Archipelago: War & Peace

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Kraken":3s8yrwoa ha scritto:
Ciao a tutti.

Da ieri, come forse avrete notato, è disponibile la traduzione ufficiale dell'espansione. Vero è che, senza le quaranta carte evoluzione (venti personaggio + 20 progresso), lascia il tempo che trova. Tuttavia, mi sento tranquillamente di sponsorizzare l'acquisto a tutti coloro che sono appassionati del gioco.

Ciao,

Vista. :)
Si sa niente dell'uscita?
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
:ninja: davvero?

nei negozi dove compro abitualmente non c'è ancora, cercherò meglio.
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Darrell_Standing":3h7w0y5f ha scritto:
:ninja: davvero?

nei negozi dove compro abitualmente non c'è ancora, cercherò meglio.

*Sborone mode on*

A me, ME lo invia direttamente Christophe :rosik:

*sborone mode off*
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Darrell_Standing":2lvru802 ha scritto:
:ninja: davvero?

nei negozi dove compro abitualmente non c'è ancora, cercherò meglio.

Si, però sappi che io mi trovo fuori Italia... e uno dei miei fornitori l'ha già in stock da qualche giorno... 16,90€ ca. con il cambio attuale. Ci ho parlato al telefono proprio oggi per verificare che non fosse un errore :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Sarà possibile trovarlo al Play?
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Carte Archipelago: War & Peace [1]

Arrivata ieri l'espansione fra le mie manine *__*

E vado finalmente a fare un po' di SPOILER sulle carte Personaggio!

Ove non presente la "P" si intende che la carta riporti una freccia arcobaleno. Prezzi delle carte e punti vittoria bonus non indicati appositamente.

Archivista: (attivazione 2f) scegli una carta evoluzione qualunque RIMOSSA DAL GIOCO O ANCHE NON COMPRESA all'inizio e te la metti in gioco a prezzo minimo.

Artista: (P) (gratis) +3 fiorini/-1 Ribelle, ma attivabile solo se la differenza tra cittadini e ribelli è almeno di 10.

Macellaio: (2f) raddoppia gli introiti ottenuti dalla vendita di carne su qualunque mercato

Tagliaboschi: (1f) 1 Legno dalla banca

Cartografo: (3f) rubi un gettone esplorazione a un altro giocatore

Capo Kalinago: (2f+1 ferro) scegli una regione, e se le capanne sono di più dei coloni, questi si eliminano e tornano alle riserve dei proprietari legittimi.

Mercante coloniale: (2f) 25 fiorini (solo?) per 4 risorse diverse che cedi al mercato d'esportazione

Diplomatico: (3f) si attiva nelle Crisi e abbassa di 2 i Ribelli

Generale: (2f + 1 ferro) attacchi un altro giocatore in una regione dove controlli più coloni attivi dei suoi totali. Rimuovi uno dei suoi coloni che torna alla sua riserva. -1 Colono +1 Ribelle

Governatore corrotto: (asta) tramite un'asta apposita può passare da un giocatore all'altro. La puntata più alta va al vecchio proprietario della carta.

Informatore: (2f) per 10 secondi un giocatore bersaglio deve sollevare il proprio schermo così che tutti possano vedere cosa c'è dietro (non l'Obiettivo).

Pescatore esperto: (3f) 2 pesci dalla banca

Maresciallo Vauran: (1f) protegge i tuoi villaggi e i porti controllati da te, oltre alle tue unità all'interno, da effetti negativi dovuti a carte evoluzione, sino a fine turno. -1 Ribelle.

Monopolista: (8f) scegli una risorsa. Tutti gli avversari ti devono dare tutti i cubetti risorsa di quel tipo, ma ognuno può pagare 3f per cubetto se vuole tenersene una certa quantità.

Montanaro: (2f) esplora senza richiedere DA una regione di montagna, che deve essere visibile in cima al mazzo delle regioni.

Investitore possidente: (2f) sfratta un colono che controlla un Villaggio per metterne uno tuo.

Robinson Crusoe: (2f) se controlli un colono che si trovi da solo su un'isola, puoi prenderti sino a 3 risorse che quell'isola produce.

Spaccapietre: (1f)come il Macellaio, per le Pietre.

Compratore di Armi: (1f) tutti gli avversari rivelano il loro ferro. Chi ha attivato il Compratore, può comprarne a 4f l'uno.

Compratrice di Rum: (2 frutti) +8f/-1 Ribelle

Alla prossima per i Progressi =)

Ciao,
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Archipelago: War & Peace

Ma vale la pena? A parte la necessità di possesso di QUALUNQUE espansione esca per ogni mio gioco.. Una volta avuta non ne potrò fare più a meno?
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
eurek":3sujil8c ha scritto:
Ma vale la pena? A parte la necessità di possesso di QUALUNQUE espansione esca per ogni mio gioco.. Una volta avuta non ne potrò fare più a meno?

Vado a sensazione, dato che non c'ho ancora giocato. Secondo me, sì. Soprattutto se qualcuno nel gruppo contesta il fatto che non si possa dare troppo "fastidio" agli altri giocatori. Inoltre, parecchie carte richiedono ora nell'attivazione il Ferro, che alcuni criticavano come risorsa quasi inutile.
Ripeto: è una mia primissima impressione.

Ciao,
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
badiolik":3sughcdy ha scritto:
Sei riuscito a provarlo Kraken?

Non ancora. E la colpa non è tanto del mio gruppo di gioco, quanto di Elderan (oh, m'ha detto che potevo dirlo!). Sto realizzando un quaccheccosa di speciale per Archipelago, e mi serve una cosa che gli ho chiesto. Purtroppo, impicciato com'è, è slittato il tutto. Tranquillo, comunque, perché appena faccio, ti avviso =)
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Kraken":2wtl1dib ha scritto:
@Darrell: vero. Ho visto solo Archipelago. C'eri pure tu? Mi dispiace non averti incrociato.

ci rifaremo un'altra volta ;)

è l'unica novità che volevo prendere e non sono riuscito a trovare.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Un piccolo OT..
Grazie ad un ottimo sconto sono riuscito a strappare Archipelago a modena allo stand dell'asterion... Dell'espansione confermo non averne visto traccia. Mi sapete dire anche com'è l'espansione per giocare da solo?...
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Archipelago: War & Peace

Icarus":13nxhdyx ha scritto:
Un piccolo OT..
Grazie ad un ottimo sconto sono riuscito a strappare Archipelago a modena allo stand dell'asterion... Dell'espansione confermo non averne visto traccia. Mi sapete dire anche com'è l'espansione per giocare da solo?...

Non lo so ancora, ma c'è l'ho in mano (presa usata alla play). Si tratta di un mazzetto di carte, in particolare 27, che a prima lettura rappresentano degli scenari contro cui confrontarsi. Appena ho un attimo per provarla magari posto qualcosa.
 
Alto Basso