Dubbi Assalto imperiale

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Assalto Imperiale- Dubbi e Domande

Un'altra domanda.. Sanguinare. Prendo una fatica per ogni azione che non corrisponde al l'eliminazione della condizione (quindi due per turno potenzialmente) oppure al Max una per turno?

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

eurek":al07cc3d ha scritto:
Una carta abilità base per l'impero di uno dei tre mazzi consente di far diventare concentrato una miniatura durante la dichiarazione dell'attacco. Concentrato può essere usato anch'esso durante la dichiarazione di attacco. Quindi durante la stessa dichiarazione di attacco posso attivare l'abilità della carta per rendere la miniatura concentrata e scartare la condizione concentrato per guadagnare il dado addizionale.

In questo caso, si, il timing mi pare giusto.
Quando ottieni la condizione attraverso lanci di dadi diventi concentrato DOPO l'attacco.
Ah, ricorda che non è una condizione che puoi conservare. La devi per forza usare durante l'attacco o test successivo.

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

eurek":ap65r5ga ha scritto:
Un'altra domanda.. Sanguinare. Prendo una fatica per ogni azione che non corrisponde al l'eliminazione della condizione (quindi due per turno potenzialmente) oppure al Max una per turno?

Una fatica per ogni azione, ma lo prendi DOPO l'azione.
Se sei un eroe e sei al massimo dei segnalini fatica prendi una ferita.
Se non sei un eroe è sempre una ferita.
Se compi un'azione al di fuori del tuo turno di attivazione (tipo comandato da Argus) non prendi segnalini fatica. Ah, prendere segnalini fatica per eseguire movimenti NON è un'azione.

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Grazie mille. Non sapevo che concentrato non si potesse conservare.. ma dove è scritto?!

Per sanguinare il dubbio veniva visto che la carta specificava 'durante la fase di attivazione' e non dopo ogni azione ed io intendevo la fase di attivazione composta da più azioni

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

eurek":13creha3 ha scritto:
Grazie mille. Non sapevo che concentrato non si potesse conservare.. ma dove è scritto?!

A pag. 9 del Compendio, soto la voce concentrato.
Alla stessa pagina trovi trattate in maggior dettaglio anche le condizioni

eurek":13creha3 ha scritto:
Per sanguinare il dubbio veniva visto che la carta specificava 'durante la fase di attivazione' e non dopo ogni azione ed io intendevo la fase di attivazione composta da più azioni

Veramente sta scritto :)
Vado a memoria ma la carta dovrebbe dire una cosa del genere: "durante la fase di attivazione dopo aver risolto un'azione diversa dallo scartare questa carta". Ogni miniatura durante la propria fase di attivazione può compiere due azioni. Da qui il discorso che ho fatto nel messaggio precedente.

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Mi hai convinto mi abbono alla tua rivista

Sent from my SM-G900H using Tapatalk

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

eurek":2dqftnaf ha scritto:
Mi hai convinto mi abbono alla tua rivista

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133

Domandina :
In modalità Campagna ho affrontato la missione : Ospitalità imperiale , volevo sapere se il Prigioniero una volta liberato ha cmq 2 azioni .. non spara e non recupera ma può muoversi 2 volte di 2 caselle ? Inoltre se gli mando una Sonda Imperiale adiacente e la faccio Detonare a Fine Turno i giocatori Ribelli possono prendersi il danno al prigioniero utilizzando la fatica oppure in questo caso non è possibile ? ( e se è lo stesso se uso una abilità tipo Granata...)
Grazie
Kurta

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Kurta":2d7d1hng ha scritto:
Domandina :
In modalità Campagna ho affrontato la missione : Ospitalità imperiale , volevo sapere se il Prigioniero una volta liberato ha cmq 2 azioni .. non spara e non recupera ma può muoversi 2 volte di 2 caselle ? Inoltre se mando una Solda Imperiale adiacente e la faccio Detonare a Fine Turno i giocatori Ribelli possono prendersi il danno al prigioniero utilizzando la fatica oppure in questo caso non è possibile ? ( e se è lo stesso se uso una abilità tipo Granata...)

Non ho sottomano il manuale della campagna, controllo stasera e ti rispondo. Se non vedi risposta entro una certa ora, facciamo mezzanotte, mandami un MP.

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
133

Sportacus":171gy9nx ha scritto:
Kurta":171gy9nx ha scritto:
Domandina :
In modalità Campagna ho affrontato la missione : Ospitalità imperiale , volevo sapere se il Prigioniero una volta liberato ha cmq 2 azioni .. non spara e non recupera ma può muoversi 2 volte di 2 caselle ? Inoltre se mando una Solda Imperiale adiacente e la faccio Detonare a Fine Turno i giocatori Ribelli possono prendersi il danno al prigioniero utilizzando la fatica oppure in questo caso non è possibile ? ( e se è lo stesso se uso una abilità tipo Granata...)

Non ho sottomano il manuale della campagna, controllo stasera e ti rispondo. Se non vedi risposta entro una certa ora, facciamo mezzanotte, mandami un MP.

News?

Sportacus

Grande Saggio
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Kurta":pg8881wa ha scritto:
Sportacus":pg8881wa ha scritto:
Kurta":pg8881wa ha scritto:
Domandina :

News?

M'ero scordato,scusa.

Allora...

Il manuale della campagna dice che il progioniero viene controllato dagli eroi come alleato senza costo di minaccia. Gli alleati vengono trattati a pag. 3 del Compendio delle regole che in particolare dice: "Certe missioni prevedono l'uso di alleati privi di una carta di Schieramento corrispondente. Questi alleati si attivano normalmente durante il round, contrassegnando la miniatura con un segnalino fatica". L'attivazione è trattata a pagina 5 del Compendio e qui non vedo nulla che dica che il progioniero non possa fare due azioni. Poichè può solo muoversi, fa due movimenti da 2 caselle.

Per quanto riguarda il Droide, l'autodistruzione non è un attacco, è un'abilità. Per cui la risposta al secondo quesito è no, non è possibile.
E lo stesso vale ovviamente per la Granata.

Kurta

Gran Maestro
Goblons
133

Per chi stà giocando la Campagna ho fatto una trasposizione in formato "modificabile" excel del Diario .
A me faceva comodo perchè a scivere a lapis e tenere traccia sul foglietto o sul file pdf non mi era pratico.

Chi desidera , gratuitamente , può trovarlo e scaricarselo a questo indirizzo:
http://dropcanvas.com/p3w4p
:Straeyes: non è un virus !!

L'unica cosa se volete , Fatemi sapere se vi è utile e/o se sarebbe opportuna qualche ulteriore modifica

Saluti
Kurta

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Ampiamente dibattuto in bgg.. Ma secondo voi sono bilanciati gli scenari? Dalle prime quattro missioni direi assolutamente no. Carico di spezie l'abbiamo pure rigiocato con attenzione per capire cosa potessero fare i ribelli per vincere, ed è sembrato assolutamente impossibile. La sensazione poi avvallata dai numeri di una statistica su bgg è che gli scenari siano pilotati o per l'una o per l'altra fazione.

Il gioco per fortuna rimane divertente ma sapere che una fazione parte con così tanto vantaggio un po' mi fa perdere la voglia. Qual è la vostra esperienza?

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

Ecco il post

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

eurek":cznzqucm ha scritto:
Ampiamente dibattuto in bgg.. Ma secondo voi sono bilanciati gli scenari? Dalle prime quattro missioni direi assolutamente no. Carico di spezie l'abbiamo pure rigiocato con attenzione per capire cosa potessero fare i ribelli per vincere, ed è sembrato assolutamente impossibile. La sensazione poi avvallata dai numeri di una statistica su bgg è che gli scenari siano pilotati o per l'una o per l'altra fazione.

Il gioco per fortuna rimane divertente ma sapere che una fazione parte con così tanto vantaggio un po' mi fa perdere la voglia. Qual è la vostra esperienza?

Simile a quella da te descritta.

Il problema secondo me esiste, questo non vuol dire che il gioco perda in divertimento, piuttosto e' molto piu' penalizzata la rigiocabilita'. Mio figlio e' passato al lato oscuro della forza, stanco di mazzate su mazzate :), il che non e' male cosi' impara a fare il master.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59

Mi sono perso nei meandri dei DC....
Di solito io e mia moglie giochiamo prettamente giochi "German", mentre con i bambini vorrei che si divertissero con uno di questi.
Ovviamente farei L'OL.
Potrebbe essere indicato? Hanno 9 e 10 anni. Inoltre basta la scatola base?
Ad esempio nel base non ci sono ne Han Solo ne Chewbacca.
Personalmente non ho mai amato granchè Star Wars....però mi piacerebbe fare una campagna con loro.
Grazie

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

martinale18":3r3047i5 ha scritto:
Di solito io e mia moglie giochiamo prettamente giochi "German", mentre con i bambini vorrei che si divertissero con uno di questi.
Ovviamente farei L'OL.
Personalmente non ho mai amato granchè Star Wars....però mi piacerebbe fare una campagna con loro.
Grazie
La scatola base basta e avanza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59

steteo":3p8fhd5z ha scritto:
martinale18":3p8fhd5z ha scritto:
Ovviamente farei L'OL.
Grazie

Ma i due personaggi oltre alle schede e alle miniature aggiungono qualcosa?
Lo trovate fattibile con i bambini?
Lo consigliate, poi leggevo di un certo sbilanciamento

steteo

Saggio
Goblons
0

martinale18":2po7a8xf ha scritto:
steteo":2po7a8xf ha scritto:
martinale18":2po7a8xf ha scritto:
Ovviamente farei L'OL.
Grazie

Ma i due personaggi oltre alle schede e alle miniature aggiungono qualcosa?
Lo trovate fattibile con i bambini?
Coi bambini dipende..dai genitori: devi studiare bene il regolamento e guidarli facendo l'imperiale non troppo competitivo e dando qualche suggerimento. Poi dipende anche da quanto sono avvezzi al gdt. In generale direi ottimo gioco dai 10 anni in su.

Kurta

Gran Maestro
Goblons
133

Secondo me non si presta molto a giocarlo con i bambini di questa età...se fai l'imperiale "all'acqua di rose" il gioco perde senso...a questa età, specie se non sono abituati, molto meglio un collaborativo, tipo Mice&Mistic...

Alto Basso