CHIUSO Ankh - Gods of Egypt

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.238
Goblons
2.246
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
A questo punto mi aspetto un pledge minimo di 10$ per accedere al pm.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il gioco sembra davvero bello. Ho visto tre video di Lang, ascoltato interviste e letto commenti e presentazioni varie. A dire il vero mi sarebbe piaciuto un gioco di Lang, ma l'uscita di Tekhenu mi ha fatto cambiare idea. Questo non c'entra assolutamente con il problema della cmon. E' che un euro come Tekhenu mi intriga di piu' di un american, ma sono gusti personali. Fra i tre di Lang questo e' quello che m attirerebbe di piu', ma Tekhenu, Golem + questo non e' possibile...ed avendo gia' Nemesis, forse preferirei espandere quest'ultimo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.061
Località
Estero
Goblons
16.818
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per quanto mi riguarda, la soluzione ideale per stare tranquilli è fare il pledge da 1$ e aspettare. CMON ha promesso che, vista la situazione attuale, lascerà il Pledge Manager aperto per molto tempo e io, quel tempo, ho intenzione di prenderlo tutto. Aspetterò con quell'obolo in mano fino alla fine. Il tempo ci dirà se abbiamp fatto bene a fidarci di CMON e finanziarla o al contrario la borsa di Hong Kong ci ha visto giusto.

Questo è il mio personale parere, voi mi raccomando finanziate a piene mani Ankh che dovete garantirmi l'arrivo dell'all-in di Bloodborne

Sante parole ed a me quello di Zombicide. Lo sto dicendo per voi, perche non vi sentiate poi in colpa quando scriverò' che non ho ricevuto Zombicide perche' non avete finanziato Ankh.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Il gioco sembra davvero bello. Ho visto tre video di Lang, ascoltato interviste e letto commenti e presentazioni varie. A dire il vero mi sarebbe piaciuto un gioco di Lang, ma l'uscita di Tekhenu mi ha fatto cambiare idea. Questo non c'entra assolutamente con il problema della cmon. E' che un euro come Tekhenu mi intriga di piu' di un american, ma sono gusti personali. Fra i tre di Lang questo e' quello che m attirerebbe di piu', ma Tekhenu, Golem + questo non e' possibile...ed avendo gia' Nemesis, forse preferirei espandere quest'ultimo.
Non capisco se ti dobbiamo incoraggiare o fare desistere dall'acquisto...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.859
Goblons
3.445
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
A questo punto mi aspetto un pledge minimo di 10$ per accedere al pm.
Solo? andrebbe di lusso, io temo di vedere esclusive per i pledge della sola campagna KS o peggio... :rolleyes:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.093
Località
Aosta
Goblons
525
A questo punto mi aspetto un pledge minimo di 10$ per accedere al pm.

E in quel caso sentirei una puzza di marcio sotto che nemmeno una tonnellata di miniature CMON e KS Exclusive potrebbe nascondere
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
temo di vedere esclusive per i pledge della sola campagna KS o peggio... :rolleyes:
Ma tanto per CMON le esclusive non sono mai state davvero esclusive...al momento di fare cassa le hanno pure tradotte in italiano...

Cos'è invece che pensi possa essere peggio?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Ma tanto per CMON le esclusive non sono mai state davvero esclusive...al momento di fare cassa le hanno pure tradotte in italiano...

Ovvero?
A cosa ti stai riferendo?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Dungeondice vendeva il crossover pack di Zombicide Black Plague in lingua italiana qualche tempo fa (1 o 2 anni fa non ricordo).

Si trattava di una esclusiva KS eppure....
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il punto è, come dicevo in precedenza, che un gioco come ANKH che sulla carta sembra essere estremamente deterministico potrebbe mal tollerare una eccessiva quantità di stretch goals che aggiungano roba agli equilibri del gioco.
Sarà quindi davvero imprescindibile questo KS? Che vantaggio c'è a rischiare i nostri soldi se possiamo attendere una ed. retail ugualmente efficace?

Dipende appunto dagli stretch goals: saranno solo migliorie qualitative o estetiche? Ok, certamente non saranno esclusive e li avremo anche in retail. Saranno elementi aggiuntivi per il gioco? Quindi miniature, personaggi, ecc....beh in questo caso più ne saranno e più è probabile che introducano squilibri nel gioco così come è stato testato. Perché se creo un gioco in cui tutto è bilanciato e poi gli aggiungo roba....la probabilità di introdurre fattori di sbilanciamento è alta.
A meno che tutti gli stretch goals che vedremo, se li vedremo, non siano stati già tutti testati a fondo e dunque non siano delle aggiunte aposteriori, ma Cmon li voglia considerare come SG solo per ingolosire i backers.
Ma questo significa dare in retail un gioco monco o con minore variabilità rispetto all'ed. KS .....mah, alla fine tutto dipende da ciò che vedremo durante la campagna.
Tanto vale aspettare a vedere cosa uscirà domani e sperare di poter investire giusto l'obolo del backer scettico in attesa del PM
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Il punto è, come dicevo in precedenza, che un gioco come ANKH che sulla carta sembra essere estremamente deterministico potrebbe mal tollerare una eccessiva quantità di stretch goals che aggiungano roba agli equilibri del gioco.
Sarà quindi davvero imprescindibile questo KS? Che vantaggio c'è a rischiare i nostri soldi se possiamo attendere una ed. retail ugualmente efficace?

Dipende appunto dagli stretch goals: saranno solo migliorie qualitative o estetiche? Ok, certamente non saranno esclusive e li avremo anche in retail. Saranno elementi aggiuntivi per il gioco? Quindi miniature, personaggi, ecc....beh in questo caso più ne saranno e più è probabile che introducano squilibri nel gioco così come è stato testato. Perché se creo un gioco in cui tutto è bilanciato e poi gli aggiungo roba....la probabilità di introdurre fattori di sbilanciamento è alta.
A meno che tutti gli stretch goals che vedremo, se li vedremo, non siano stati già tutti testati a fondo e dunque non siano delle aggiunte aposteriori, ma Cmon li voglia considerare come SG solo per ingolosire i backers.
Ma questo significa dare in retail un gioco monco o con minore variabilità rispetto all'ed. KS .....mah, alla fine tutto dipende da ciò che vedremo durante la campagna.
Tanto vale aspettare a vedere cosa uscirà domani e sperare di poter investire giusto l'obolo del backer scettico in attesa del PM
Be' potremo considerare "monco" ad esempio Blood Rage retail senza i 4 mostri esclusivi che a parer mio erano stati creati per il gioco base e poi tagliati come esclusive..

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Dungeondice vendeva il crossover pack di Zombicide Black Plague in lingua italiana qualche tempo fa (1 o 2 anni fa non ricordo).

Si trattava di una esclusiva KS eppure....
Quel KS non l'ho seguito, ma sembra più l'eccezione che la regola. Sì dovrebbe poi andare a riguardare la pagina della campagna per verificare la dicitura esatta.....
Con questo non voglio difendere CMON, ma la mia impressione è sempre stata che stessero molto attenti a questo tipo di cose.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Esattamente come per Blood Rage!

Al contrario di Rising Sun che invece gira benissimo anche senza SG (che aggiungono solo estetica e un clan in più per dare maggiore variabilità) e che quindi è godibile anche solo con la versione retail
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Be' potremo considerare "monco" ad esempio Blood Rage retail senza i 4 mostri esclusivi che a parer mio erano stati creati per il gioco base e poi tagliati come esclusive..

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Rilancio aggiungendo che con BR dettero come SG anche tutte le espansioni retail rendendo di fatto il KS molto vantaggioso.

Analogamente l'edizione KS di RS è tutta un'altra cosa rispetto alla retail.

Questo solo per limitarsi ai 2 predecessori che sulla carta meglio si accostano per un paragone.

Ad ogni domani dovrebbe partire la campagna. Vedremo come la imposteranno e ognuno si farà i suoi conti.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Quel KS non l'ho seguito, ma sembra più l'eccezione che la regola. Sì dovrebbe poi andare a riguardare la pagina della campagna per verificare
Era un'esclusiva KS e trovarla in vendita in italiano fu una sorpresa per tutti i felici acquirenti che ne fecero man bassa.
In quel caso - certamente un'eccezione alla regola - CMON fece una pessima figura
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
311
Località
Bologna
Goblons
194
IO volevo farlo a stò giro ma se tutti faremo il pledge da 1 praticamente non ci saranno esclusive se non quelle a pagamento..ma allora a quel punto tanto vale aspettare il retail no?..
p.s. ma se pledgio il gioco base posso sempre uscirne prima della fine no? scusate la domanda ..
 
Alto Basso