Arkham Horror vs Eldritch Horror

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Eldritch Horror vs Arkham Horror

Quelli che hanno provato in anteprima questo gioco, mi sanno dire le differenze con il fratello maggiore? Ce ne sono?
 

bovepas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Copio incollo dall'altro post
-----------------------------
Ok , partecipato al lancio promozionale del gioco e fatta la mia prima partita con giudizio positivo, come previsto è effettivamente un arkham horror "aggiustato" di tutte le sue meccaniche faragginose e snellito molto.
Vediamo assieme:

Gli avventurieri hanno un punteggio di sanità mentale e di vita, proprio come AH, hanno inoltre delle skill che possono subire dei miglioramenti durante il gioco ma è tolta dal gioco la meccanica del focus.

Altra meccanica eliminata è quella dei soldi, ogni personaggio ha una caratteristica che è assimilabile a quanti soldi possiede, ogni volta che vuoi comprare qualcosa usi una delle tue due azioni per fare un check su questa caratteristica, ogni successo è un punto "soldo" per comprare un oggetto in quel turno e che se non speso subito non si accumula, insomma danari gestiti veloce.

Ogni turno c'è una pool di 4 oggetti comprabili, quando ne compri sostituisci con nuovi pescati quelli presi, fine dei 10.000 mercatini diversi di AH.

Ci sono i portali e ci sono i mostri, ma chiudere un portale è una semplice carta a due fasi che giochi al volo che funziona cosi:
- situazione iniziale che richiede check/spesa token/perdita sanità o vita.
- se risolvi la situazione iniziale leggi la sezione "success" dove ti si presenta un'altra situazione, se la passi il portale è chiuso
- se non risolvi la situazione iniziali leggi la sezione "fail" dove ti si presenta un'altta situazione, se la passi limiti i danni del fail iniziale.

Quindi niente due turni nel portale e spesa di indizi,tutto si risolve in breve ed al volo.

I mostri si menano come sempre ma in genere se ne stanno fermi.
Al solito trovi incantesimi, al solito trovi alleati.

I personaggi fanno due azioni (movimento,compravendita, preparazione ovimenti extra, scambi,riposo) poi dopo che tutti hanno fatto le loro due azioni hanno un incontro nella casella dove sono, ogni incontro genera una carta "situazione", quindi oltre ai mostri puoi incontrare una situazione generica O una situazione indizio O una situazione portale O una situazione avventura e cosi via.
Solo una cosa, molto più rapido.

Alla fine si prende la carta malvagità che fa accadere cose, altri portali, altri indizi, altri mostri, movimenti stellari e cose in generale, alcuni eventi muovono il solito counter che porta al risveglio dell'antico.

Una carta "malvagità" può far accadere (in genere fa accadere) due o tre di queste cose.

Insomma, è palesemente AH con una mappa scala mondo ma con un impianto di regole più veloce e leggero senza perdere di varietà.

Avere tutte e due i giochi è abbastanza inutile ma , a mio parere, questo merita decisamente di più....


My 2 cents
------------------------------------
Inoltre se te la cavi con l'inglese ne discute il buon vecchio undead viking sul suo canale youtube
http://www.youtube.com/watch?v=IMheT1-Tso4&feature=c4-overview&list=UUY7bAs4PMlywLpes2kurWgA

il video è bello lungo ma per saltare al confronto con Arkham horror vai al
1.11.00 ,da li inizia a parlare dei due giochi comparati.

In conclusione Eldritch Horror NON è Arkham horror più semplice,ma semplicemnte lo stesso gioco su una differente mappa (mondo invece che una cittadina) e con le meccaniche svecchiate dall'esperienza di oltre 10 anni di gioco.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Grazie. Sono felice di sapere che è più snello di quel mostro di AH. Nauseato dalle sue meccaniche l'ho venduto disperato! Se esce in italiano (come pare) lo prenderò.
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
qualcuno che ama Arkham e che ora gli preferisce Eldritch?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Dopo anni di Arkham Horror, è arrivato oggi Eldritch Horror ITA (finito nel giro di 24 ore su Uplay :asd: ).
Volevo chiedere quale dei 2 preferite e perchè... stasera lo inaugurerò con la mia compagnia di gioco (dovremmo essere 3 massimo 4) e vi dirò la mia.
Da quanto ho capito AH è più meccanico e lento, mentre EH sembra più votato sul GdR (alcuni ne parlano come un AH fuso con MoM).

Quale dei 2 preferite?

Arkham Horror: 1

Eldritch Horror: 3

Entrambi allo stesso modo: 0

PS: terrò aggiornato il topic, per segnalare le votazioni. Se esiste un topic simile cancellate senza problemi :grin:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: R: Arkham Horror vs Eldritch Horror

Pur non avendo mai giocato ad Arkham, per conto mio posso dirti che Eldritch è un gran gioco.
Non voto proprio perché penso che bisogna avere esperienza di entrambi i giochi, anche se dal video che ho visto su Arkham devo dire che mi sembra molto meglio Eldritch.
Attendo anche io con interesse ulteriori pareri.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Eldritch Horror vs Arkham Horror

Enea":2q7xuly8 ha scritto:
qualcuno che ama Arkham e che ora gli preferisce Eldritch?
Io.
Possedevo Arkham e l'ho venduto ma non perché non mi piacesse ma per scarso utilizzo.Troppo lungo il setup con 1 espansione, troppo lungo il tempo di gioco in 5+ giocatori.
Gioco con molti limiti nel gameplay, ma cmq divertente e coinvolgente.
EH ha migliorato tantissimi aspetti. Sia nel gameplay che nell'evitare che il giocatore sia inutile e/o bloccato.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.418
Goblons
1.903
Io resto fedele ad Arkham, è più fedele all'universo lovecraftiano...Eldritch è un modo per eliminare i difetti di AH senza doverlo stravolgere né appesantire con nuove espansioni.
Più una strategia di mercato che altro...e inoltre non mi piacciono i giochi con ambientazione planetaria, troppo facile spostarsi, per me perdono di verosimilità;pur apprezzando Fortune And Glory, ad esempio,questo particolare mi ha tolto la voglia di acquistarlo
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.418
Goblons
1.903
Io resto fedele ad Arkham, è più fedele all'universo lovecraftiano...Eldritch è un modo per eliminare i difetti di AH senza doverlo stravolgere né appesantire con nuove espansioni.
Più una strategia di mercato che altro...e inoltre non mi piacciono i giochi con ambientazione planetaria, troppo facile spostarsi, per me perdono di verosimilità;pur apprezzando Fortune And Glory, ad esempio,questo particolare mi ha tolto la voglia di acquistarlo
 

Ho3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
40
Località
Barberino di Mugello
Goblons
0
Re: Eldritch Horror vs Arkham Horror

Ho provato Eldritch ieri sera in 3. Mi è sembrata la revisione corretta e snellita di Arkham, nulla più. Mi piacciono molto le carte stile Mansions of Madness (il quale risultato lo sai solo a tiro compiuto girando la carta), la costruzione del mazzo Miti e i momenti di Crisi.. Per il resto a mio modesto parere, Arkham resta ancora superiore per certe scelte ed è un pelino più hardcore. Il Eldritch ancora non ho capito bene il senso dei portali che, rispetto ad Arkham sembrano più un pretesto che una necessita. Eldritch è mooolto più user friendly rispetto ad Arkham che è senza pietà. Per ora preferisco il fratello maggiore ma solo perchè non ho avuto modo di spolpare per bene il nuovo arrivato.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Ieri sera sono riuscito a giocare a Eldritch Horror e sinceramente mi è piaciuto di più rispetto ad Arkham Horror.
Io lo trovo un gioco che è rimasto parecchio meccanico, ma non tanto quanto il suo predecessore... la meccanicità eccessiva è stata sostituita da una componente gdr presa in prestito dalle: "Case della Follia". In effetti il gioco mi è sembrato una fusione davvero ben riuscita tra AH e MoM...
Molto più apocalittico e al contempo stesso più investigativo rispetto il suo predecessore, meno videogiocoso (chiudi i portali, chiudi i portali, chiudi i portali, affronta il boss finale) e più gioco di ruolo.
Dopo tantissimi anni di Arkham Horror, posso dire che Eldritch Horror è il suo degno successore e la mia preferenza va a lui.
Come forse avrà detto qualcuno, inutile averli entrambi (io infatti ho sempre giocato ad AH, ma non l'ho mai posseduto)... per chi non ha AH, compri direttamente EH
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Eldritch Horror vs Arkham Horror

Sarei curioso di sapere la definizione di "hardcore". Perché io ne do un significato completamente differente e riguarda la complessità tattico-strategica, che non mi sembra affatto diversa nei due titoli, anzi.
Se invece si intende il numero di materiali, spesso inutilizzati o sottoutilizzati, la miriade di oggetti che scarti perché non servono, le miriadi di locations che ignori perché hai altro da fare, allora si AH è più hardcore... :asd:
Per il discorso portali, la variabilità introdotta in EH è che non sempre sono rilevanti ai fini di vittoria-sconfitta, e quindi ogni partita hai approcci differenti in base all'Antico.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
LordBalod":2d5kn2s2 ha scritto:
Eldritch è un modo per eliminare i difetti di AH senza doverlo stravolgere né appesantire con nuove espansioni.
Più una strategia di mercato che altro...
La prima frase è in totale contraddizione con la seconda.
Se c'è una cosa che fa mercato sono le espansioni, e non ti preoccupare che in EH arriveranno.
Inoltre eliminare difetti senza stravolgere il gioco è un'opera di BUON DESIGN , andrebbe fatta SEMPRE , che ciò faccia vendere o meno è secondario.

Qua dentro siamo troppo spesso in un delirio collettivo, dove fino a due settimane fa c'era una totale assenza di hard-gamers, adesso sembra che siamo tutti diventati
nostalgici della Avalon Hill. :sisi:

e inoltre non mi piacciono i giochi con ambientazione planetaria, troppo facile spostarsi, per me perdono di verosimilità;pur apprezzando Fortune And Glory, ad esempio,questo particolare mi ha tolto la voglia di acquistarlo
La facilità di spostamento dipende dalla meccanica, non dalla mappa. Detto questo in EH ti sposti di 1 o 2 zone (ma nel secondo caso fai quasi solo quello), mentre in AH ci son personaggi che vanno a 5 o 6 spazi.
Mi spieghi come fa a reggere un ragionamento del genere?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Sfrutto il topic per chiedere chiarimenti riguardo ad alcuni dubbi:
1) Esiste un limite di mostri che possono stare su un singolo portale?
2) Oltre la sconfitta dell'investigatore e il simbolo presagio identico a quello dei portali aperti esistono altri modi per far diminuire il fato? (escludendo chiaramente eventi di carte miti\incontri)
3) Se un portale viene chiuso e quindi scartato, si ha qualche bonus?
4) Una volta che tutti i portali sono aperti e non ne sono rimasti più sulla riserva, accade qualcosa in particolare? Mi autorispondo: "si, se un portale non può più apparire, diminuisce di 1 il fato"
5) Mi spiegate bene la questione dei bonus armi? Ho capito che si applica solo il bonus più alto, ma comunque l'investigatore può ricevere bonus da altri oggetti (che non siano armi)? o da altri componenti? tipo il musicista che da 1 dado in più ai tiri combattimento
6) Avete utilizzato più dei 4 dadi di base nel gioco? A me son sembrati un pò pochini :asd:
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Re: Eldritch Horror vs Arkham Horror

li ho provati entrambi e posseggo arkham con cui ho fatto qualche partita: questo mi piace molto seppur trovo il gioco macchinoso, lento, LUNGO, setup e sparecchiamento disastroso....

POI ho giocato ad eldritch e subito ho pensato all'inizio partita:

1)durerà meno
2)il setup sarà più semplice e veloce, così come lo sparecchiamento
3)il gioco sarà meno macchinoso di AH

eravamo in 5.. e dopo quasi QUATTRO ORE di gioco in fumetteria (con gente che già ci sapeva giocare eh, chiarisco).... abbiamo lasciato stare.

il gioco in se non è male... ma se non ci fosse arkham.

1)dura quasi come arkham (forse un pò meno una volta capito il meccanismo LEGGERMENTE più snello, ma adesso non facciamoci i pompini a vicenda XD è comunque UN MOSTRO DI GIOCO!!)

2)il setup non l'ho visto così differente da arkham e successiva sparecchiata...

3)il gioco è meno macchinoso? beh.. rispetto ad arkham MAGARI un pò si. Ma basta questo per l'acquisto? In arkham mi sentivo più partecipe, mi immedesimavo di più. Qua ti sposti da una zona all'altra del mondo ...mi sembra di teletrasportarmi. toglie di immedesimazione.


Quindi a conti fatti.. mi sento di consigliarlo eldritch? NI. se AH non esistesse, sicuramente. Ma per i possessori di AH lo sconsiglio vivamente.

Per chi invece non lo possiede beh, è un bel gioco. Ma meno immedesimante del primo secondo il mio parere. ELDRITCH poteva diventare molto, molto di più.

Un pò come descent seconda edizione insomma.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Eldritch Horror vs Arkham Horror

GABRIELEMAGICO":3qf2k6td ha scritto:
1)dura quasi come arkham (forse un pò meno una volta capito il meccanismo LEGGERMENTE più snello, ma adesso non facciamoci i pompini a vicenda XD è comunque UN MOSTRO DI GIOCO!!)
Fatto: Io ho fatto una partita in 4, siam partiti alle 21:45, setup, spiegazione regole a ex-giocatori AH, e partita. Abbiamo perso verso la fine, era circa mezzanotte.
Ripeto FATTO.
2)il setup non l'ho visto così differente da arkham e successiva sparecchiata...
Setup di AH, almeno 20 minuti, correndo, con i materiali perfettamente separati
FATTO: devi mischiare tipo 5-6 mazzetti piccoli, un mazzo Miti, un mazzo Incontri Esterni, separare i mazzetti Incontri ad Arkham, mischiarli, mettere gli 11 indizi in plancia, setuppare i personaggi con oggetti casuali
e predefiniti. Setuppare il Grande Antico.

Setup di EH, 5 minuti. In scioltezza.
FATTO: Hai 3 mazzi incontri in totale, 1 mazzo Miti, 1 solo oggetto di partenza, 1 solo mazzetto degli oggetti/alleati, in Plancia non ci va quasi nulla.

Qua ti sposti da una zona all'altra del mondo ...mi sembra di teletrasportarmi. toglie di immedesimazione.
Si chiama Nave e Treno, li hai mai presi? :D
No dai ragazzi, se vogliamo parlare seriamente va bene, però non venitemi a dire che muoversi sulle linee colorate di AH da immedesimazione, mentre le rotte navali di EH no,
perché veramente mi cadono le palle e perforano il pavimento.

Ma per i possessori di AH lo sconsiglio vivamente.
IO invece consiglio di vendere AH e prendere questo. ^^
Ah, io l'ho fatto. Dopo ben 6 anni di legame affettivo con AH.


Un pò come descent seconda edizione insomma.
Non c'entra una beata fava. Tant'è che D1 e D2 son giochi nettamente diversi, AH e EH è praticamente lo stesso gioco riveduto e corretto, con più variabilità, meno downtime, più possibilità d'azione (razionalizzazione delle mosse), e
hanno tolto i famosi turni di attesa se si è bloccati e/o c'è già un personaggio dentro ad ogni portale.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Guarda io li tengo tutti e due, e non c'è storia proprio.
Arkham Horror è legato a meccaniche lente e sempre uguali che una volta imparate non ti fanno perdere una partita (prendi 5 seg. Indizio e fai a sigillare, ripeti). I mostri sono tutt'altro che pericolosi, anzi avere il tommy gun significa uccidere tutto e tutti. Le stat che cambiano ad ogni inizio turno spezzano il flusso di gioco, e sono anche senza senso in un gioco tematico. Il movimento è facilitato per via che in un turno tu puoi spostarti da qualsiasi punto a qualsiasi altro punto, svalutando di molto l'importanza di quest'ultimo. Ottenere benedizioni è molto molto facile, e svaluta ancora di più la difficoltà del titolo. Aggiungi anche che se si sveglia l'antico, i tuoi inveastigatori sono così ben equipaggiati da ucciderlo come il più facile dei mostri.

E tutto questo te lo dico da uno che gli piaceva Arkham Horror, ma giocando ad Eldritch ti rendi conto che il primo è davvero superato.

Eldritch Horror invece segue un percorso sempre diverso, la base è sempre risolvere 3 misteri, ma questi cambiano molto da Antico a Antico. Inoltre il movimento è limitato, più di un tot di locazioni non ti puoi muovere e addirittura ci sono aree(selvagge userei come termine) dove treni e navi non passano, e quindi sei obbligato a spendere 2 turni per raggiungerle a piedi. Gli Antichi sono tutti diversi, e influenzano di molto il gameplay grazie anche alle carte Indizio legate a loro, gli indizi infatti non si prendono facilemnte ma gli investigatori devono affrontarli come un Incontro. C'è una vera differenza tra gli investigatori più votati alla magia/combattimento/esplorazione, mentre in AH anche il personaggio più fisico poteva lanciare magie in modo molto semplice, in EH invece usare un combattente in questa maniera significa perdere turni su turni, dato che le magie hanno un test e anche se lo superi non sai la vera natura della magia cosa comporta. Il gioco è difficile, perdi sanità mentale e salute continuamente, rimarrai bloccato per diversi turni e i tuoi investigatori moriranno, tutto questo mentre i portali si aprono in continuazione (a differenza di AH qui più si va avanti nel gioco più il Doom Track aumenta velocemente), carte Diceria ti applicheranno dei countdown sulla testa, Mostri che ad ogni turno faranno avanzare il Doom, altri che verrano ad attaccarti e altri ancora che prenderanno i segnalini Indizio prima di te. L'Omen Track poi è un aggiunta geniale ad un titolo davvero molto solido. Inoltre ci sono le Condizioni, alcune davvero fantastiche come i Patti Oscuri, ed anche le Benedizioni e Maledizioni sono state riviste sotto forme di Condizioni con effetti aggiuntivi. La cosa inoltre che mi è piaciuta del titolo è che il gioco ha una vita propria. L'IA che muove tutto il gioco è fantastica, ogni turno avrai dei portali che si generanno insieme a mostri, le carte diceria che generano eventi in continuazione, le carte Mito che davvero sono tematiche (quella delle scosse di terremoto nelle regioni più selvagge è fantastica, in quasi tutte le partite mi ha sempre colpito i miei investigatori), tutto questo per dirti che il gioco gioca con i tuoi investigatori, li vuole ammazzare, sembra giocare ad un Final Destination.

Inoltre c'è anche un miglioramento in termini di tempo, in AH una partita non sta sotto le 4 ore(da me) mentre con questo ci attestiamo sulle (2.30 - 3 ore).
Ho amato Arkham Horror, ma l'ho sempre trovato limitato(inoltre la strategia vincente mi ha fatto sempre storcere un pò il naso sul titolo), EH invece è davvero un Improvement di AH.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
vincyus":la2h4z60 ha scritto:
Sfrutto il topic per chiedere chiarimenti riguardo ad alcuni dubbi:
1) Esiste un limite di mostri che possono stare su un singolo portale?
2) Oltre la sconfitta dell'investigatore e il simbolo presagio identico a quello dei portali aperti esistono altri modi per far diminuire il fato? (escludendo chiaramente eventi di carte miti\incontri)
3) Se un portale viene chiuso e quindi scartato, si ha qualche bonus?
4) Una volta che tutti i portali sono aperti e non ne sono rimasti più sulla riserva, accade qualcosa in particolare? Mi autorispondo: "si, se un portale non può più apparire, diminuisce di 1 il fato"
5) Mi spiegate bene la questione dei bonus armi? Ho capito che si applica solo il bonus più alto, ma comunque l'investigatore può ricevere bonus da altri oggetti (che non siano armi)? o da altri componenti? tipo il musicista che da 1 dado in più ai tiri combattimento
6) Avete utilizzato più dei 4 dadi di base nel gioco? A me son sembrati un pò pochini :asd:

1 - No
2 - Alcune Abilità dei Mostri/Antichi, mi pare anche qualchè Condizione fa una cosa del genere.
3 - Alcuni Misteri richiedono questo. Il bonus c'è ma è passivo, influisce la partita nei turni a seguire per via dell'Omen Track che aumenta in maniera più lenta(se aumenta) (è un grande vantaggio)
5 - Sei obbligato ad usare il bonus al test più alto che hai, inoltre aggiungi dadi per ogni proprietà che ti fa ottenre "dadi aggiuntivi" (Leo Anderson Forza "3" si trova in uno Spazio Selvaggio insieme a Jim Culver, possiede una .38 revolver e una .18 derringer e deve combattere un mostro(ipotizziamo Forza 0) lancerà 3 (Forza) + 1 (Dado Aggiuntivo Leo) + 1 (Dado Aggiuntivo Jim) + 2 (.38), inoltre aggiunge un 1 ad un dado qualsiasi grazie all'abilità della .18)
6 - Non sono pochini, sono pochissimi. Il numero ideale era un 6 dadi
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Grazie per le spiegazioni.

Ho aggiornato il risultato ;)
 
Alto Basso