CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ultimamente stavo seguendo questo, Chronicles of Drunagor e D.E.I.

E niente, ormai la concorrenza su KS è spietata ed è diventato un ambiente ipercompetitivo, altro che cuccagna... Se non fai tutto giusto prendi schiaffi in faccia.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Agzaroth":2yxe2ehv ha scritto:
Ultimamente stavo seguendo questo, Chronicles of Drunagor e D.E.I.

E niente, ormai la concorrenza su KS è spietata ed è diventato un ambiente ipercompetitivo, altro che cuccagna... Se non fai tutto giusto prendi schiaffi in faccia.
Quale/i hai scelto di pledgiare?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sono ancora dentro a Drunagor convinto del gioco, meno di come hanno impostato la campagna.

Dei penso di mollare ma solo perché lo prende un amico e quindi lo proverò con lui. Diciamo che non mi ha convinto così tanto da volerlo per me stesso.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
L’insuccesso di questa campagna era preannunciato, a questo punto non so se neanche un cambio di rotta possa aiutare, essendo passate le ore più calde.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Pure io resto sicuro su drunagor e probabilmente dei, mollo sicuramente Titans e questo non faccio il pledge per ovvi motivi
 

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
Ciao a tutti. Su questo kickstarter ci puntavo molto prima di provarlo e soprattutto dopo averlo giocato a Lucca nella versione 2vs2, ma a malincuore devo ammettere che a causa del prezzo e di come è stata impostata la campagna, la seguirò ma il pledge rimarrà un miraggio...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.182
Località
Milano
Goblons
216
Vorrei capire se il gioco arriva ad essere "funded" senza aver sbloccato nessun optional buy che senso ha fare il Pledge All In ????
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq stavo vedendo che uno Battlestar Galactica: Starship Battles con 4 miniature e materiale in cartone, viene 60,00 € quindi in linea col prezzo proposto in questo KS. Infatti non ho preso nessuno dei due..

Emerych":299zk46m ha scritto:
Vorrei capire se il gioco arriva ad essere "funded" senza aver sbloccato nessun optional buy che senso ha fare il Pledge All In ????

Che lo paghi 4 volte tanto. :sisi:

E cmq un pledge all-in viene più di quanto ho pagato Medioevo Universale, per dire..



 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [KS FUTURO] Arena Colossei: Ludi Gladiatorii

Ma si anche MARVEL CHAMPIONS lo paghi 60€ e ha 2 mazzi di carte e 2 fustelle (probabilmente in quel caso però ci sono licenze Marvel)
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Agzaroth":3w16wvf0 ha scritto:
Ultimamente stavo seguendo questo, Chronicles of Drunagor e D.E.I.

E niente, ormai la concorrenza su KS è spietata ed è diventato un ambiente ipercompetitivo, altro che cuccagna... Se non fai tutto giusto prendi schiaffi in faccia.

Qui purtroppo hanno fatto scelte sbagliate nonostante li avessimo avvisati dopo aver visto la pagina draft, tanto che pensavo avessero altre risorse e feedback esteri positivi per continuare sulla loro strada.
Mi spiace veramente tanto per l'esito!!!
Se si vuole avere successo su KS l'hype va creato fuori dall'Italia qui invece è stato creato hype solo attraverso convention/recensioni italiane (su 50 sostenitori 33 sono italiani) e fra l'altro poi smorzato da una campagna dai costi elevati e impostata male:
-allin dal costo elevato
-stretch goal impossibili da raggiungere
-no italiano se non con 200 all-in
-stretch goal a pagamento
-cose importanti sbloccabili solo da stretch goal(mi riferisco alla scatola con gli animali e alle evoluzioni dei gladiatori...mettetele come add-on piuttosto, che noi completisti vogliamo tutto quello che è stato mostrato)
-no pubblicità all'estero
Sul fatto che per una piccola realtà siano cose impossibili abbiamo già citato altri progetti simili nei commenti di realtà minori che dimostrano che in realtà si possa fare! (ripeto il mio esempio di skytear con numero di minia simili,italiano subito presente, stretch goal non impossibili, allin dal prezzo contenuto)
Spero i feedback siano utili per un rilancio...in bocca al lupus! ;)
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
zetazan":25hui6x6 ha scritto:
Se si vuole avere successo su KS l'hype va creato fuori dall'Italia qui invece è stato creato hype solo attraverso convention/recensioni italiane

zetazan":25hui6x6 ha scritto:
-no italiano se non con 200 all-in

Che poi a me pare un controsenso.. :pippotto:
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
652
Località
Mantova
Goblons
254
Utente Bgg
maurogibertoni
Ma è proprio impensabile il fatto di evitare KS e uscire subito retail?
Secondo me se facessero una scatola con 6 gladiatori + 2 belve e un'espansione con 2 gladiatori + 2 belve e si presentassero alle varie fiere con scatola base a 60€ ed espansione 30€, la gente dopo aver provato il gioco farebbe a botte per comprare la propria copia.
 

Eversor

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2018
Messaggi
74
Goblons
19
Re: [KS FUTURO] Arena Colossei: Ludi Gladiatorii

Lleyenor":1j43mm0x ha scritto:
zetazan":1j43mm0x ha scritto:
Se si vuole avere successo su KS l'hype va creato fuori dall'Italia qui invece è stato creato hype solo attraverso convention/recensioni italiane

zetazan":1j43mm0x ha scritto:
-no italiano se non con 200 all-in

Che poi a me pare un controsenso.. :pippotto:
È un grosso contro-senso. Diciamo non è Ita-friendly, quando poi invece da come pare da chi ha sostenuto il progetto e lo avrebbe sostenuto, il bacino di compratori italiano sarebbe stato un bello zoccolo duro

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mauro12345":116uxlaz ha scritto:
Ma è proprio impensabile il fatto di evitare KS e uscire subito retail?
Secondo me se facessero una scatola con 6 gladiatori + 2 belve e un'espansione con 2 gladiatori + 2 belve e si presentassero alle varie fiere con scatola base a 60€ ed espansione 30€, la gente dopo aver provato il gioco farebbe a botte per comprare la propria copia.
Esatto. Che poi nel retail spesso si trovano offerte almeno al 10%, quindi i 60 diventano 54..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
VIKING":iousardu ha scritto:
Ma si anche MARVEL CHAMPIONS lo paghi 60€ e ha 2 mazzi di carte e 2 fustelle (probabilmente in quel caso però ci sono licenze Marvel)

"Probabilmente"? :)))
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Riwap":owj68zi3 ha scritto:
Mauro12345":owj68zi3 ha scritto:
Ma è proprio impensabile il fatto di evitare KS e uscire subito retail?
Secondo me se facessero una scatola con 6 gladiatori + 2 belve e un'espansione con 2 gladiatori + 2 belve e si presentassero alle varie fiere con scatola base a 60€ ed espansione 30€, la gente dopo aver provato il gioco farebbe a botte per comprare la propria copia.
Esatto. Che poi nel retail spesso si trovano offerte almeno al 10%, quindi i 60 diventano 54..

Lo credo anch'io (beh proprio "a botte" magari no :))) ).
Ma rispetto al costo del KS questa "formula" sarebbe abissalmente diversa: più miniature e materiale al 20% circa in meno...
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Agzaroth":3mx4bzok ha scritto:
Sono ancora dentro a Drunagor convinto del gioco, meno di come hanno impostato la campagna.

Dei penso di mollare ma solo perché lo prende un amico e quindi lo proverò con lui. Diciamo che non mi ha convinto così tanto da volerlo per me stesso.

Stavo facendo indipendentemente la stessa scelta, sugli stessi KS da te segnalati. Sarà l’anno di nascita...
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Che poi, a ben pensarci, lo hanno promosso solo in Italia (non so se siano stati ad Essen o al Gencon, se si chiama così quello che fanno in USA i primi di agosto) e lo fanno solo in inglese, su BGG per dire è rumore di fondo, il post non ha avuto molte visualizzazioni né commenti. Oggi mi sa che su KS si entra solo con un approccio professionale di team (mktg, vendite ecc...) grande o piccolo che uno sia, visto che la concorrenza è cresciuta a dismisura.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
magathellum":46iig5yp ha scritto:
Che poi, a ben pensarci, lo hanno promosso solo in Italia (non so se siano stati ad Essen o al Gencon, se si chiama così quello che fanno in USA i primi di agosto) e lo fanno solo in inglese, su BGG per dire è rumore di fondo, il post non ha avuto molte visualizzazioni né commenti. Oggi mi sa che su KS si entra solo con un approccio professionale di team (mktg, vendite ecc...) grande o piccolo che uno sia, visto che la concorrenza è cresciuta a dismisura.

Verissimo.
Comunque in questo specifico caso anche con una promozione a tutto tondo fatta a regola d'arte, non sarebbe cambiato più di tanto. Costa troppo ed è pensato male, punto. Lo dico perchè non vorrei passasse il messaggio "tutto bene bastava promuoverlo meglio"... NO.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Personalmente penso che la cosa che non mi convince sono gli sg a pagamento. D'altro conto le miniature sono tutte diverse, questo contribuisce ad alzare i costi. La confezione base x gli italiani può avere senso, logico che se guardo la totalità del materiale mi sembra di avere po
 
Alto Basso