CHIUSO Assassin's Creed: Brotherhood of Venice - Apocalypse [Kickstarter chiusura 16 giugno 2023]

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.067
Località
Roma (RM)
Goblons
247
Arrivato il gioco ieri [retail], iniziato a spolparlo.. e inserito qualche up che avevo approntato [case in cardboard print & play]... Ho già chiesto a tutti opinioni sulle espansioni, ma non c'è qualcuno che le vende... Magari qualcuno a cui il gioco non è dispiaciuto, ma alla fine non usa il materiale di una o più espansione [parlo di quelle di gameplay, non di scenici o minia varie]

ciao, le case print & play sono quelle prese su bgg?
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
ciao, le case print & play sono quelle prese su bgg?
sisisi, file reperito su BGG e stampato... ci sono diversi files e penso di averne preso uno "giusto", quantomeno per il mio uso. Vengono un po' più piccole delle tiles del tetto, ma per me sono ok... e le ripongo nella scatola
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
737
Goblons
754
Arrivata versione retail del vecchio core... Dopo aver imprecato un po' per un'organizing un po' meh delle carte, che nella versione "figa" KS sono tutte imbustate missione per missione, mentre qua di fatto le dobbiamo dividere per i vari scenari, ho approcciato il gioco, dopo aver approntato il piccolo upgrade 3D che mi ero già stampato... Visto che dal punto di vista del gameplay fra retail e versione KS non ci sono differenze, sono contento di essermi procurato questa, a parte gli asbatitmenti per dividere e approntare le carte per gli scenari. Le miniature sembrano molto fighe, ma con gli spazi che mi ritrovo i trail per tutti i modelli, la torre, il carro armato di Leonardo, il Leone di Venezia... Tutta roba che non saprei dove mettere, o meglio... avrei una scatola enorme invece di un box tradizionale, comunque bello grande... Certo... a prezzo pieno la retail a 120-140€ è meno conveniente della KS a 240, con però 140 modelli di ottima fattura.
Nota dolente, ho trovato una delle assassine, su 5 miniature presenti, con un braccio rotto e perdipiù mancante [peccato, incollarlo non sarebbe stato un problema, modellarlo ex novo invece sì]... contattato il customer service, mi sono accordato per 15€ di buono.

Devo dirlo, ho apprezzato tanto le meccaniche del gioco, anche solo con i 3 tutorial.... e stasera iniziamo la storia vera. Ho ottime aspettative rispetto ai miei gusti

Vi metto un sample dell'upgrade 3D con i file scaricati da BGG... Casette stampate su carta, di caratura un attimo pesante, ma carta normalissima. Con un minimo di manualità e dieci minuti si fanno 5-6 casette, stimo ce ne vogliano più o meno il doppio per tutti gli scenari e "mimare" anche la torre, mettendone due una sopra l'altra e con un minimo di attenzione*. Consiglio a tutti di farlo, per i miei gusti meglio gli standee colorati e questo minimo di 3D, che tutte minia grigie e banale 2D con le tiles dei tetti "piatte". Ma è una questione di gusti, ovviamente.

Dopo aver provato il gioco sto pensando di fare late pledge per le espansioni "vecchie", ma Apocalypse, in sè, non mi convince.

2023-11-06 12.19.28 PM.jpg

*ovviamente per un effetto visivo migliore sotto bisogna mettere o un mat adatto o delle tiles non usate nello scenario altrettanto adatte, ovvero quelle del terreno cittadino, come nella foto [con un'area maggiore, chiaramente, altrimenti l'effetto è pezzotto] Da un rapido check si dovrebbe avere più o meno semopre tiles sufficienti, ma è da verificare.
 
Ultima modifica:
Alto Basso