Impressioni Arydia: The Paths We Dare Tread

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.680
Oggi sessione veloce (3h circa), recuperato un paio di squill, risolto una missione secondaria dal finale spassoso e incontrato nuovamente una vecchia conoscenza.

Credevo che quel filone fosse chiuso e invece, a quanto pare, no.

Obione

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
306
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Avrei potuto smettere dopo come avrei potuto smettere prima. Il gioco si presta moltissimo a sessioni lunghe quanto si vuole.
Domanda: c'è un timer come in Tained Grail (ovvero, se si perde tempo, il gioco ti punisce ferocemente), oppure è come un videogioco dove puoi spendere il tempo che vuoi per finirlo? Non sono ancora arrivato a scoprirlo, ma forse è interessante saperlo.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Com'è TB2? Ce l'ho nel mirino.

Miglior gioco del 2024.
Top 3 DC-adventure (giocato tutti gli xhaven, seconda e terza di descent, sword e sorcery, shadows of brimstone+trederra, darklight memento mori, tales from the red dragon inn, agemonia, drunagor, arena the contest ecc.). Primo gioco del suo genere, in assoluto, che mi fa pensare "appena lo finisco inizio altra campagna con un paio di amici".

Veramente un gran gioco

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.680
Domanda: c'è un timer come in Tained Grail (ovvero, se si perde tempo, il gioco ti punisce ferocemente), oppure è come un videogioco dove puoi spendere il tempo che vuoi per finirlo? Non sono ancora arrivato a scoprirlo, ma forse è interessante saperlo.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk
C’è una conta dei giorni ma il gioco non lascia intendere che ci sia un limite di giorni per finire il gioco.
Il ritmo del gioco è assolutamente tranquillo e puoi andare a zonzo liberamente senza nessuna preoccupazione esterna.

fadeslayer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
2.795
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Miglior gioco del 2024.
Top 3 DC-adventure (giocato tutti gli xhaven, seconda e terza di descent, sword e sorcery, shadows of brimstone+trederra, darklight memento mori, tales from the red dragon inn, agemonia, drunagor, arena the contest ecc.). Primo gioco del suo genere, in assoluto, che mi fa pensare "appena lo finisco inizio altra campagna con un paio di amici".

Veramente un gran gioco
È nella mia wishlist ipotetica ma non è mai salito al top tanto da valutarne l'acquisto. A differenza di Arydia il prezzo del base sarebbe a portata.

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
275
Utente Bgg
FantasticDragon
Lusingati preoccupatamente :asdgr:

A parte tutto mi intrigava da parecchio, l'ho trovato ad un buon prezzo nuovo e pure un paio di persone che conosco mi han detto che fa per me.

Non credo ci giocherò prima di finire tidal blades 2 però (ma manca poco)
Sono disponibili altre copie che tu sappia?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.680
Onestamente, se dovessi vendere la mia copia usata, quanto sarebbe un prezzo onesto per ambo le parti?

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Onestamente, se dovessi vendere la mia copia usata, quanto sarebbe un prezzo onesto per ambo le parti?

dipende da che edizione hai (extra, eventuali espansioni) e se hai apportato modifiche permanenti, magari segnando le card delle classi.

se non hai segnato nulla e hai il base secondo me 180-200€ senza spedizione

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.680
dipende da che edizione hai (extra, eventuali espansioni) e se hai apportato modifiche permanenti, magari segnando le card delle classi.

se non hai segnato nulla e hai il base secondo me 180-200€ senza spedizione
Base più espansione e non ho segnato nulla.
Mho l’unica decisione e se venderlo o no.
Sicuramente usciranno espansioni o, addirittura, un arydia 2.
Il problema è quando 😂

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Goblons
725
Arrivato oggi e ovviamente non ho resistito ad iniziare per quanto la Quick start praticamente la sapevo a memoria, visto che ho visto 18 video in queste settimane 🤣 (Infatti, la parte delle scale l’ho solo riletta)
E comunque, nella prima lotta non guidata contro il Dummy ho dovuto fare il surge per ucciderlo quando ero arrivato a Zero hp!

Bene, ma non benissimo 🤣

Ultima modifica:

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.020
Base più espansione e non ho segnato nulla.
Mho l’unica decisione e se venderlo o no.
Sicuramente usciranno espansioni o, addirittura, un arydia 2.
Il problema è quando 😂
Considerato che lo ho pagato 215 su ks, se me lo ricomprassero a 200 usato sarebbe un affarone (per mel😄

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.680
Considerato che lo ho pagato 215 su ks, se me lo ricomprassero a 200 usato sarebbe un affarone (per mel😄
Considerando che lo vendono a 250/300, 180/200 è un affare a confronto.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Terza run ieri sera dopo due settimane, causa impegni associativi, ed è stato un problema ricordare dove eravamo arrivati e cosa dovessimo fare. Per fortuna mi segno sempre tutto.
Questo fa capire che è un gioco che richiede impegno e costanza, altrimenti ci si perde nel marasma di gente che incontri e luoghi che visiti.
Il gioco però è strutturato bene ed è lui stesso che ti aiuta, visto che ad ogni incontro ti fa sistemare carte che troverai più avanti.
Ieri sera siamo dovuti fuggire per la prima volta, in quanto noi di livello 2 abbiamo incontrato dei nemici di livello 4, troppa differenza.
Abbiamo fatto un primo lavoretto, terminato una missione che era in stand by, perlustrato un po', gettato le basi per incontri futuri e iniziato una nuova quest.
Bellissimo il meccanismo per cui quando incontri qualcuno, ti fa aggiungere carte nei vari mazzi così da poterlo reincontrare più avanti.
Bello bello.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

gen0

Goblin
Goblons
2.217
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Considerando che lo vendono a 250/300, 180/200 è un affare a confronto.

il prezzo di vendita però non indica che lo riescano poi a vendere.

ho visto copie lisce solo base a 300-320€, quelle resteranno lì.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.680
Sopra i 300, senza tutte le espansioni, è molto tryhard. Ma la base a 280 è vendibile, IMHO.
Va che c’è solo 1 espansione e parliamo di una scatolina ridicola (1 miniatura ed una manciata di carte).

Alto Basso