Archipelago: War & Peace

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: AGGIORNAMENTO

Kraken":1hx02mh8 ha scritto:
No, non ve lo dico che ho ricevuto il pdf delle regole dell'espansione.
No, non ve lo dico che sono otto pagine.
No, non ve lo dico che entro domani lo leggo.
E non ve lo dico che molto probabilmente la traduzione sarà già pronta la settimana prossima.

Oh! Io non v'ho detto niente.

No, non te lo dico che attendo con ansia
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao a tutti.

L'idea, a una prima lettura veloce, mi pare funzioni. Si tratta di implementare un nuovo mazzo di carte evoluzione, pertanto sia carte personaggio sia carte progresso, nel gioco vecchio. Ciò può essere fatto in tre modalità:

- TOTALE: mescolo tutto (tranne una nuova carta personaggio che si chiamerà "archivista") e si vede cosa viene fuori;

- GUERRA E PACE: sostituisco le carte vecchie con quelle dell'espansione;

- DRAFT: metto tutti i personaggi (base ed espansione) insieme e faccio lo stesso con le progresso. Poi, cominciando coi primi, si mescolano e si dividono tra i giocatori, i quali fanno un draft come a 7W per selezionare le 20/21 carte da usare. Quindi, si fa lo stesso con le progresso. Mi pare una variante interessante.

Il resto delle regole è in sostanza un glossario delle carte nuove, che però senza carte non mi permette di commentare un granché. Se ci sono novità, vi faccio sapere.

Ciao,
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Kraken":20ymf8za ha scritto:
Ciao a tutti.

L'idea, a una prima lettura veloce, mi pare funzioni. Si tratta di implementare un nuovo mazzo di carte evoluzione, pertanto sia carte personaggio sia carte progresso, nel gioco vecchio. Ciò può essere fatto in tre modalità:

- TOTALE: mescolo tutto (tranne una nuova carta personaggio che si chiamerà "archivista") e si vede cosa viene fuori;

- GUERRA E PACE: sostituisco le carte vecchie con quelle dell'espansione;

- DRAFT: metto tutti i personaggi (base ed espansione) insieme e faccio lo stesso con le progresso. Poi, cominciando coi primi, si mescolano e si dividono tra i giocatori, i quali fanno un draft come a 7W per selezionare le 20/21 carte da usare. Quindi, si fa lo stesso con le progresso. Mi pare una variante interessante.

Il resto delle regole è in sostanza un glossario delle carte nuove, che però senza carte non mi permette di commentare un granché. Se ci sono novità, vi faccio sapere.

Ciao,
hmmm ... interessante.
Si sa qualcosa sul prezzo?
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Kraken":29x1okbi ha scritto:
Traduzione terminata.

Grandeee :clap: ....

Kraken":29x1okbi ha scritto:
C'è pure un nuovo personaggio che si chiama Robinson Crusoe. Non so se a qualcuno dice qualcosa.

Ciao,

Sì, il ricordo di un gioco che non esce :evil: e che probabilmente avrà un prezzo spropositato rispetto alla prima stampa, e che per principio non comprerò se ciò fosse :twisted:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Belmont09":1lb9g695 ha scritto:
Kraken":1lb9g695 ha scritto:
Traduzione terminata.

Grandeee :clap: ....

Kraken":1lb9g695 ha scritto:
C'è pure un nuovo personaggio che si chiama Robinson Crusoe. Non so se a qualcuno dice qualcosa.

Ciao,

Sì, il ricordo di un gioco che non esce :evil: e che probabilmente avrà un prezzo spropositato rispetto alla prima stampa, e che per principio non comprerò se ciò fosse :twisted:

Grazie ^^

Sì, RC ispira anche me, molto. Ma il mio gruppo non predilige i collaborativi, che invece a me piacciono molto. Ergo, critiche a parte circa il prezzo, credo che sarà difficile che lo compreremo.

@redskin: presumo fine marzo. Chris non mi ha comunicato una data precisa e sul sito Ludically, poco aggiornato, ancora non è scritto nulla. So però che il regolamento è bello che andato in stampa, in quanto avevo suggerito delle correzioni nel glossario, ma le considereranno nella ristampa. Ciò significa che ormai dovrebbe esser tutto pronto.

Ciao ^^
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Re: R: Archipelago: War & Peace

Kraken":2wqyb3f6 ha scritto:
Darrell parassita dei post! Mettiamogli un badge ad hoc =P

tipo questo:



:p :twisted:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Revisione della traduzione terminata; inviato oggi il testo a ZeroCool_ITA per l'impaginazione.

Appena Chris me lo permette, caricherò sul sito.

@Darrell: perfetto. Ti facevo pure più brutto. Come si dice a Roma, "è dde natura, o usi 'na crema?"
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Darrell_Standing":4jxfwi4f ha scritto:
Innominato76":4jxfwi4f ha scritto:
Mi farete dannare... :help:

se vuoi lo prepariamo per una delle prossime serate... :mrgreen:

A beddu core
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Kraken":qi1ik0x4 ha scritto:
Revisione della traduzione terminata; inviato oggi il testo a ZeroCool_ITA per l'impaginazione.

Appena Chris me lo permette, caricherò sul sito.

@Darrell: perfetto. Ti facevo pure più brutto. Come si dice a Roma, "è dde natura, o usi 'na crema?"

ho fatto una plastica per diventare così
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: R: Archipelago: War & Peace

Darrell_Standing":3m7tt73x ha scritto:
Kraken":3m7tt73x ha scritto:
Darrell parassita dei post! Mettiamogli un badge ad hoc =P

tipo questo:



:p :twisted:

Ma da quale gioco l'hai preso? :pippotto:

Android Netrunner???
 

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.050
Località
Torino
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Re: R: Archipelago: War & Peace

Innominato76":395nz74d ha scritto:
Ma da quale gioco l'hai preso? :pippotto:

Android Netrunner???

sì. ;)

Tornando ad Archipelago, vedo con piacere che con ritardo sta scalando un po' di posizioni su BGG. Magari l'uscita dell'espansione gli dà un'altra spintarella.
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Kraken":3tadziid ha scritto:
Revisione della traduzione terminata; inviato oggi il testo a ZeroCool_ITA per l'impaginazione.

Appena Chris me lo permette, caricherò sul sito.

:applauso: :beer:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ciao a tutti.

Da ieri, come forse avrete notato, è disponibile la traduzione ufficiale dell'espansione. Vero è che, senza le quaranta carte evoluzione (venti personaggio + 20 progresso), lascia il tempo che trova. Tuttavia, mi sento tranquillamente di sponsorizzare l'acquisto a tutti coloro che sono appassionati del gioco.

Ciao,
 
Alto Basso