi dei token con faccine che si spostano sulla mappa, in un gioco di assassin creed, mi sale la tristezza infinita :(
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Ma gli Standees a colori, quando il materiale è solido e gli artwork sono buoni [e sono quelli delle cards, quindi un'idea l'hai già] sono un buon compromesso... Tranne che di modelli super importanti, esteticamente o sentimentalmente, di minia non ne voglio più, sto passando agli standees anche per i wargame tridimensionali... In quel caso cerco standees in acrilico o almeno in MDF, però per me funziona bene... quindi nelle mie condizioni è un buon compromesso... semmai il peccato è che con pochissima plastica dentro e una confezione chiaramente molto più al risparmio, il costo sia molto minore, ma comunque molto più costoso qualità prezzo... 140 € 6 minia e standees, tra l'altro pare materiali in cardboard più leggero, versus 250€ dopo la spedizione per lo stesso gioco con materiali migliori e 140 miniature... Si dice che il gioco sia over-produced nella sua versione KS, in quella retail hanno monetizzato... Pensare che su amazon usa la retail è a 62$...
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
ok, va bene, ma se devo immaginarmi dei token con faccine che si spostano sulla mappa, in un gioco di assassin creed, mi sale la tristezza infinita :(
Ma gli Standees a colori, quando il materiale è solido e gli artwork sono buoni [e sono quelli delle cards, quindi un'idea l'hai già] sono un buon compromesso... Tranne che di modelli super importanti, esteticamente o sentimentalmente, di minia non ne voglio più, sto passando agli standees anche per i wargame tridimensionali... In quel caso cerco standees in acrilico o almeno in MDF, però per me funziona bene... quindi nelle mie condizioni è un buon compromesso... semmai il peccato è che con pochissima plastica dentro e una confezione chiaramente molto più al risparmio, il costo sia molto minore, ma comunque molto più costoso qualità prezzo... 140 € 6 minia e standees, tra l'altro pare materiali in cardboard più leggero, versus 250€ dopo la spedizione per lo stesso gioco con materiali migliori e 140 miniature... Si dice che il gioco sia over-produced nella sua versione KS, in quella retail hanno monetizzato... Pensare che su amazon usa la retail è a 62$...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.833
Località
Cavarzere
Goblons
4.483
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
ok, va bene, ma se devo immaginarmi dei token con faccine che si spostano sulla mappa, in un gioco di assassin creed, mi sale la tristezza infinita :(

Bhe se a qualcuno non pesa spendere 200+ euro per le miniature fa bene a prenderle (e comunque non sono token con faccine ma appunto standee), ma parliamo di un gioco a campagna con una rigiocabilità bassissima ed una campagna nemmeno troppo lunga, per me meglio investirli su altro.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
mi ero posto lo stesso dubbio, la deluxe in italiano solo se la recuperavo a buon prezzo altrimenti avrei preso la retail (ma poi bisognava recuperare il language pack che costa uno sproposito sul sito)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Ordinata la retail su... Amazon.com🤣
Spedita e "doganata" mi veniva comunque dieci euro meno di shop eu. In attesa, anche di capire dopo le prima partite se voglio le espansioni [vecchie, per lo più] dell'attuale KS. Qualcuno ha pareri importanti? Mi orienterei su Tokyo per la nuova campagna e su Roma per i personaggi interscambiabili. Sarei curioso di vedere qualche gameplay... Mentre Apocalypse non mi ha colpito
 
Ultima modifica:

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
721
Goblons
738
Arrivato il gioco ieri [retail], iniziato a spolparlo.. e inserito qualche up che avevo approntato [case in cardboard print & play]... Ho già chiesto a tutti opinioni sulle espansioni, ma non c'è qualcuno che le vende... Magari qualcuno a cui il gioco non è dispiaciuto, ma alla fine non usa il materiale di una o più espansione [parlo di quelle di gameplay, non di scenici o minia varie]
 
Alto Basso