Secondo voi c’é da preoccuparsi per il fatto che il primo loro kickstarter non sia stato ancora consegnato completamente e ne fanno giá un altro? mi sembra di aver capito che abbiano consegnato il primo libro come pdf ma non ancora come cartaceo. Il mio interesse al pdf e pari a 0 e vorrei giocarlo solo sul cartaceo. Secondo voi hanno tirato per le lunghe per far partire i cartacei tutti insieme? Chi ha partecipato alla prima campagna ha qualche feedback?
Eccomi, io onestamente non sono assolutamente preoccupato; per me in questi progetti la sostanza è tutto e con il primo ebook hanno dimostrato di potermela dare. Penso che il mega ritardo sia dovuto a tantissimi fattori (che comunque suppongo, niente di certo o confermato da loro), provo ad elencarteli:
- covid (non è quello principale, ma ha sempre il suo impatto, anche e soprattutto sulle fabbriche)
- nel primo KS moltissime persone (come al solito, del resto) si sono lamentate delle eccessive spese di spedizione, quindi facendosi il culo quadrato hanno elaborato un modo per abbatterle spedendo tutto il progetto completo insieme (pensa che inizialmente dovevano fare 4 KS separati per ogni libro); ovviamente a quel punto la gente si è lamentata dell'apertura del successivo KS senza aver ricevuto il primo, un classico...
- hanno implementato il libro in maniera spaventosa (quasi maniacale, se mi concedi); io provai la demo al tempo, ti assicuro che era a malapena la punta dell'iceberg di quello che è il libro adesso; chiaramente questi miglioramenti richiedono moltissimo tempo, non li puoi buttare dentro a caso solo perché ti piacciono,
- hanno più volte fatto sapere la loro intenzione di non scendere a compromessi con i materiali (vedi le carte, sono il top che puoi trovare, sia per marca che per finitura), e questo ti vincola alle fabbriche in questione.
Questi secondo me sono stati i fattori principali, considera che non hanno ancora competato gli ultimi 3 libri e che (con gli SG sbloccati finora) devono implementare altra roba ancora, anche nel primo che in teoria dovrebbe essere concluso... Non aspettarti quindi di ricevere il cartaceo in tempi brevi o medi. Ma se mantengono la qualità del primo... Per me si possono prendere tutto il tempo che vogliono.