Informazioni Arkham Horror LCG - Espansioni e cicli

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Riesumo il post visto che sto provando ad avvicinarmi anche io al gioco. La vecchia scatola di espansione da quello che leggo dal sito include gli investigatori e due scenari. Perciò se dovessi rimediare quella vecchia a buon prezzo sarebbe sufficiente recuperare la scatola Campagna per completare l'espansione?
I nuovi cicli sono formati da espansione campagna + espansione investigatori ed equivalgono alla vecchia espansione "base" + 6 pack scenario. Ecco l'esempio con il ciclo di Dunwich

Nuovo formato

Vecchio formato
 

Jaco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9
Scusate una domanda, le scatole ritorno a…. Se prendo il nuovo pack espansione +investigatori cosa hanno di diverso? Es: ho preso Dunwich sia espansione sia investigatori insieme a ritorno a…
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Scusate una domanda, le scatole ritorno a…. Se prendo il nuovo pack espansione +investigatori cosa hanno di diverso? Es: ho preso Dunwich sia espansione sia investigatori insieme a ritorno a…
non vorrei dire una fesseria, ma credo che le scatole "Ritorno a ..." aggiungano varietà alla campagna, non mi pare aggiungano scenari nuovi, ma vanno a modificare e randomizzare quelli già presenti
 

Jaco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9
non vorrei dire una fesseria, ma credo che le scatole "Ritorno a ..." aggiungano varietà alla campagna, non mi pare aggiungano scenari nuovi, ma vanno a modificare e randomizzare quelli già presenti
Quindi si possono prendere tutte e 3 le scatole, campagna-investigatori e ritorno a…?
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Quindi si possono prendere tutte e 3 le scatole, campagna-investigatori e ritorno a…?
Si, non si sovrappongono. Ma magari aspetta anche la conferma da chi le conosce meglio di me

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Kevin Pancetta

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2023
Messaggi
16
Goblons
17
Si, non si sovrappongono. Ma magari aspetta anche la conferma da chi le conosce meglio di me

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Confermo. I "ritorno a..." vanno ad aggiungere alcune carte agli scenari, in teoria sopratutto per renderli piu' difficili, in realtà inoltre aggiungono varieta', modificano meccaniche degli scenari (spesso migliorandole) e aggiungono una lista di obbiettivi per tipo "platinare" la campagna.
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
120
Goblons
107
Ciao a tutti , se interessa fantasia store d
sta svendendo i vecchi cicli .I pack mito singoli a 3 euro , ciclo completo era dimenticata a 24,90 ( espansione più i 6 pack) e avevano anche dunwich e divoratori , espansioni deluxe vecchio sistema ,a 7 euro . Ho ordinato un pò di roba ,vediamo cosa arriva...
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ciao, sto cercando da qualche settimana l'espansione campagna Ai Confini della Terra. E sembra esaurita ovunque. Secondo voi saranno ristampate o non c'è abbastanza richiesta?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.028
Goblons
1.974
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

Jaco

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2022
Messaggi
7
Goblons
9

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Ho parlato con Asmodee e dicono che Ai Confini della Terra sarà ristampata ma è esaurita (si potrebbe trovare).
Il ritorno all'era dimenticata interessa anche a me, ma credo non si trovi più e non so nemmeno se sarà ristampata. Forse si trova nell'usato.
 

DojimaRyu

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2023
Messaggi
12
Goblons
14
Chiedo scusa, a livello di deck building e per iniziare a comprare il gioco (contando che intendo giocare principalmente da solo o al massimo con un'altra persona) varebbe la pena prendere magari un bundle dall'usato di vecchio core set + altri cicli di espansioni completi? Oppure conviene prendere almeno un'altro core set o addirittura quello nuovo?

So che nel vecchio ci sono meno carte e per questo volevo capire l'effettiva differenza.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.263
Goblons
1.152
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Chiedo scusa, a livello di deck building e per iniziare a comprare il gioco (contando che intendo giocare principalmente da solo o al massimo con un'altra persona) varebbe la pena prendere magari un bundle dall'usato di vecchio core set + altri cicli di espansioni completi? Oppure conviene prendere almeno un'altro core set o addirittura quello nuovo?

So che nel vecchio ci sono meno carte e per questo volevo capire l'effettiva differenza.
L'unica differenza tra il vecchio core e quello nuovo è solo la quantità di carte presente nel box base, con il vecchio core fai fatica a fare 2 mazzi performanti mentre nel nuovo formato ti ritrovi già 5 mazzi fatti e finiti.
Per i cicli invece tra vecchio e nuovo formato cambia solo che il libretto della campagna nella nuova versione è unico mentre nella vecchia è suddiviso tra scatola dell'espansione e i pack.

IMHO se trovi una buona offerta per un vecchio core + 1 o più cicli completi (verifica che effettivamente siano completi perchè potresti non riuscire a trovare i pack che ti mancano), prendilo.
Altrimenti tieni d'occhio gli store online che periodicamente scontano le diverse scatole anche del 20/25%.
 

Vradeen

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
45
Goblons
46
Chiedo scusa, a livello di deck building e per iniziare a comprare il gioco (contando che intendo giocare principalmente da solo o al massimo con un'altra persona) varebbe la pena prendere magari un bundle dall'usato di vecchio core set + altri cicli di espansioni completi? Oppure conviene prendere almeno un'altro core set o addirittura quello nuovo?

So che nel vecchio ci sono meno carte e per questo volevo capire l'effettiva differenza.
Nella revised ci sono 13 nuove carte e almeno il playset, per un mazzo, di ogni carta. tutte le differenze in questo video:
In questo periodo ci sono sconti aggressivi sulla vecchia edizione in molti siti.
 

Sancio

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2023
Messaggi
5
Goblons
6
Ciao a tutti! Riapro questo topic che mi interessa, in quanto ho cominciato a giocare ad Arkham Horror LCG. Ho giocato per adesso i primi scenari del pacco base revised, quello per 1-4 giocatori, per intendersi. Poi, approfittando degli sconti su Fantasia store ho preso la deluxe de L'Era Dimenticata + i 6 pacchi mito super scontati.
Adesso però ho due domande:
-ha senso, dopo aver giocato la notte dello Zelota passare prima da Dunwich o posso passare direttamente a l'Era dimenticata?
-in alcuni store trovo Dunwich + 6 pacchi mito vecchia edizione scontati, accanto all'edizione Revised a prezzo pieno. Se riesco a recuperare la vecchia edizione perdo qualcosa od ho le sette carte? in cosa differiscono le edizioni a parte l'organizzazione dei pacchi?

Grazie in anticipo!
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.263
Goblons
1.152
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ciao a tutti! Riapro questo topic che mi interessa, in quanto ho cominciato a giocare ad Arkham Horror LCG. Ho giocato per adesso i primi scenari del pacco base revised, quello per 1-4 giocatori, per intendersi. Poi, approfittando degli sconti su Fantasia store ho preso la deluxe de L'Era Dimenticata + i 6 pacchi mito super scontati.
Adesso però ho due domande:
-ha senso, dopo aver giocato la notte dello Zelota passare prima da Dunwich o posso passare direttamente a l'Era dimenticata?
-in alcuni store trovo Dunwich + 6 pacchi mito vecchia edizione scontati, accanto all'edizione Revised a prezzo pieno. Se riesco a recuperare la vecchia edizione perdo qualcosa od ho le sette carte? in cosa differiscono le edizioni a parte l'organizzazione dei pacchi?

Grazie in anticipo!
Puoi giocare le espansione nell'ordine che preferisci, di solito dopo il base si va con Dunwich perchè ha non apporta regole aggiuntive e ti permette di fare esperienza con le meccaniche del gioco.
Le due versioni (vecchia e nuova) sono identiche, l'unica differenza è il libretto della campagna che nel formato vecchio è suddiviso in foglietti nei diversi pack.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Puoi giocare le espansione nell'ordine che preferisci, di solito dopo il base si va con Dunwich perchè ha non apporta regole aggiuntive e ti permette di fare esperienza con le meccaniche del gioco.
Le due versioni (vecchia e nuova) sono identiche, l'unica differenza è il libretto della campagna che nel formato vecchio è suddiviso in foglietti nei diversi pack.
Aggiungo che avendole provate entrambe la nuova è troppo più comoda.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.263
Goblons
1.152
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Aggiungo che avendole provate entrambe la nuova è troppo più comoda.
Sicuramente, ma se trovo un ciclo intero vecchio a 30€ spedito mi va benissimo lo stesso ... anzi di più !!!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Sicuramente, ma se trovo un ciclo intero vecchio a 30€ spedito mi va benissimo lo stesso ... anzi di più !!!
Assolutamente d'accordo! Io ho alcuni cicli della nuova edizione e altri della vecchia proprio perché in super offerta. È vero che i libretti della vecchia edizione sono molto più scomodi ma di certo non vale più di 5/10€ questa comodità

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso