My 2cents.
giocata una partita in 3 (proprietario super infoiato) , io ed il socio con cui ci si riunisce la sera a giocare.
gioco base con carte leader e fato.
la partita è durata un paio di ore con spiegazione annessa. Ha vinto il proprietario al termine del terzo capitolo per aver raggiunto 30 punti. la mossa per fargli fare quei 4/5 punti decisivi l’ha suggerita il socio, suppongo per chiudere in fretta. In ogni caso dubito sarebbe cambiato molto.
premetto che non ho mai giocato nessun gioco di questo autore e che mi sarei aspettato un asimmetrico puro alla Root.
probabilmente il gioco base è poco indicativo ma, purtroppo, il socio è rimasto decisamente insoddisfatto dal tipo di gioco e dubito avremo modo di provare la campagna.
Io, invece, sarei proprio curioso di provarla per vedere se le cose che non mi sono piaciute (principalmente il mazzo di carte azione) cambiavano o no.
non mi danno fastidio i giochi con pesca random di carte e in cui bisogna adeguarsi alla pescata (genere completamente diverso ma ad esempio it’s a wonderful world), mentre il socio li detesta proprio.
Ma qui ho fatto 3 capitoli con carte talmente brutte (ad esempio 3 carte blu) che il più delle volte non solo facevo azioni subottimali, ma facevo proprio azioni inutili.
Ci sta un po’ di inesperienza e di giocate sbagliate alla prima partitadavvero il gioco mi ha lasciato l’amaro in bocca (ho comunque chiuso secondo con 15/16 punti mentre il socio ne aveva tipo 2/3).
e anche escludendo la pesca delle carte, il cui sistema poi tutto sommato mi piaceva, il resto del gioco non mi ha detto molto. Veramente lasciato tiepido.
poi magari la campagna ribalta tutto, probabile, ma ho già la noia che mi assale al solo pensiero di giocarci, cosa che mi è capitata davvero raramente.