Aspettando...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
È oramai il caso di aggiungere anche dark soul......

.....in italiano!

Il che, vorrà dire ulteriori mesi di attesa a causa dell'... "itagliano" ( :hmm: ) da corrreGgeReh! :muro: :muro: :muro:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ora che mi ci fate pensare.....

Zombicide season 2: consegna promessa per settembre (mi pare). Arrivo effettivo Pasqua dell'anno dopo.

Mercs recon: un anno o un anno e mezzo di ritardo. [tag]Mik[/tag], [tag]Mailok[/tag], voi vi ricordate quanto ritardo fece?
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Ma per curiosità qualche gioco arriva anche in tempo??
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
riccardo favalli":2bjapeho ha scritto:
Ma per curiosità qualche gioco arriva anche in tempo??

Scythe
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Ma ad occhio capita che arrivino in ritardo, di solito arrivano in ritardo, quasi sempre arrivano in ritardo o come? Sono nuovo di KS e in pochissimo tempo ho pledgiato 7 giochi......devo aspettarmi un ritardo da tutti?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.347
Località
Rovigo
Goblons
1.928
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
riccardo favalli":1g915pkx ha scritto:
Ma ad occhio capita che arrivino in ritardo, di solito arrivano in ritardo, quasi sempre arrivano in ritardo o come? Sono nuovo di KS e in pochissimo tempo ho pledgiato 7 giochi......devo aspettarmi un ritardo da tutti?

Su oltre 100 fatti, devo dire che almeno un 75% arrivano in ritardo
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Se non ricordo male crisis è arrivato puntuale come un'orologio svizzero...
Giusto per citarne uno...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
La mia percezione (non vera statistica perché non ho voglia di recuperare i dati) su oltre un centinaio di progetti seguiti:

Con miniature -> 90% in ritardo
Senza miniature -> 60% in ritardo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Non sarebbe male se la piattaforma KS si muovesse a tutela dei clienti, dando dei paletti fissi (massimi periodi di ritardo e cosi via) perchè non pensavo sinceramente ci fosse questa tendenza.
Leggevo dei giochi in ritardo ma pensavo fosse una netta minoranza non la metà se non la maggioranza.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
È l'esatto opposto. La piattaforma KS, una volta terminata la raccolta dei soldi, in pratica se ne lava proprio le mani
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Ho aggiornato i conteggi nel primo post. Per la cronaca sono in pole position per entrare in lista questi tre (la scadenza era aprile, quindi manca ancora ufficialmente una settimana):

- Dark Souls
- The Depths of Durangrar
- Massive Darkness
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
riccardo favalli":1wz30b2h ha scritto:
Non sarebbe male se la piattaforma KS si muovesse a tutela dei clienti, dando dei paletti fissi (massimi periodi di ritardo e cosi via) perchè non pensavo sinceramente ci fosse questa tendenza.
Leggevo dei giochi in ritardo ma pensavo fosse una netta minoranza non la metà se non la maggioranza.

Sono d'accordo solo a metà. Il ritardo fa parte del processo creativo, è quasi essenziale. Molte delle migliori opere d'arte che conosciamo sarebbero delle vaccate se qualcuno gli avesse messo più fretta del necessario.

Ci si lamenta spesso che kickstarter è diventata per molti editori solo un sistema di prevendita (e marketing), ma un controllo rigido sui tempi spingerebbe ulteriormente in quella direzione.

Ritardi come quello dei progetti della Cmon, di progetti come Conan, Dark Souls, eccetera sono, imho, accettabili e fanno parte dei giochi.

Dove invece Kickstarter dovrebbe secondo me intervenire sono i progetti come Burning Suns (ad un certo punto ci si chiedeva se sarebbe mai stato completato, anche se ora pare che ci siamo), Incredible Expeditions (scappata coi soldi dopo averne consegnati metà), Camp Grizzly (anni di ritardo, comunicazioni quasi inesistenti, progresso pari quasi allo zero), eccetera. Progetti in gravi difficoltà o fraudolenti insomma.
E in quel caso ritengo che dovrebbe intervenire, con vari sistemi a tutela dei backer.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.419
Località
Milano
Goblons
1.196
Ritengo comunque che un bel posto bel wall of shame se lo meriti anhe la FFP con Shadows of Brimstone.
Va bene che il base lo ha consegnato da tempo, ma le espansioni sono in ritardo di quasi 4 (quattro!) anni...
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
E dopo un ritardo di un anno e mezzo, diamo il benvenuto ad High Frontier (terza edizione).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Anche Load è arrivato
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.339
Località
AR/PT
Goblons
1.150
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
anche endure the star
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.129
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.984
Utente Bgg
n_and
Mik":260og5mh ha scritto:
Anche Load è arrivato
Dicembre 2016 -> Aprile 2017

Gotcha":260og5mh ha scritto:
anche endure the star
Novembre 2016 -> Marzo 2017

= quattro mesi di ritardo per entrambi, giusto? Comunque non male.
 
Alto Basso