Anki Overdrive il futuro dei giochi di macchinine?

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Girellando su internet ho trovato delle foto di un gioco preso da GiocaAosta, ho modificato il titolo visto che ho trovato il nome del gioco.

Sarà il futuro dei giochi da tavolo delle macchinine? Mi ricordo ancora le mitiche sfide con le piste elettriche sui circuiti con le corsie :sbav:

Mio figlio di 2 anni dovrà aspettare ancora molto per poter giocare a questi tipi di giochi, nei post a seguire ho scritto il prezzo è alcune dinamiche del gioco per chi è interessato.



 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: Ma è un gioco?

Trovata la risposta :rotfl:, è Overdrive



Ecco la descrizione presa da FB:
Ve la ricordate quella pista di macchinine, con le rotaie e il pulsantino con cui si accelerava? La abbiamo avuta tutti vero?
Ora immaginate la stessa pista, senza rotaie, senza pulsantino, ma con un iPad per guidare le macchinine... Il top sarebbe se si potesse anche usare delle armi e sparare alla macchina di fronte per superarla... Eh già! Anki Overdrive, altra novità di quest'anno, fa anche questo! Correte a prenotarvi per provarlo!!


Mi sa che mio figlio dovrà crescere un bel po' prima di poterci giocare :rotfl:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Re: Ma è un gioco?

Gioco molto particolare, tramite il smartphone si guideranno le macchinine, che potranno sferrare attacchi usando le loro armi, inoltre il gioco guardando il loro sito non costa proprio poco :muro:
https://anki.com/en-us/overdrive/starter-kit

149$ per il base, si potrebbe prendere i bundle 300$ o 500$ al posto del base :Straeyes: e 50$ a macchina aggiuntive (dovrebbero avere armi, abilità e parametri diversi fra loro)

Ok dopo questa carrellata di info, se dovesse essere in vendita fra 6/7 anni ad un prezzo minore ci farò un pensierino :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Mi pare che ci fosse un topic passato in cui se ne parlava... E Kadaj ce l'aveva :ninja:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Mik":1e1eo3nd ha scritto:
Mi pare che ci fosse un topic passato in cui se ne parlava... E Kadaj ce l'aveva :ninja:
Adesso lo cerco :approva:

Avevo chiesto che gioco era, ma poi ho trovato su internet tutto quello che volevo sapere, però quanto costa :muro:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Eh sì... Avevo cercato anche io ma desistito...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Mik":34ifbwgj ha scritto:
Eh sì... Avevo cercato anche io ma desistito...
.... il prezzo frena molto l'hype, se magari mio figlio aveva 7/8 anni forse lo avrei preso ma avendone solo 2 domani posso aspettare :rotfl:

Intanto ho già detto a mia moglie che il prossimo anno gli regalo pitchcar mini per giocarci insieme molto meno costoso :approva:

Tornando sull'argomento non ho trovato un post dedicato al gioco a parte alcuni interventi del buon [tag]kadaj[/tag] che ha fomentato l'hype di tutti :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Stesso ragionamento mio e preso proprio in questi giorni pitch car mini :sisi:

Mi sa che quegli interventi erano quello che ricordavo io allora (c'era anche un video se non sbaglio) :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ricordavo pure io kadaj ce l'avesse.......evochiamolo.....[tag]kadaj[/tag]
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
*PUFF*


Eccomi qui :grin:

Mentre scrivo la mia ragazza (NdA è la ragazza che compare nella foto che sembra la copertina di un gioco Clementoni) sta facendo provare il gioco ai vari giocatori di passaggio e, devo dire, sta riscuotendo un buon successo anche perchè è qualcosa che in Italia ancora non si trova ;)

Quest'anno ci siamo limitati a far provare il gioco alle varie utenze, se l'anno prossimo verrà riconfermato (cosa che credo più che prevedibile) allora metteremo eventi, prove speciali, una pista più grande, ecc...

Che dire? Il sistema di gioco è ottimo. È un ben bilanciato mix tra la classica pista delle macchinine e un videogioco. Infatti le macchinine acquisiscono esperienza man mano che si gioca (o meglio, il proprio pilota registrato online), diventando più veloci, più potenti, con nuove armi, nuove abilità, ecc. Inoltre i giocatori possono giocare anche contro il computer, che manovra ottimamente le altre utilitarie, rendendo possibile creare un vero e proprio torneo. In più, oltre alla classica gara, ci sono anche le modalità King of the Hill, Sopravvivenza e Prova a tempo.

Devo dire che la spesa iniziale è alta, dopo però aver comprato la pista base più due macchinine aggiuntive si può già giocare abbondantemente e per parecchio tempo (anche se vorrete avere già tutto... tranne i salti)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.937
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.815
Utente Bgg
Pask
Se non erro è fino a 4 giocatori e quanti tipi differenti di macchine ci sono?
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
lordkreoss":uqz8ehnc ha scritto:
Se non erro è fino a 4 giocatori e quanti tipi differenti di macchine ci sono?

4 giocatori ed esistono 6 tipi diverse di macchine. All'inizio non sono diversissime l'una dall'altra ma man mano che crescono sbloccano armi sempre più personalizzate ;)
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Ho guardato qualche video. Le macchine in pratica corrono autonomamente lungo la pista (e spesso però escono anche fuori). Ai giocatori non è data nessuna scelta? Devono sono usare le loro abilità?
C'è la possibilità di cambiare corsia e anche velocità. Ma se avanzano per fatti loro riuscendo a fare le curve alla perfezione, a che pro aumentare o diminuire la velocità?
Non vuole essere una critica ma sono veramente domande che mi sto ponendo perché mi piace e l'idea di prenderlo c'è..

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
jaahn":vcxlahz8 ha scritto:
Ho guardato qualche video. Le macchine in pratica corrono autonomamente lungo la pista (e spesso però escono anche fuori). Ai giocatori non è data nessuna scelta? Devono sono usare le loro abilità?
C'è la possibilità di cambiare corsia e anche velocità. Ma se avanzano per fatti loro riuscendo a fare le curve alla perfezione, a che pro aumentare o diminuire la velocità?
Non vuole essere una critica ma sono veramente domande che mi sto ponendo perché mi piace e l'idea di prenderlo c'è..

Le macchine memorizzano autonomamente la pista e la percorrono senza mai uscire, se lo fanno è perchè mentre correvano sono state colpite dagli avversari. I giocatori possono, come giustamente hai scritto, aumentare e diminuire la velocità o cambiare corsia.

In realtà quella che sembra una cosa inutile ha invece diverse funzioni. Ne elenco alcune ma ci sono parecchi altri utilizzi:
- molte macchine colpiscono (all'inizio almeno) i proprio avversari solo con armi frontali. Mentre si avvicinano rallentare permette di farsi superare per diventare poi noi i predatori e non più le prede
- quando una macchina cerca di superare cambiare corsia la può obbligare a rallentare o ad essere buttata fuori pista. Calcolate che anche se si viene immediatamente rimessi in pista passa comunque qualche secondo a tornare alla massima velocità perchè il computer calcola che deve arrivare la safety car
- in alcune modalità, vedi King of the Hill, non contano i giri ma riuscire a tenere la bandiera per più tempo possibile. Alcune "armi" permettono di inchiodare la macchina o di tornare indietro effettuando un testa coda per qualche secondo. In quel caso cambiare corsia può impedire questa tattica o rallentare permette di arrivare giusto dietro la macchina avversaria
 

Quasar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2016
Messaggi
124
Località
Erebor
Goblons
0
Sembra un gioco dall'enorme potenzialità, anche perchè sarebbe wireless, non come le piste tradizionali con i comandi collegati via cavo alla pista. Dato che le macchine sono senza "rotaie", quindi a pista libera, mi fanno pensare ad un futuristico meccanismo a levitazione magnetica, tra l'altro assolutamente fattibile; basterebbe una piastra magnetica sotto il circuito, una sotto le macchine ed il gioco è fatto! Inoltre la possibilità di sparare dalla macchina è apprezzabile ed originale, magari a furia di colpirsi una macchina rallenta o si blocca.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.870
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.556
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
kadaj":8bom4z2r ha scritto:
(anche se vorrete avere già tutto... tranne i salti)

Perché, han qualcosa che non va? :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
Lleyenor":3qmwsevd ha scritto:
kadaj":3qmwsevd ha scritto:
(anche se vorrete avere già tutto... tranne i salti)

Perché, han qualcosa che non va? :pippotto:

L'idea è carina ma se una macchina viene colpita mentre sta per saltare o poco prima finisce obbligatoriamente fuori pista perdendo un sacco di tempo
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Kadaj, dato che la scimmia ha definitivamente vinto sulla mia resistentissima razionalità, e dato l'appropinquarsi del mio felice 43esimo compleanno, dammi la soluzione definitiva...bundle da 299?Oppure dammi un motivo per ricacciare la scimmia nella gabbia......
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
fepss":1rbb3at9 ha scritto:
Kadaj, dato che la scimmia ha definitivamente vinto sulla mia resistentissima razionalità, e dato l'appropinquarsi del mio felice 43esimo compleanno, dammi la soluzione definitiva...bundle da 299?Oppure dammi un motivo per ricacciare la scimmia nella gabbia......

L'unico motivo che ti posso dare è che se lo compri lo devi sfruttare, ovvero accettare di giocarci anche da solo (in due al massimo) con tutte le macchinine contro tutti i bot per fare esperienza e sbloccare le armi ficherrime che escono dopo. Non una grande motivazione in effetti ;)


Piuttosto: perchè ordinare dall'America? È vero che costa meno ma tra spedizioni e dogana conviene davvero?
 
Alto Basso