Informazioni Arkham Horror LCG - Espansioni e cicli

Mikelius03

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
40
Per nuova intendi “espansione campagna” o “espansione investigatori”
L'espansione campagna sono solo le carte campagna (gli scenari).
L'espansione investigatori sono solo gli investigatori (5, uno per tipo) riferiti sempre a Dunwich. Se li vuoi entrambi, allora tutti e due.
Posso consigliarti di giocare con quello che hai al momento. Se il gioco piace puoi prendere dopo (con il legacy i primi due scenari sono completi) l'espansione campagna e finirla tutta. Per gli investigatori non sei costretto, puoi restare con quelli del base o prendere qualsiasi espansione. Credo siano tutti compatibili, e non hai il problema che non siano "mischiabili". In teoria tutte le carte guardiano (quelle blu) possono andare bene con tutti i guardiani (quindi per gli investigatori non sei costretto ad avere tutto dunwich, al massimo usi le carte giocatore del base) ecc...

Marcocele

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
L'espansione campagna sono solo le carte campagna (gli scenari).
L'espansione investigatori sono solo gli investigatori (5, uno per tipo) riferiti sempre a Dunwich. Se li vuoi entrambi, allora tutti e due.
Posso consigliarti di giocare con quello che hai al momento. Se il gioco piace puoi prendere dopo (con il legacy i primi due scenari sono completi) l'espansione campagna e finirla tutta. Per gli investigatori non sei costretto, puoi restare con quelli del base o prendere qualsiasi espansione. Credo siano tutti compatibili, e non ahi il problema che non sono "mischiabili". In teoria tutte le carte guardiano (quelle blu) possono andare bene con tutti i guardiani (quindi per gli investigatori non sei costretto ad avere tutto dunwich, al massimo usi le carte giocatore del base).
Grazie della risposta 😉.

Quindi se prendessi in un futuro l’espansione campagna comunque non avrei a disposizione tutti gli investigatori del ciclo, per ottenerli dovrei prendere o i packs o l’espansione investigatori, corretto?

Mikelius03

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
40
Grazie della risposta 😉.

Quindi se prendessi in un futuro l’espansione campagna comunque non avrei a disposizione tutti gli investigatori del ciclo, per ottenerli dovrei prendere o i packs o l’espansione investigatori, corretto?
No. O meglio, non avresti le carte giocatore associate con dunwich, avresti le loro carte iniziali (fronte e retro) + le carte a loro associate. Per le altre 30 (per il mazzo) puoi usare quelle del base. Avresti meno varietà di carte su cui scegliere, ma comunque giocabili tutti gli investigatori. Potresti avere più difficoltà (in dunwich ci sono ottime carte giocatore a mio avviso) a finire gli scenari, ma potresti ugualmente giocarci tranquillamente . Se vuoi farti un idea delle carte vai su ArkhamDB . Trovi tutte le carte che avresti nell'espansione COMPLETA. cosi puo farti un idea anche di quale espansione investigatori puntare (Nulla di vieta di usare gli investigatori di Carcosa con le carte giocatore di Dunwich per giocare Divoratori di sogni).

Marcocele

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
6
No. O meglio, non avresti le carte giocatore associate con dunwich, avresti le loro carte iniziali (fronte e retro) + le carte a loro associate. Per le altre 30 (per il mazzo) puoi usare quelle del base. Avresti meno varietà di carte su cui scegliere, ma comunque giocabili tutti gli investigatori. Potresti avere più difficoltà (in dunwich ci sono ottime carte giocatore a mio avviso) a finire gli scenari, ma potresti ugualmente giocarci tranquillamente . Se vuoi farti un idea delle carte vai su ArkhamDB . Trovi tutte le carte che avresti nell'espansione COMPLETA. cosi puo farti un idea anche di quale espansione investigatori puntare (Nulla di vieta di usare gli investigatori di Carcosa con le carte giocatore di Dunwich per giocare Divoratori di sogni).
Ok capito.. mi sa che allora, se mai mi piacesse il gioco e avessi intenzione di completare il ciclo prenderò i 6 packs (giusto!!?) singoli da siti diversi che ho visto ora si trovano.. spenderò qualcosina in più ma non importa.
Grazie mille ☺️

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
616
Pareri sul ciclo la festa di hemlock ?

RolandDdG

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Goblons
9
Salve, mi unisco al post. Ho da paco preso il gioco base revesionato. Ho aggiunto l'espansione campagna Dunwich e la 'deluxe base' dei divoratori di sogni con investigatori e scenari base, sto tenendo sott'occhio anche l'espansione di Carcosa campagna e il pack excelsior hotel. Sto andando sulle vecchie espansioni perchè è piu facile trovarle a buon prezzo. Premetto che mi deve ancora arrivare il tutto, è in viaggio. Sinceramente per i vari investigatori vado ''a pelle'' nel senso che se non mi piace il personaggio non mi interessa prendere le deluxe o il nuovo pack investigatori. Però vorrei la certezza che se per esempio scegliessi un pg dei divoratori di sogni posso giocare Carcosa, per esempio, senza partire svantaggiato. O magari ci sono carte che possono usare solo determinati investigatori negli scenari abbinati? Sicuramente mi verranno in mente altre domande. XD

Cmq... come inizio come lo vedete?

Base Revision core
+
Dunwich espansione campagna core full
+
Divoratori di sogni deluxe edizione vecchia che hanno investigatori

In futuro

Carcosa espansione campagna core full
+
excelsior hotel

Visto questa ''configurazione'' consigliate qualche pack o espansione per aggiungere carte ai deck o scenari?
Ovviamente in futuro andrò sulle nuove espansioni.

Grazie

Ultima modifica:

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.306
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
IMHO meglio che provi almeno il gioco prima di fare ulteriori investimenti, potrebbe non essere quello che credi.
Detto ciò ovviamente gli investigatori relativi alla campagna che giochi sono senz'altro già bilanciati e pronti all'uso ma nulla vieta (salvo le dovute restrizioni sulla costruzione del mazzo) di usare carte investigatore di altre campagne, ed è forse la cosa più intrigante del gioco costruire il mazzo per giocare.

RolandDdG

Babbano
Goblons
9
IMHO meglio che provi almeno il gioco prima di fare ulteriori investimenti, potrebbe non essere quello che credi.
Detto ciò ovviamente gli investigatori relativi alla campagna che giochi sono senz'altro già bilanciati e pronti all'uso ma nulla vieta (salvo le dovute restrizioni sulla costruzione del mazzo) di usare carte investigatore di altre campagne, ed è forse la cosa più intrigante del gioco costruire il mazzo per giocare.
Grazie per la risposta, penso che mi piacerà perché anche se negli ultimi anni ho giocato solo a zombicide, i miei inizi con giochi sono stati proprio giochi “con carte”. Comunque grazie per il suggerimento, al momento ovviamente mi fermo qui aspettando comunque occasioni.

RolandDdG

Babbano
Goblons
9
Aggiungo solo per farlo risalire:

-Dopo 3 partite posso dire, perchè non l'ho provato prima!!! Ho aggiunto playmat e divisori, inserendo tutto in una valigia 24 ore stile vintage. Effetto stratosferico. Appena posso inserisco qualche foto.

Ho una domanda, per caso in giro ci sono schemi riassuntivi in italiano delle regole? Qualche amico mi ha chiesto per poterli leggere e farli io perderei un po di tempo e sicuramente avendo fatto poche partite non sono certo la persona giusta per farlo. Ho cercato un po in giro ma ne ho trovato 1 solo in inglese e sinceramente neanche era molto chiaro. Grazie in anticpo

enrpot

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Il Deluxe + 6 pack equivale alle due scatole Campagna + Investigatori. Quest'ultimo è il nuovo formato di pubblicazione.

Ti conviene iniziare dal principio. Base + Dunwich (Campagna e Investigatori) se proprio vuoi iniziare spendendo una certa cifra. Il mio consiglio è di iniziare con il base e di non giocare con i mazzi suggeriti nel regolamento, ma di usare il sito https://arkhamdb.com/ per cercare mazzi costruiti con le carte che possiedi. Ti sarà molto d'aiuto per imparare un po' di deckbuilding.
Per iniziare a provare il gioco la scatola base è sufficiente? Quante "missioni" ci sono?

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
177
Utente Bgg
baluba
Allora per provarlo si....hai una mini campagna di 3. Però secondo me per apprezzare appieno, facendo un po' di deckbuilding e vivere una storia con progressione, andrebbe giocata una campagna intera. Prova a controllare i mercatini, più di qualche volta ho visto qualcuno che vendeva il gioco base e una o due campagne

Alto Basso