Ascensore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Un indovinello facile facile...lo propongo...mi è sembrato molto simpatico...

Un uomo lavora al decimo piano di un palazzo. Ogni mattina prende l'ascensore fino al settimo e si fa gli altri tre a piedi. Solo quando piove arriva fino al decimo...perchè?
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.182
Località
Palermo
Goblons
20
Utente Bgg
renard
Mi sembra una variante di uno già proposto... Comunque abbastanza semplice...
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
perchè lavora in una diga? (la butto lì.. magari ci ho preso!)
 

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
507
Località
Roma
Goblons
0
ermes73":2w1swzyj ha scritto:
Un uomo lavora al decimo piano di un palazzo. Ogni mattina prende l'ascensore fino al settimo e si fa gli altri tre a piedi. Solo quando piove arriva fino al decimo...perchè?
(Se ho capito di che indovinello si tratta...) Pensaci bene, non è esatto: possono esserci giorni in cui non piove ma in cui lui arriva fino al decimo, e giorni in cui piove ma in cui lui non arriva fino al decimo! 8)
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
ma perchè proprio fino al 10° e non fino al 8° o 9°???mhhh
sto solo parlando con me stesso non c'è bisogno di rispondere
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
LOL, io Brontolo :lol:
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
è la seconda volta che leggo questo messaggio... è un indizio?
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Gongolo quando sento certe affermazioni!
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0


Io non do indizi...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Balder":1cu2cpvq ha scritto:
ermes73":1cu2cpvq ha scritto:
Un uomo lavora al decimo piano di un palazzo. Ogni mattina prende l'ascensore fino al settimo e si fa gli altri tre a piedi. Solo quando piove arriva fino al decimo...perchè?
(Se ho capito di che indovinello si tratta...) Pensaci bene, non è esatto: possono esserci giorni in cui non piove ma in cui lui arriva fino al decimo, e giorni in cui piove ma in cui lui non arriva fino al decimo!

...in affetti è possibile...ma bisogna considerare la situazione nella norma...magari se porta l'impermeabile e s'infanga un bel po' le scarpe il tipo decide di arrivare fino all'8 piano e farsi gli altri 2 a piedi...quest'ultima affermazione forse aiuterà Lord-Kroq-Gar nella risoluzione...oppure lo incasinerà definitivamente senza via di ritorno... :twisted: ... ;)

Con l'occasione volevo dire a Balder che a causa della sua firma mi si è lacerato il cavallo dei pantaloni...causa poderose grattate di mano destra(che è più forte)...scherzo naturalmente ;) ...ma devo dire che un brivido mi corre lungo la schiena...sarò poco poetico...
 

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
507
Località
Roma
Goblons
0
Beh, visto che nessuno risponde alla mia contestazione, vado a schiacciare un pisolo...
 

Balder

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Maggio 2004
Messaggi
507
Località
Roma
Goblons
0
Ooops, abbiamo postato contemporaneamente!
ermes73":89z15o2u ha scritto:
...in affetti è possibile...ma bisogna considerare la situazione nella norma...magari se porta l'impermeabile e s'infanga un bel po' le scarpe il tipo decide di arrivare fino all'8 piano e farsi gli altri 2 a piedi...quest'ultima affermazione forse aiuterà Lord-Kroq-Gar nella risoluzione...oppure lo incasinerà definitivamente senza via di ritorno... :twisted: ... ;)
Bene bene, in effetti è bello quando le precisazioni, anzichè essere chiarificatrici, generano ancor più confusione! :twisted:
A proposito: se ci pensate bene, ma proprio bene, vi accorgerete che anche la mia precisazione non è detto che sia esatta! :roll: (N.B.: questa mia ultima affermazione dipende dal fatto che, come dice ermes73, sto considerando situazioni non nella norma; ma la prima (non è necessario che arriva al decimo se e solo se piove) l'ho fatta considerando situazioni non solo nella norma, ma anche abbastanza probabili... a meno che l'uomo in questione non sia un meteorologo!) ;)
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
oddio non ci capisco piu nulla, dannate chiarificazioni
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
l'ascensore lo piglia da piano terra?
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
ah ci sono... perchè lavora solo quando piove....
sarà... un metereologo... o qualcosa di simile...
tu hai detto che solo quando piove arriva fino al decimo....
non hai detto che li fa tutti in ascensore quando piove...
se lo hai lasciato intendere... è un altro discorso
quindi ci può arrivare anche facendo 7piani in asensore+3 piani a piedi.
il perchè dei 7 piani è che l'ascensore arriva solo fino al 7°
lo so chenon è la soluzione sperata... ma grammaticalmente logicamente sintatticamente etc etc... TORNA!
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Lord-Kroq-Gar":3rw7oovt ha scritto:
l'ascensore lo piglia da piano terra?

Certo. La cosa comunque non è rilevante.
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Lord-Kroq-Gar":2n9ue9xg ha scritto:
tu hai detto che solo quando piove arriva fino al decimo....
non hai detto che li fa tutti in ascensore quando piove...
se lo hai lasciato intendere... è un altro discorso
quindi ci può arrivare anche facendo 7piani in asensore+3 piani a piedi.
il perchè dei 7 piani è che l'ascensore arriva solo fino al 7°
lo so chenon è la soluzione sperata... ma grammaticalmente logicamente sintatticamente etc etc... TORNA!

li fa tutti in ascensore solo quando piove...e arriva al decimo... 8)
 

Lord-Kroq-Gar

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
437
Località
Roma
Goblons
0
e allora nn sei stato specifico!!!
io lo considero risolto :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso