CHIUSO Arkham Archives - The Complete Collection

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
grazie mille per la spiegazione accurata. Continuo a leggerlo fino alla fine almeno mi faccio un'idea piu' chiara.
Tienici aggiornati, che adesso sono curioso :pop:
Comunque, io devo ancora leggere le altre 2 demo (in questi giorni sono stato occupato con il primo libro e con altre cose, ma cercherò di recuperarle il prima possibile), ma in linea generale mi sento di consigliarti anche la loro lettura a prescindere, sia perché dovrebbero avere meccaniche differenti, sia perché stanno lì, tanto vale sfruttarle :asd:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cerchero' di finirlo oggi. Speriamo di farcela, perche' ho poco tempo. La demo che ho trovato e' quella di Anathema (pdf).

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
La demo che ho trovato e' quella di Anathema (pdf).
No, aspetta, non è possibile... Ci sono solo quelle dei primi 3 libri (The Limestone Abyss, Kindred Unborn e Heir of Whispers).

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
si e' vero ho cominciato limestone, gl ialtri due non li ho visti pero'

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
388
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Qualcunə mi aiuta a trovare il primo? Su Discord e Kickstarter non l’ho trovato. Questo progetto mi incuriosisce ma non ho ancora deciso se sottoscrivere (non ho mai usato Kickstarter per giochi da tavolo).

PS: nella pagina di approfondimento, sezione “Heir of Whispers”, ho trovato un probabile refuso (o forse non ho capito io):
Il terzo libro ripercorre le tracce di King, un poliziotto che è stato reso fosse da un’entità misteriosa

PS2:
Il quarto libro chiude il circolo con Ace, il ragazzo che ha visto ogni cosa

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Qualcunə mi aiuta a trovare il primo? Su Discord e Kickstarter non l’ho trovato. Questo progetto mi incuriosisce ma non ho ancora deciso se sottoscrivere (non ho mai usato Kickstarter per giochi da tavolo).
Intendi la prima demo? Vai sulla pagina di Kickstarter che vedi linkata nel primo commento di questa discussione, scorri fino alle descrizioni (in inglese) dei sengoli capitoli (li noti bene anche dalle gif animate delle carte e dei token che hanno aggiunto) e premi il link alla fine di "Download the Italian demo ---> link here". Ti consiglio di partire dal primo capitolo, The Limestone Abyss; anche se, nel caso delle demo, non dovrebbe esserci un ordine preciso (ma ci sarà per i libri competi). Ripeti poi anche per le 2 demo successive.
Occhio ad aspettare troppo a pledgiare, che rischi di perderti le Early Bird, e poi paghi di più :biggun:

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
713
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Secondo voi c’é da preoccuparsi per il fatto che il primo loro kickstarter non sia stato ancora consegnato completamente e ne fanno giá un altro? mi sembra di aver capito che abbiano consegnato il primo libro come pdf ma non ancora come cartaceo. Il mio interesse al pdf e pari a 0 e vorrei giocarlo solo sul cartaceo. Secondo voi hanno tirato per le lunghe per far partire i cartacei tutti insieme? Chi ha partecipato alla prima campagna ha qualche feedback?

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
388
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Intendi la prima demo? Vai sulla pagina di Kickstarter che vedi linkata nel primo commento di questa discussione, scorri fino alle descrizioni (in inglese) dei sengoli capitoli (li noti bene anche dalle gif animate delle carte e dei token che hanno aggiunto) e premi il link alla fine di "Download the Italian demo ---> link here". Ti consiglio di partire dal primo capitolo, The Limestone Abyss; anche se, nel caso delle demo, non dovrebbe esserci un ordine preciso (ma ci sarà per i libri competi). Ripeti poi anche per le 2 demo successive.
Occhio ad aspettare troppo a pledgiare, che rischi di perderti le Early Bird, e poi paghi di più :biggun:
Molte grazie, trovato!

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Secondo voi c’é da preoccuparsi per il fatto che il primo loro kickstarter non sia stato ancora consegnato completamente e ne fanno giá un altro? mi sembra di aver capito che abbiano consegnato il primo libro come pdf ma non ancora come cartaceo. Il mio interesse al pdf e pari a 0 e vorrei giocarlo solo sul cartaceo. Secondo voi hanno tirato per le lunghe per far partire i cartacei tutti insieme? Chi ha partecipato alla prima campagna ha qualche feedback?
Nel primo KS alcuni lamentavano il mega sconto che avevano dedicato solo ai primi, pochi, backer e chiedevano anche uno sconto sulle spedizioni. Così hanno proposto questa soluzione in cui spediscono tutto insieme. Inizialmente il secondo ks avrebbero dovuto lanciarlo dopo un paio di mesi dal primo ma hanno giustamente atteso un po' di più. Forse avrebbero dovuto fare già inizialmente un KS unico ma probabilmente non erano certi dell'accoglienza.

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Eccomi, io onestamente non sono assolutamente preoccupato; per me in questi progetti la sostanza è tutto e con il primo ebook hanno dimostrato di potermela dare. Penso che il mega ritardo sia dovuto a tantissimi fattori (che comunque suppongo, niente di certo o confermato da loro), provo ad elencarteli:
- covid (non è quello principale, ma ha sempre il suo impatto, anche e soprattutto sulle fabbriche)
- nel primo KS moltissime persone (come al solito, del resto) si sono lamentate delle eccessive spese di spedizione, quindi facendosi il culo quadrato hanno elaborato un modo per abbatterle spedendo tutto il progetto completo insieme (pensa che inizialmente dovevano fare 4 KS separati per ogni libro); ovviamente a quel punto la gente si è lamentata dell'apertura del successivo KS senza aver ricevuto il primo, un classico...
- hanno implementato il libro in maniera spaventosa (quasi maniacale, se mi concedi); io provai la demo al tempo, ti assicuro che era a malapena la punta dell'iceberg di quello che è il libro adesso; chiaramente questi miglioramenti richiedono moltissimo tempo, non li puoi buttare dentro a caso solo perché ti piacciono,
- hanno più volte fatto sapere la loro intenzione di non scendere a compromessi con i materiali (vedi le carte, sono il top che puoi trovare, sia per marca che per finitura), e questo ti vincola alle fabbriche in questione.
Questi secondo me sono stati i fattori principali, considera che non hanno ancora competato gli ultimi 3 libri e che (con gli SG sbloccati finora) devono implementare altra roba ancora, anche nel primo che in teoria dovrebbe essere concluso... Non aspettarti quindi di ricevere il cartaceo in tempi brevi o medi. Ma se mantengono la qualità del primo... Per me si possono prendere tutto il tempo che vogliono.

Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Nel primo KS alcuni lamentavano il mega sconto che avevano dedicato solo ai primi, pochi, backer e chiedevano anche uno sconto sulle spedizioni. Così hanno proposto questa soluzione in cui spediscono tutto insieme. Inizialmente il secondo ks avrebbero dovuto lanciarlo dopo un paio di mesi dal primo ma hanno giustamente atteso un po' di più. Forse avrebbero dovuto fare già inizialmente un KS unico ma probabilmente non erano certi dell'accoglienza.
Anche io credo che col primo abbiano tastato il terreno, e come dargli torto del resto, credo avrei fatto anch'io così nei loro panni...

PS: nella pagina di approfondimento, sezione “Heir of Whispers”, ho trovato un probabile refuso (o forse non ho capito io):
Sì, è un piccolo refuso.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scaricate tutte, ma non ho idea se avro tempo di leggermele entro le 9 ore

Delia

Super Goblin
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non amo entrare e riuscire, l'ho fatto solo poche volte perche' il pledge lo facevano in qualche negozio e mi son otirata fuori per appoggiarmi a loro.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Limestone continua a sembrarmi molto lineare. L'ho scorso velocemente.
Mi sono anche incastrata in un loop.Mancano comunque dei link. Ma occorre accedere online anche a siti esterni?

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Limestone continua a sembrarmi molto lineare. L'ho scorso velocemente.
Mi sono anche incastrata in un loop.Mancano comunque dei link. Ma occorre accedere online anche a siti esterni?
Oggi pomeriggio se riesco do un'occhiata veloce alla nuova demo, non devresti finire in un loop, non ce ne sono. Se mi metti sotto spoiler il primo paragrafo che ti mandano in loop e quello dove ci sono dei link mancanti, vedo di controllare e farlo presente a chi di dovere.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.949
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi pomeriggio se riesco do un'occhiata veloce alla nuova demo, non devresti finire in un loop, non ce ne sono. Se mi metti sotto spoiler il primo paragrafo che ti mandano in loop e quello dove ci sono dei link mancanti, vedo di controllare e farlo presente a chi di dovere.

il link e' qui
J26 link della casa editrice credo, inoltre diverse opzioni non sono possibili per cui mi sono ritrovata in un loop lago/castello poi magari ho sbagliat oqualcosa

Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Allora ragazzi, ho avuto la possibilità di parlare direttamente con i creatori, che sono stati gentilissimi e disponibili.
Ovviamente li ho riempito di domande (alcune al limite dello spoiler, :ninja:) e mi hanno mostrato i prototipi e la qualità dei materiali che dovrebbero arrivare... Onestamente non so come non ci rimettano, ma vi posso assicurare che i soldi del pledge sono sfruttati fino all'ultimo. E per chi serbava dubbi, il deck è costoso sia per la qualità allucinante con cui è fatto (cartamundi, filigrana, hanno lo spessore delle carte usate dai prestigiatori, un gioiello più che un deck di carte), sia anche per le illustrazioni in altissima risoluzione che sono parecchio costose (e che nessuno di noi ha considerato).
Il prezzo (tralasciando le carte) è assolutamente in linea (infatti ho fatto il pledge immediatamente). La cosa che mi da fastidio è che facendo l'early bid pago "tecnicamente" di più rispetto a non farlo. Non ne capisco il senso.
Gli ho domandato anche il motivo di questo e mi hanno risposto che questo KS lo considerano innanzitutto come una estensione del precedente, quindi lo hanno fatto solo ed esclusivamente per rispetto verso i bakers del precedente kickstarter; in pratica gli era stato fatto notare che questi ultimi avrebbero pagato di più rispetto ad un pledge "Adept" da 0, quindi, anziché aumentare l'"Adept" (cosa che non gli sembrava onesta), hanno abbassato il "Researcher" di quello che vedi (rimettendoci pure leggermente nell'EB); cioé sono pure troppo onesti .-.

Se avete alcune domande (possibilmente che non siano già state fatte) o curiosità fatemele pure, che hanno esteso la disponibilità di rispondermi personalmente.

Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
il link e' qui
Ho controllato la demo
J26 è proprio il paragrafo con lo snodo a cui mi riferivo nel messaggio che ti scrissi; ho controllato e funziona tutto a dovere.
Ti spiego solo alcune cose che forse hai frainteso:
- il link contenuto in "scarta 1 carta dalla sanità mentale e clicca il seguente link e leggi il relativo sogno" porterebbe ad un libricino (nel nostro caso ebook) a parte contenente gli Incubi, ovvero sogni molto poco piacevoli che sei inspiegabilmente costretta a fare mentre riposi in questo posto. Ovviamente hanno dovuto rimuovere il link, perché fa parte della versione completa del libro (tra l'altro si tratta di una meccanica che non può essere frammentata per ricavarne una demo, se ti stessi chiedendo perché non l'abbiano fatto); chiederò loro di rimuovere il link.
- al termine delle varie strade noterai scritto "Non puoi rivisitare il...", significa che non puoi più rivisitare il luogo, quindi è impossibile generare un loop.
Come ti dicevo le altre strade sono state rimosse dalla demo, poiché fanno parte del prodotto finale, la demo serve solo per farti venire voglia di continuarlo e farti capire se può essere nelle tue corde.

Alto Basso