Arkham Horror vs Eldritch Horror

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: R: Arkham Horror vs Eldritch Horror

ho visto una foto di persone che giocavano arkham con tutte le espansioni e comprare un loft per giocare ad un gioco mi pare eccessivo :D
Ne riparliamo quando EH avrà tante espansioni quante ne ha AH. :grin:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
gixx":jdd8p6k2 ha scritto:
ho visto una foto di persone che giocavano arkham con tutte le espansioni e comprare un loft per giocare ad un gioco mi pare eccessivo :D
Ne riparliamo quando EH avrà tante espansioni quante ne ha AH. :grin:

dubito comunque possa arrivare al numero di roba che ha AH :D
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
gixx":55vy6one ha scritto:
Ne riparliamo quando EH avrà tante espansioni quante ne ha AH. :grin:
Secondo me a sto giro hanno capito che fare le board d'espansione è stata una tavanata, quindi si atterrano a espansioni più o meno piccole di sole carte e schede varie. Diciamo però che non sono sicuro nemmeno io di quello che sto dicendo, la penso così al 75% :D
Sarebbe comunque una mossa abbastanza azzeccata, secondo me. E non servirebbe più un tavolo di dimensioni epiche.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Spero anche io che non gli venga in mente di fare tabelloni da unire al base...non che non sia bella come cosa,ma diventa poi un pò ingestibile oltre ad allungare anche il gioco secondo me (e in Eldritch il movimento è decisamente più lento che in Arkham).
Secondo me EH è terreno perfetto per i POD e ogni tanto qualche exp un filo più grande con qualche antico/investigatore nuovo.
Insomma mi piacerebbe che puntassero su cose che aumentino la longevità/varietà e non la durata/spazio fisico occupato.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Vittek":2qwe2ekf ha scritto:
gixx":2qwe2ekf ha scritto:
Ne riparliamo quando EH avrà tante espansioni quante ne ha AH. :grin:
Secondo me a sto giro hanno capito che fare le board d'espansione è stata una tavanata, quindi si atterrano a espansioni più o meno piccole di sole carte e schede varie. Diciamo però che non sono sicuro nemmeno io di quello che sto dicendo, la penso così al 75% :D
Sarebbe comunque una mossa abbastanza azzeccata, secondo me. E non servirebbe più un tavolo di dimensioni epiche.
Se le Espansioni saranno relative a Personaggi, Grandi Antichi e carte per rendere più longevi gli incontri, sicuramente ne integrerò una e probabilmente anche due.
Anche se dovessero uscire espansioni a valanga (cosa che credo avverrà), non ne prenderò comunque più di due... un numero eccessivo di carte comincerebbe a palesare in me i primi sintomi di orticaria.
Dopo questa considerazione personale ne aggiungo un'altra: con Arkham Horror si è decisamente esagerato :snob:
Due o tre espansioni ritengo siano più che sufficienti ad aumentare la longevità di un Gioco... meglio vedere concentrati gli sforzi nella realizzazione di qualcosa di nuovo :snob:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Qualcosa invece mi dice, che uscira qualche grande espansione, ambientata nei mondi esterni. LE Mini aree alla arkham nn le trovo ambientate in gioco su mappa globale(poi gli uscirà il genio e mi ricrederò). Cmq mini espansioni alla forsaken lore ben vengano!
 

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
Bah, speriamo esca presto. Anche perchè le carte del base sono pochine , alla ffg non perdono mai il vizio di rilasciare i giochi mutili.
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Shooock":2r4cxdiw ha scritto:
Qualcosa invece mi dice, che uscira qualche grande espansione, ambientata nei mondi esterni. LE Mini aree alla arkham nn le trovo ambientate in gioco su mappa globale(poi gli uscirà il genio e mi ricrederò). Cmq mini espansioni alla forsaken lore ben vengano!
Hanno agilmente sostituito le aree dedicate ai mondi esterni direttamente con le carte portale:
AH: il portale ti dice dove conduce; peschi le carte da uno stesso mazzo applicando l'incontro del mondo esterno dove sei.
EH: il portale è generico, la carta che peschi ti dice in che mondo sei finito e che incontro hai lì.

Più elegante EH direi, anche se si perde la paranoia di sapere quanto sarà difficile l'incontro entrando in un certo portale, che porta a un certo tipo di calcoli.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Vittek":32co5qll ha scritto:
Più elegante EH direi, anche se si perde la paranoia di sapere quanto sarà difficile l'incontro entrando in un certo portale, che porta a un certo tipo di calcoli.

Si, l'hanno resi tutti difficili, :bua:
 
Alto Basso