Dubbi Arkham Horror LCG

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ho completato con successo il primo scenario di questo fantastico LcG ma ho preso veramente tante botte :pippotto:
Ho capito male io, o i nemici attaccano l'investigatore ingaggiato e fanno SEMPRE danno/orrore del valore riportato nella parte centrale della carta mostro?
Insomma, loro non fanno lo skill test sul combattimento e non prendono il caos token, giusto?

:boba:
 
Ultima modifica di un moderatore:

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
No l'attacco è automatico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
wolframius":23kz3jf8 ha scritto:
No l'attacco è automatico

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Allora le mazzate prese sono corrette, sono riuscito un po' a curare la mente di Roland, ma non abbastanza :muro: spero di riuscire a curarmi nel secondo scenario in qualche modo, ho paura di reggere poco .. :triste:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
FeDeSpa":3ehianrg ha scritto:
Ho completato con successo il primo scenario di questo fantastico LcG ma ho preso veramente tante botte :pippotto:


Non sai quante ne ho prese io giocando con la regola sbagliata sugli attacchi di opportunità :asd:


Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.242
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.262
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
sepultura":30aqo4ij ha scritto:
Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa
Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic
 

sepultura

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
181
Località
Siracusa
Goblons
50
FeDeSpa":1e5py007 ha scritto:
sepultura":1e5py007 ha scritto:
Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa
Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic

Ma può essere giocata anche durante la fase dei nemici e interferendo nel turno di un altro investigatore per aiutarlo a schivare? :?:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Dubbio sui supporti, posso portare 2 armi ad una mano e 2 arcani?
Se porto una arma a 2 mani devo scartare quelle ad una mano?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
sepultura":18qlwjpc ha scritto:
FeDeSpa":18qlwjpc ha scritto:
sepultura":18qlwjpc ha scritto:
Ma la carta "schivata" quando può essere giocata?
Il testo dice "veloce - solo quando un nemico attacca un investigatore nel tuo luogo - annulla quell'attacco"

E' un evento e costa 1 risorsa
Può essere giocata quando il nemico che attacca è nel tuo stesso luogo, così non lo fai attaccare , lo schivi, e lo esaurisci :sava73:
Le carte veloce sono un po' gli istantanei di magic

Ma può essere giocata anche durante la fase dei nemici e interferendo nel turno di un altro investigatore per aiutarlo a schivare? :?:

La giochi solo nella fase dei nemici (attaccano in quella fase d'altronde). Tieni presente la dicitura "Veloce". Può essere giocata quando vuoi e non costa azioni!
Quindi la risposta alla tua domanda è SI (purchè tu sia nella stessa zona del mostro attaccante).
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
lordkreoss":1zv3rxso ha scritto:
Dubbio sui supporti, posso portare 2 armi ad una mano e 2 arcani?
Se porto una arma a 2 mani devo scartare quelle ad una mano?

sì e sì
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
252
Località
Firenze
Goblons
70
Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
avvocato":2iprfz9x ha scritto:
Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie
O fai riferimento a qualche regola di uno scenario che ancora non ho giocato oppure non ho capito (oppure sto sbagliando tutto :rotfl: )...
Che io sappia le creature uccise vanno negli scarti a meno che non forniscano punti vittoria. In tal caso vanno nella galleria delle vittorie.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
avvocato":qdb3hivd ha scritto:
Buongiorno,
avrei un dubbio sul mettere le creature uccise nel Vuoto. Mi par di capire che devo metterle in un luogo dove non ci siano investigatori o nemici. Ma in questo modo non muore mai.
Grazie
O fai riferimento a qualche regola di uno scenario che ancora non ho giocato oppure non ho capito (oppure sto sbagliando tutto :rotfl: )...
Che io sappia le creature uccise vanno negli scarti a meno che non forniscano punti vittoria. In tal caso vanno nella galleria delle vittorie.
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
252
Località
Firenze
Goblons
70
Scusate ma avevo fatto confusione fra le regole base e le regole dallo scenario Miskatonic Museum
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Ho 2 domande da fare:
- le ferite subite durante uno scenario non si portano a quello successivo? Sennò ho sbagliato tutto :muro: , non parlo dei traumi che prendi quando muori
- scenario 2º del base, metto lo spoiler per sicurezza
le carte degli accoliti che gli vanno messi i segnalini destino, se li elimino quei segnalini vanno messi sulla trama o fuori dal gioco?
 
A

Anonymous

Guest
lordkreoss":2lht9w9j ha scritto:
Ho 2 domande da fare:
- le ferite subite durante uno scenario non si portano a quello successivo? Sennò ho sbagliato tutto :muro: , non parlo dei traumi che prendi quando muori
- scenario 2º del base, metto lo spoiler per sicurezza
le carte degli accoliti che gli vanno messi i segnalini destino, se li elimino quei segnalini vanno messi sulla trama o fuori dal gioco?
1. le ferite si resettano tra gli scenari, meno il trauma (che costituisce un ammontare "fisso" di ferite con cui inizi sempre)
2. la seconda che hai detto! in genere scarti tutto: altre carte eventualmente "attaccate", segnalini...
 

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2012
Messaggi
147
Località
Bologna
Goblons
0
Dubbio: se nell'effettuare una priva di indagine, vengo aiutato da un altro investigatore che gioca a mio vantaggio la carta "percezione", chi guadagna la pescata extra (prevista da questa carta se si supera la prova di indagine) il mio investigatore, o quello che mi ha aiutato?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Wandergood":5mo96m5d ha scritto:
Dubbio:se nell'effettuare una priva di indagine, vengo aiutato da un altro investigatore che gioca a mio vantaggio la carta "percezione", chi guadagna la pescata extra (prevista da questa carta se si supera la prova di indagine) il mio investigatore, o quello che mi ha aiutato?

Quello che ti ha aiutato. Fonte: https://arkhamdb.com/find?q=perception&decks=player
 

Wandergood

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2012
Messaggi
147
Località
Bologna
Goblons
0
Ho un altro paio di domande: è scritto che il mostro impegnato con un investigatore, lo segue quando questi si muove in un altro luogo: ciò accade anche quando l'investigatore riesce ad evadere il mostro? Oppure se fallisce il tentativo di evasione, l'investigatore si muove comunque ma con il mostro al seguito che guadagna un attacco di opportunità?

Seconda domanda: quando si pesca una carta incontro nemico che occupa il luogo dove è presente l'investigatore, il mostro attacca subito? No, vero? Lo farà nella fase dei nemici, giusto?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Wandergood":3tmycftf ha scritto:
Ho un altro paio di domande: è scritto che il mostro impegnato con un investigatore, lo segue quando questi si muove in un altro luogo: ciò accade anche quando l'investigatore riesce ad evadere il mostro? Oppure se fallisce il tentativo di evasione, l'investigatore si muove comunque ma con il mostro al seguito che guadagna un attacco di opportunità?

Seconda domanda: quando si pesca una carta incontro nemico che occupa il luogo l'investigatore, il mostro attacca subito? No, vero? Lo farà nella fase dei nemici, giusto?

Attento che un conto è l'evasione, un conto è il movimento (a meno di usare carte particolari): prima tenti di evadere (1 azione), se ci riesci il mostro viene esaurito e non è più ingaggiato con te. A quel punto ti muovi (azione 2) e il mostro rimane dov'è (perchè non è più ingaggiato).

Per la seconda domanda di norma non attacca in automatico. Però ingaggia subito.
 
Alto Basso