Anime e Sangue - nuovo gdr dall'autore di Sine Requie

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Urca allora è bello che pronto? Chilo edita ala fine? Fai da solo o ci sono di mezzo quei furbacchioni di asterion? ;)

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
non è già in stampa? mi smebrava di averlo letto su facebook...

una domanda:

ma le illustrazioni saranno in bianco e nero?

perchè ci sarebbero stati bene i colori: un illustrazione in bianco e nero con il colore nel "fumo" che esce dai vari personaggi illustrati, fumo del coloro corrispondente.

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Asterion no. Non è interessata. Ho ricevuto alcune offerte interessanti, ma dal dire al firmare... vedremo... potrebbe anche essere un'autoproduzione, chissà ...

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
EVVAI CON L'AUTOPRODUZIONE!!!!! BRAVO! ;)

Oppure mettila su tu una mini casa editrice!!! ;)

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io compro anche in anticipo, basta che poi mi dai il manuale autografato con il sangue di una qualsiasi vittima sacrificale

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Vista la grafica l'acquisto e assicurato, per giocarci bisogna vedere le rules! :twisted:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Siamo già in 4 acquisti sicuri Curte, puoi solo guadagnarci con l'autoproduzione... Copriremo sicuramente le spese... :lol: ;)

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
beh... spero comunque di trovare una spalla (su cui piangere), mi permetterebbe di aumentare il numero di copie stampate e di conseguenza di abbassare il prezzo del prodotto 8)

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Comunque organizzerete delle demo a Lucca?

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
non so neppure se avrò un editore o se dovrò chiedere a un negozio di tenermele in conto vendita... un po' presto per pensare alle demo :)
cmq no, non credo che ci saranno demo a Lucca, non so proprio chi potrebbe farle, io già solo con Sine sono occupato a tempo pieno, ora con Sine e Anime in combo sarò proprio nella merda, trovare un'ora per giocare sarà impossibile... a parte che poi secondo me le demo a Lucca sono un gran bordello e da una demo non puoi comunque giudicare un gdr (al massimo giudichi la partita, fatta da: gioco + avventura + giocatori + ambiente)

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Sigh peccato io trovo invece fondamentali le demo ti danno una idea del gioco sul campo! Casomai se le fai altrove faccelo sapere! ;)

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Come per Sine, io non avrò mai tempo e soldi per andare in giro a farle, l'unica è aspettare che le facciano degli appassionati (che poi secondo me è il modo "sano" di provare un gioco... l'autore può sempre "dopare" il suo gioco per venderlo e questo lo detesto)

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Sicuramente le opinioni dei giocatori valgono più di quelle dell'autore! ;)

Non chiedere mai al salumiere se il suo prosciutto è buono! :twisted:

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
bhe, probabilmente se nell'inchiostro metti un pò di nicotina (o erbette varie, tipo il rosmarino) dopi il gioco e vendi di più... crei quella sorta di dipendenza da leccata di francobollo... :))

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
per il Sine usiamo LSD :twisted:

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Curte":3alq4irl ha scritto:
... un po' presto per pensare alle demo :)

a parte che poi secondo me le demo a Lucca sono un gran bordello

Vieni a EtrusCon e ci fai una demo lì.

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Ripeto... non ho nè tempo nè soldi per andare in giro a fare demo, in più secondo me le demo fatte dall'autore possono essere divertenti, ma non servono a far vedere un gioco, forse un gioco da tavola, ma non certo un gioco ampio come Anime e Sangue, pensato per giocarci sessioni su sessioni... può darsi che capiti l'occasione di GIOCARE INSIEME (come è successo a Ludicomix) ma questa cosa di "FAR FARE le demo" non mi piace per niente.

mirkolino

Gran Maestro
Goblons
0
Bè ad essere sincero non fai le demo per "vendere il gioco" ma per farlo conoscere e provare. In fin dei conti un gioco è valido se è giocabile, non importa quanto sia scritto bene o riempito di belle tavole.
Resta un gioco e vive la sua massima espressione al tavolo.

PS: se vuoi una mano a farle poi sono sicuro che troverai molti volenterosi disposti ad aiutarti! :grin:

Curte

Illuminato
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
La massima espressione del gioco, però, non è al tavolo di Lucca, è al Tavolo del gruppo che lo gioca dopo averlo letto. Per questo la demo può persino essere fuorviante.
Io preferisco il sincero passaparola dei giocatori, all'autore che fa di tutto per farmi piacere il suo gioco. E preferisco che un gruppo giochi come ha imparato leggendo il manuale, e non da me, che magari ci metto dentro la mia idea di gdr, la mia idea di Anime e Sangue, la mia esperienza nel giocarlo... tutte cose che loro non troveranno poi al loro tavolo, quindi a cosa sarebbe servita la demo? A vedere come si tirano i dadi? E che importanza ha, quel particolare, nella vastità di spazi esplorabili con Animelle?
No, quella demo servirebbe solo e unicamente a una cosa: a venderglielo! Sacrosanto vendere un prodotto eh! Ma se vi raccontano che un autore viene a una fiera, pagandosi spostamento, mangiare, manuali e stand e poi investe un'ora a fare una demo a quattro persone per "diffondere" e non per tentare di rientrare delle spese affrontate e magari vederci due spicci, vi raccontano che le farfalle volano perché son belle e colorate! ;-)

(lo so, sono un bastardo cinico, ma che ci volete fare?)

Alto Basso