- Registrato
- 13 Marzo 2017
- Messaggi
- 592
- Goblons
- 313
82 dollari e ne chiedono 79 più spese di spedizione, mi sembra chiaro che sul KS non guadagnano: quindi hanno spostato l’utile sul retail.
La stessa cosa è successa sicuramente per Scythe, ricordo le dichiarazioni. Uno dei problema dei ragazzi di Arena è che operano dall’Italia dove queste strategie di marketing aggressivo sono molto più difficili da attuare.
In realtà poi il discorso andava avanti e quelli della Monolith spiegavano che nella prima print run andavano consapevolmente in perdita per vendere in modo aggressivo, avere immediatamente un feedback positivo in quanto il gioco era già prodotto e quindi le recensioni sarebbero fioccate nel giro di qualche mese, e fare una ristampa nel breve periodo a prezzo leggermente maggiorato, sulla quale avrebbero compensato le perdite della prima (le prime 4 righe dei costi sarebbero sparite per la ristampa, perché tutto il lavoro di grafica, stipendi, stampi, modellazione era già fatto).
Ma mi fermo qui perché andiamo off topic