Non te lo dico a caso, tra i librigame che ho provato fino a questo momento il primo capitolo di questa serie è tra quelli con più percorsi alternativi, e si difende molto bene anche come snodi con varie scelte (che Lupo Solitario suca proprio, per capirci). Come accennavo qualche messaggio fa (ma stando sul vaghissimo) ha tantissimi (davvero tanti per un librogame) percorsi alternativi non tanto completamente differenti tra loro, alcuni differiscono poco o mediamente poco, ma che tengono conto delle tue scelte; in altre parole hai dei percorsi personalizzati a seconda delle scelte che fai, che però portano al proseguo della stessa storia in maniera diversa (sia per dettagli e o sensazioni descritti, a volte per stessi eventi che accadono però in modo leggermente diverso, a volte eventi a esclusivi che senza quella scelta ti perderesti, altre volte danni che potevi evitare facendo altro, ecc...), e questa cosa mi ha dato la sensazione che le tue scelte abbiano davvero un peso in ciò che accade; non è un semplice "ok, faccio questo, piglio i danni e vado al prossimo paragrafo comune", le tue scelte portano a filoni narrativi personalizzati che si agganciano a quello principale dopo un sacco. Oltre a ciò aggiungi gli snodi da "open-world" che ti dicevo prima (dove puoi scegliere se e cosa visitare, dovresti averne trovato uno nella demo) e i paragrafi sbloccabili dagli oggetti (e anche questi sono più di uno per oggetto). Non ti rivelo altro.
Edit: rileggendo bene il tuo commento devo doverosamente specificare che alcuni di questi paragrafi dipendono dalla pescata di carte che fai, ma sono quelli inerenti al "caso" anche nella vita reale; se per esempio giochi a calcio e ti sloghi la caviglia, diciamo che non è proprio una tua scelta, ma sei stata un po' sfortunata (nel caso del libro hai pescato male), ma è una meccanica che garantisce imprevedibilità e rigiocabilità, fa parte del gioco.
Conosco davvero pochissimi librigame che non utilizzano una certa componente di casualità (di solito sono i dadi), ma è una precisa scelta; dipende dai gusti del lettore.