Arkham horror o le case della follia?

A

Anonymous

Guest
Provati entrambi: Arkham Horror tutta la vita.

Più vario (e con un botto di espansioni), più complesso, più libero (vai per gli indizi o contro i mostri o a cercar oggetti?).

Provali entrambi nel dubbio: secondo me non c'è paragone.

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
vetro74 ha scritto:
Eh no, dmc: hanno ragionissima. Se sai calibrare bene la fase di upgrade, turno per turno, tenendo conto di quel che hanno fatto o faranno gli altri investigatori, le carte hanno un'incidenza molto minore di quanto sembri, e così pure i dadi. Te ne dico solo una: pensa alla differenza tra l'affrontare un mostro settando sul massimo la,volontà o la lotta.

Insomma, credo che la vera grande intuizione di quel gioco, a livello di meccaniche, stia proprio lì, se lo si vuol giocare al pieno delle sue potenzialità.[/quote
a h ha un grandissimo difetto.
puoi scegliere di scappare dai mostyri.
alla fine si riduce tutto in un fuggi fuggi e con un po' di collaborazione lo si vince facile il gioco, se poi si è più di 4 allora iul gioco diventa veramente noioso.
ed io amo sto' gioco.
sto pensando di ibridare alcune regole di elder sign con a.h. per aottenere un gioco meno fuggitivo e più di strategia collaborativa e combattimento mostri.
per esempio per ogni personaggio che è nella stessa aria con te per affrontare il mostro, puoi focalizzare alla elder sign, ovviamente scartando un dado dai tuoi per aver perso il tiro e se non ci si riesce neanche insieme, si soffrono i malus del mostro.
i mostri ti inseguono anche dentro le location, nopn solo per strada, che poi finisce che non ci va mai nessuno per strada.
creare sottomissioni, che si scelgono a caso al'inizio del gioco, dove l'investigatore possa vincere anche da solo, ci potrebbero essere cultisti ilfiltrati che vadano a caccia di mostri e dopo un tot di trofei vincere in automatico perchè hanno raccolto abbastanza energia per svegliare il grande antico a loro associato.
missioni come.
ottenere alcuni particolari portali per chiudere la porta ad un grande antico e quindi vincere una partita minore.
misisoni come:
sacrificare un amico facendolo perdere nel tempo e nello spazio, per ottenere un segno degli antichi o ancora, abbandonarlo ai mostri o ai cultisti per ottenere magie ed oggetti arcani.
sacrificarce il rpoprio personaggio scendendo ad 1 san ed 1 vita, per ottenere incannta oggetti o magie specifiche.
si possono fare molte cose partendo da a.h per ottenere degli ottimi risultati.
mi ricordo che c'era un sito dove si potevano costruire le carte per pooi stamparle, se lo ritrovo, comincio a creare questa parte del gioco ificata e ve la propongo.
cthulhu n'ftang!!

sallie

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Case della Follia a vita!
Più veloce e appassionante, meglio ambientato e l'avversario umano rende tutto ancora più "vivo"!!!!
Arkham è un bel gioco, niente in contrario.... ma come diceva qualcuno prima di me, forse un po' macchinoso.

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
sicuramente arrivo tardi per il consiglio(visto che ha gia scelto...) ma dico la mia,premetto che le case nn lo possiedo(anche se chissa in futuro) arkham invece ce l'ho (tranne 2 exp piccole...le ultime)

le case sembra molto divertente,ma......si presta a 12000 exp in pieno stile ffg,si anche Ah ha millemila exp,ma riflettendo...per le case ci prenderanno per le tessere dungeon...mi spiego le tessere per ora sono quelle e anche se posso fare diverse combinazioni,il bagno è sempre lo stesso ecc ecc quindi un po alla volta la ffg farà exp con 3-4 tessere nuove 2-3 minia nuove a prezzi esorbitanti e cosi via,finchè il limone nn è spremuto,Ah ha avutoparecchie exp,ma si trattava perlopiu di carte nuove e tessere mostri nuove,solo 3 exp hanno il tabellone,senza contare poi che Ah ha starnge eons,che è fantastico....

Alto Basso