CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Non capisco come mai non abbiano già ritirato la campagna......
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si saranno dimenticati di averla fatta.. :pippotto:
 

zamp

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2019
Messaggi
283
Località
Udine
Goblons
33
Io gioco col Blu!
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
zamp
Board Game Arena
zamp_a
Una lunga agonia... 14% a poche ore dalla fine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
La cosa poco professionale è che non hanno più risposto a nessun commento dopo il 18 novembre. Io capisco che si possa sbagliare, capisco che il maggior numero di backers sia italiano e fai i video-giustificazione per pararti il sederino, ma quando ho a che fare con qualcuno in altri ambiti della vita che si dimostra così superficiale e poco professionale, non mi vede più.
Ormai per me associare Arena Colossei a poca serietà è mandatorio.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
magathellum":185z7ypg ha scritto:
La cosa poco professionale è che non hanno più risposto a nessun commento dopo il 18 novembre. Io capisco che si possa sbagliare, capisco che il maggior numero di backers sia italiano e fai i video-giustificazione per pararti il sederino, ma quando ho a che fare con qualcuno in altri ambiti della vita che si dimostra così superficiale e poco professionale, non mi vede più.
Ormai per me associare Arena Colossei a poca serietà è mandatorio.

Purtroppo hai ragione. La cosa assurda è che non ci arrivino da soli. Queste sono veramente le basi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Il fatto che sia rimasto il tag [KS futuro] al topic, magari significa che non era questo quello vero del gioco.. :pippotto:
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Lleyenor":2ma9i8vm ha scritto:
Il fatto che sia rimasto il tag [KS futuro] al topic, magari significa che non era questo quello vero del gioco.. :pippotto:

:D
 

Rei_di_Nanto

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
52
Località
Roma
Goblons
0
Peccato per alcune scelte prese dai responsabili della campagna. Miei amici di fiducia lo avevano provato e in gruppo, magari a 50 euro più spese di spedizione, anche con 4 miniature di qualità media e scala minore, lo avremmo sicuramente preso.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Badger28":2zrs378t ha scritto:
magathellum":2zrs378t ha scritto:
La cosa poco professionale è che non hanno più risposto a nessun commento dopo il 18 novembre. Io capisco che si possa sbagliare, capisco che il maggior numero di backers sia italiano e fai i video-giustificazione per pararti il sederino, ma quando ho a che fare con qualcuno in altri ambiti della vita che si dimostra così superficiale e poco professionale, non mi vede più.
Ormai per me associare Arena Colossei a poca serietà è mandatorio.

Purtroppo hai ragione. La cosa assurda è che non ci arrivino da soli. Queste sono veramente le basi.

Si sono posto in maniera arrogante e con poca conoscenza dei meccanismi di KS e questo è il risultato. Bagno di umiltà e vedremo il prossimo lancio su KS, se mai ce ne sarà un altro
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
kadaj":ikeu1tgi ha scritto:
se mai ce ne sarà un altro
Non penso... Ormai su KS si sono bruciati. Meglio per loro che vadano direttamente in retail
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Da FB per chi non ce l'ha

Fino a ieri eravamo un orco solitario con un grande sogno, oggi sentiamo di essere una tribù che condivide un obiettivo. Un enorme grazie a tutti i nostri fan (su Facebook, su Instagram e su Twitter) che seguono OrcoNero, commentando e scrivendoci i propri auguri e suggerimenti, e un grazie ancora più caloroso ai nostri backer, nostri primi confidenti. Non abbiamo smesso neanche un giorno di lavorare su Arena Colossei, e oggi siamo ancora più sicuri di non voler affatto smettere di promulgare tutto il nostro impegno a questo straordinario progetto: ce l’avete chiesto in tanti, e infatti non intendiamo ritirarci! Il progetto Arena Colossei continua, forte della grande esperienza fatta quest’anno, dei dati raccolti e della nostra crescita, personale e come gruppo. Oggi non vogliamo promettervi una data o fare grandi proclami, non è il nostro stile, preferiamo continuare come abbiamo sempre fatto: lavorare a testa bassa e con i piedi per terra. Ma vi assicuriamo che con il 2020 Arena Colossei tornerà, con la volontà di essere ancora più interessante. Per questo vi chiediamo di continuare a seguire le nostre pagine social, ne vedrete delle belle! E se avete provato e amato il gioco, non dimenticate di dare un bel voto ad Arena Colossei su BoardGameGeek (nei commenti il link alla nostra pagina), perché ci può aiutare tanto. Uri, vinciri, verberari, ferroque necari!
Alan D’Amico
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
zetazan":3lw466bn ha scritto:
Da FB per chi non ce l'ha

Fino a ieri eravamo un orco solitario con un grande sogno, oggi sentiamo di essere una tribù che condivide un obiettivo. Un enorme grazie a tutti i nostri fan (su Facebook, su Instagram e su Twitter) che seguono OrcoNero, commentando e scrivendoci i propri auguri e suggerimenti, e un grazie ancora più caloroso ai nostri backer, nostri primi confidenti. Non abbiamo smesso neanche un giorno di lavorare su Arena Colossei, e oggi siamo ancora più sicuri di non voler affatto smettere di promulgare tutto il nostro impegno a questo straordinario progetto: ce l’avete chiesto in tanti, e infatti non intendiamo ritirarci! Il progetto Arena Colossei continua, forte della grande esperienza fatta quest’anno, dei dati raccolti e della nostra crescita, personale e come gruppo.


Ma è serio? E in questo contesto di "non abbiamo mai smesso" come giustifica il silenzio assordante sulla pagina KS, abbandonata e lasciata tra l'altro "fallire"?
Boh... continuo a notare scollamenti dalla realtà un po' inquietanti.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Il gioco sono convinto che merita di veder la luce, anche se non l'h provato ha tutte le carte per essere un bel gioco.
Il problema è che la campagna KS non sembra essere stata all'altezza del gioco.
Pur nelle difficoltà potevano dimostrare molto di più, anche per rispetto a quei backer che ringraziano nel messaggio, che nella campagna KS sono stati i primi loro stessi a snobbare.

Onestamente diventa difficile poter analizzare la comunicazione della campagna (cosa che si fa spesso) perchè la comunicazione è stata la grande assente.
Essendo che come dicevano loro sono arrivati con un gioco pronto e finito, avrebbero dovuto avere (probabilmente lo hanno) una vagonata di materiale da buttare come contenuti nella campagna, ma che nel periodo non s'è proprio visto, anzi non si sono visti proprio nemmeno loro.
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Il gioco è fatto, possono pensare di aggiungere altri gladiatori. Non sono capaci di vendere, non hanno una chiara strategia o, se ce l’hanno, KS ha dimostrato che era sbagliata. Punto.
Vogliono ripartire? Si accomodino pure. Forti dei loro 82 backers da tutto il mondo non vedo come possano fallire alla prossima,
Per me è sceso l’olio sul loro gioco
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Mi permetto un piccolo paragone (non di gioco ma di Campagna KS) con la mia prima campagna KS, King of Con

Gioco completamente diverso, ma azienda piccola al suo primo KS, founded arrivato sul filo del rasoio.
Durata 36gg vs 21gg +170%
Aggiornamenti 15 vs 3 +500%
Commenti 48 vs 32 +150%
Backer 306 vs 36 +850%

Entrambe le campagne di case italiane, entrambe si sono affidate ad un target principalmente italiano entrambe senza founded alle spalle.
Ma forse le due campagne hanno avuto entrambe delle grosse pecche, ma solo in una delle due queste sono stati additati i backer come colpevoli primi, nell'altra si sono rimboccate le maniche e sono arrivate al meritato founded.

Peccato perchè anche guardando i voti e commenti anche su BGG il gioco AC avrebbe potuto avere ben altro esito.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Badger28":1ax8send ha scritto:
zetazan":1ax8send ha scritto:
Da FB per chi non ce l'ha

Fino a ieri eravamo un orco solitario con un grande sogno, oggi sentiamo di essere una tribù che condivide un obiettivo. Un enorme grazie a tutti i nostri fan (su Facebook, su Instagram e su Twitter) che seguono OrcoNero, commentando e scrivendoci i propri auguri e suggerimenti, e un grazie ancora più caloroso ai nostri backer, nostri primi confidenti. Non abbiamo smesso neanche un giorno di lavorare su Arena Colossei, e oggi siamo ancora più sicuri di non voler affatto smettere di promulgare tutto il nostro impegno a questo straordinario progetto: ce l’avete chiesto in tanti, e infatti non intendiamo ritirarci! Il progetto Arena Colossei continua, forte della grande esperienza fatta quest’anno, dei dati raccolti e della nostra crescita, personale e come gruppo.


Ma è serio? E in questo contesto di "non abbiamo mai smesso" come giustifica il silenzio assordante sulla pagina KS, abbandonata e lasciata tra l'altro "fallire"?
Boh... continuo a notare scollamenti dalla realtà un po' inquietanti.


È quello che io noto. Non sono umili, non ammettono errori e sviste, ringraziano soltanto il loro amato pubblico che li continua ad applaudire
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Boh, lo scenario attuale richiede sempre novità e su ks ormai si trovano in contemporanea più campagne ben fatte di giochi a prezzo elevato. Ripresentarsi tra qualche mese sulla stessa piattaforma la vedo nera, avranno comunque perso parte dell'effetto hype... Vero che ci sono stati altri casi di campagne rilanciate con successo ma è anche vero che ks nell'ultimo anno è diventato più punitivo
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
382
Località
Trento
Goblons
145
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
Ora ne mancano poco più di 3.000 dollari.... dai che se si va avanti cosi si sblocca altro.
Io per altro ho richiesto che mettano i token in legno del cibo e del Bushido è un assurdo che ci siano quelli per gli ordini e non quelli per le risorse
 
Alto Basso