Anime e Sangue - nuovo gdr dall'autore di Sine Requie

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Mettici almeno il disegnatore a disposizione... :grin: :grin: :grin:

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Porto anche frustini, olii profumati, candele e vasellina...il Musetti sarà tutto vostro ;-)
Bhè, a parte gli scherzi... non so ancora se il gioco uscirà a Lucca, se ci sarà un editore e se ci sarà uno stand... chiaramente tenterò di fare tutto il possibile, ma non tutto dipenderà da me :roll:

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dai Curte non essere così cinico, basta trovare appassionati che lo hanno provato (casomai in Beta) e chiedergli di fare delle demo.
Personalemente ho fatto molte demo di giochi e trovo che una partita di 2-3 orette valga più di mille parole!
E poi diffondere a questi livelli è sicuramente più importante di vendere, perchè se hai fatto una cosa valida allora si venderà di certo pian piano da sola.

Personalmente non compro più giochi a scatola chiusa, sorry, li voglio provare, a una fiera da amici ecc. Solo allora decido se acquistarli o meno, di "bei giochi" con "bei disegni" ho la casa piena e sono un pò stufo ti dirò!

Voglio giochi giocabili e divertenti, se sono belli anche da leggere o sfogliare tanto meglio, ma non è importante per me.

Da come ne parli la tua creatura sembra moltooooo interessante e figosissima, ma vorrei provarla per comrartela, scusa la sincerità!

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ti capisco alla grande, purtroppo pagare Lucca a un ragazzo che magari mi viene da Milano apposta (biglietti della fiera + mangiare + viaggio + pernottamenti + ore di lavoro), pagare il tavolo allo staff di Lucca Games, quindi tirare fuori centinaia di euro (non sono sicuro di stare sotto le 1000 tra una cosa e l'altra) per fare al massimo 2 demo al giorno (a quel tavolo, con quel dimostratore) per un totale di meno di dieci persone "contattate" al giorno... cioè... spendo meno regalando manuali a tutti e dieci :)
E chiedere ad amici di farlo gratis, non credo neppure si possa fare da un punto di vista fiscale.

Inoltre come ti ho già spiegato credo che "L'esperto" possa dare un'idea fuorviante del gioco, proprio in virtù della sua esperienza. E non è il risultato che cerco.

Quindi ripeto, l'unica possibilità è che, come per il Sine, tramite il passaparola e la bontà del prodotto sia la voglia di diffondere il gioco da parte degli appassionati a creare quel motore di entusiasmo che magari sfocia anche nei "Sine Day" o nelle associazioni che sfruttano il gioco per diffondere il gdr (le quasi 500 persone messe a giocare a Torino quest'inverno ne sono l'esempio lampante!)

Quindi mi spiace, non prenderai Anime e Sangue... ma non posso farci nulla, per ora. Se poi il gioco si dimostrerà valido, verranno fuori anche le demo, e forse le fari o forse no, e forse ti piacerà, o forse no.

Cmq i gdr come Anime e Sangue costano talmente poco, e danno talmente tanto, che se un gruppo di 5 persone non è disposto a "rischiare" 6 euro a testa per un gdr fatto con tutto l'aMMOre del mondo, con grafica bellissima, una longevità spaventosa, una semplicità allarmante e la testimonianza di chi lo ha giocato che il gioco vale... amen fratello!
Mica si può vendere a tutti!

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Capisco, ma alla fine ciò che importa è il gioco, e giocarlo mi spiace ma è l'unico modo per poterlo valutare.

PS: da quello che so i ragazzi di narrattiva, Janus e soci si prodigano nel fare demo in luoghi adatti a Lucca e sono stra contenti anche delle vendite, casomai chiedi a loro potrebbero aiutarti parecchio in questo senso.

L'anno scorso ad esempio ero con Coyote e ho visto che le demo pagano alla fine anche in termini economici (a parte la soddisfazione di vedere andare via contenta la gente e avergli dato un momento di felicità!).

Per cui permettimi di insistere e facci un pensierino secondo me ne vale la pena.

PS: per me vedrò cosa mi diranno i miei amici che di certo lo proveranno a sto punto, e se riuscirai a distribuirlo nei negozi lo prenderò lì! ;)

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
pare che ci siano buone notizie per Anime e Sangue...

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Già pare che i "corvacci" ci abbiano messo il becco! ;)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Pare che il buon Curte (buono, inteso come succulento) abbia trovato un accordo con la Raven. :grin:

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
Falcon":2olerv0v ha scritto:
Pare che il buon Curte (buono, inteso come succulento) abbia trovato un accordo con la Raven. :grin:

Quindi vedremo sparire Anima e Sangue nel limbo dei giochi pubblicati da Raven quali TTA in italiano e Kult, che ha visto la luce solo N anni dopo l'annuncio? ;)

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Pessimista! Dai lo sappiamo tutti che Curte segue passo passo le sue creature, per cui possiamo star tranquilli!

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
:yeahhh_sm :yeahhh_sm :yeahhh_sm
Ebbene sì! :grin: Anime e Sangue sarà sostenuto da Raven :grootknuffel: , una ditta con cui collaboriamo dal 2003 (dai tempi R&P) come distributore per Sine e che (espansione di Kult a parte... ma non c'è editore senza almeno uno scheletro nell'armadio) si è sempre comportata seriamente! :approve:
C'è tanta passione attorno a questo progetto e non dubito che Pet (il capoccia di Raven) farà di tutto per rispettare tempi e standard qualitativi richiesti!
Il fatto poi che quest'anno proprio Raven esca con "Vampiri La Masquerade V20" (e forse con altro) la dice lunga sulla sua voglia di rimettersi in gioco nel campo -perigliosissimo- dei gdr!

Sono strafelice per l'accordo stipulato, non c'era partner migliore per il piccolo e agguerrito Anime e Sangue!:beer_sm:

Bon... detto questo possiamo riporre lo spumante :alcohol: ... c'è ancora tanto da fare, in particolare vedo che le schiene del grafico e del disegnatore non grondano molto sangue... serve un'altro giro di vergate... vado! :verysmile:

kadaj

Super Goblin
Goblons
538
GRANDE CURTE!!!

Vorrei sinceramente avere il tuo ottimismo riguardo alla Raven, che invece di solate me ne ha date tante...

Fiatagli sul collo, mi raccomando... ;)

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Tranquillo ci stringiamo le palle a vicenda! :twisted:

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Lo spero!
Comunque Grazie ^__^

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Come rappresentare il gioco di ruolo? Come racchiudere in una sola immagine la magia di questa attività sospesa tra due mondi, uno reale e uno immaginario... come disegnare la frase "Trasforma la Fantasia del Mondo Reale, nella Realtà del Mondo Fantastico"?
Io e Musetti ci abbiamo provato per Anime e Sangue e... che ne dite? Vi piace?

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/314476_160255504098494_849660419_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/487686_158899504234094_693484502_n.jpg

[Edit: ops! ho sbagliato topic... sorry]

Alto Basso