Android: Netrunner --> confermato in ITALIANO

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Qui la conferma di Giochi Uniti.

http://www.giochiuniti.it/index.php?opt ... 70&lang=it


Sono lieto di tale notizia, il gioco e l'ambientazione mi attirano fortemente. Senza contare che in brevissimo tempo ha scalato la classifica di Boardgamegeek.

Mi auguro che venga fatta una localizzazione come si deve, senza errori e refusi. In tal caso comprerei tutto di questa linea.
Che ci sia un ritardo di qualche mese non mi importa per nulla, anzi può essere un vantaggio in quanto la Giochi Uniti può nel frattempo correggere il materiale con eventuali errata e pubblicare già le faq.

Intanto in bocca al lupo per il lavoro.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ecco, riguardo i refusi, già nell'annuncio, nella parte introduttiva in corsivo c'è un refuso di traduzione.
Un pò di attenzione per favore. Rileggete e controllate diverse volte prima di andare in stampa, è il lavoro che ci si aspetta da dei professionisti.
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Mi riferisco a:

"la NBN trasmette orgogliosamente tutta la vostra programmazione preferita su qualsiasi."
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Si, avevo visto che se ne parlava anche in altri, però ho pensato di aprirne un altro in cui fosse specificato nel titolo l'annuncio della localizzazione, così da aprire una nuova fase di chiacchiere sul gioco in questione.
 

Rockerduck

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
41
Località
Provincia di Torino
Goblons
0
Qualcuno ha notizie sulla pubblicazione del gioco in italiano?

Anche in inglese e' irreperibile, a quando la nuova ritampa?
 

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Novembre 2007
Messaggi
1.651
Località
Milano
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Ciao

Del gioco in italiano non so nulla, ma la nuova ristampa inglese è in corso e dovrebbe essere disponibile (pare...) a fine maggio...

Rockerduck":32jin35d ha scritto:
Qualcuno ha notizie sulla pubblicazione del gioco in italiano?

Anche in inglese e' irreperibile, a quando la nuova ritampa?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
uddiu... lo vojo, ma temo pure ....
per parlare di refusi ce n'è uno addirittura nel titolo!!!

"Giochi Uniti annuncia la pubblicazione di Nertrunner: Il Gioco di Carte"

avevano talmente tanta fretta di annunciarlo...che nemmeno hanno riletto il titolo del gioco... oppure si chiamerà NER(d)Trunner ?? :roll: :lol: :lol:
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
sava73":19xae86m ha scritto:
uddiu... lo vojo, ma temo pure ....
per parlare di refusi ce n'è uno addirittura nel titolo!!!

"Giochi Uniti annuncia la pubblicazione di Nertrunner: Il Gioco di Carte"

avevano talmente tanta fretta di annunciarlo...che nemmeno hanno riletto il titolo del gioco... oppure si chiamerà NER(d)Trunner ?? :roll: :lol: :lol:

Ci son svariati refusi in tutto l'articolo, sembra tradotto con i traduttori automatici, non ci fan bella figura :-?
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Anche per questo, sto seguendo il gioco in originale!
 
A

Anonymous

Guest
sava73":3jflyx67 ha scritto:
uddiu... lo vojo, ma temo pure ....
per parlare di refusi ce n'è uno addirittura nel titolo!!!

"Giochi Uniti annuncia la pubblicazione di Nertrunner: Il Gioco di Carte"

avevano talmente tanta fretta di annunciarlo...che nemmeno hanno riletto il titolo del gioco... oppure si chiamerà NER(d)Trunner ?? :roll: :lol: :lol:

il fantastico mondo di MERDrunner :lol: :grin:

complaro sutibo!!!
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Nessuna novità??'
Avevo letto nel forum del sito della Giochiuniti che aspettavano la seconda ristampa da parte della FFG. Questa, se non ho capito male, è arrivata nei negozi in america ma di annunci sulle date della versione italica io non ne ho trovate ancora nessuna.

Voi ne sapete di più ?
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Magari c'è la Pasqua cinese
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
MartyParty":3vf9sy07 ha scritto:
tabtim":3vf9sy07 ha scritto:
Magari c'è la Pasqua cinese

non ho capito la risposta... 8-O

Chi ha seguito e atteso l'edizione italiana di MageKnight ha capito benissimo :)

Il gioco ha subito diversi ritardi dalla Lucca 2012. Sembrava dovesse uscire, anzi... era dato per certo uscisse a gennaio 2013 quando è slittato a causa, così comunicato dal sito della GU, delle festività legate al capodanno cinese. La cosa che risultò quantomeno curiosa fu che una festività in oriente riuscisse a dilatare il tempo di uscita sino alla Play (il commento sarcastico immediato fu "ma quanto cazzo festeggiano sti cinesi per un capodanno").

Ci fu, nella tana, chi pensò ad un ritardo voluto per utilizzare la play come momento di lancio per massimizzare l'hype, cosa a parer mio condivisibilissima per chi, in fondo, è un commerciante. Lasciò però perplessa quella che parve una scusa un po' tirata (anche se, magari, davvero andò così).

Penso che qui in tana ormai ogni ritardo di localizzazione verrà imputato a qualche festa cinese.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
eriadan":1ugfbap3 ha scritto:
Penso che qui in tana ormai ogni ritardo di localizzazione verrà imputato a qualche festa cinese.

Puoi dirlo forte
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Prendetelo in inglese, è stato appena ristampato, quindi a giorni si dovrebbe trovare nuovamente tutto in giro.
Come già detto è un inglese davvero semplice ed intuitivo e, vista l'ambientazione e i molti vocaboli informatici utilizzati, in inglese rende sicuramente di più a livello di ambientazione.
A parte queste considerazioni sulla lingua, prendetelo assolutamente, è un giocone ;)
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
eriadan":zotxec9f ha scritto:
MartyParty":zotxec9f ha scritto:
tabtim":zotxec9f ha scritto:
Magari c'è la Pasqua cinese

non ho capito la risposta... 8-O

Chi ha seguito e atteso l'edizione italiana di MageKnight ha capito benissimo :)

Il gioco ha subito diversi ritardi dalla Lucca 2012. Sembrava dovesse uscire, anzi... era dato per certo uscisse a gennaio 2013 quando è slittato a causa, così comunicato dal sito della GU, delle festività legate al capodanno cinese. La cosa che risultò quantomeno curiosa fu che una festività in oriente riuscisse a dilatare il tempo di uscita sino alla Play (il commento sarcastico immediato fu "ma quanto ca**o festeggiano sti cinesi per un capodanno").

Ci fu, nella tana, chi pensò ad un ritardo voluto per utilizzare la play come momento di lancio per massimizzare l'hype, cosa a parer mio condivisibilissima per chi, in fondo, è un commerciante. Lasciò però perplessa quella che parve una scusa un po' tirata (anche se, magari, davvero andò così).

Penso che qui in tana ormai ogni ritardo di localizzazione verrà imputato a qualche festa cinese.

Ok..ora è molto più chiaro.....e triste!!! :cry:
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Montecristo9":1h09mzvb ha scritto:
Prendetelo in inglese, è stato appena ristampato, quindi a giorni si dovrebbe trovare nuovamente tutto in giro.
Come già detto è un inglese davvero semplice ed intuitivo e, vista l'ambientazione e i molti vocaboli informatici utilizzati, in inglese rende sicuramente di più a livello di ambientazione.
A parte queste considerazioni sulla lingua, prendetelo assolutamente, è un giocone ;)

Purtroppo aleggia la vana speranza di farlo piacere anche alla morosa o comunque a farlo provare a più gente possibile evitando almeno il blocco (per alcuni) della lingua!
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Personalmente parlando suggerisco di non confondere l'interpretazione delle meccaniche di gioco dalla traduzione vera e propria della carta.

Ok studiarsi un regolamento in inglese non è facile ma sulla tana c'è un riassunto delle regole fatto mooolto bene in italiano che rende quasi inutile il regolamento. Per quanto riguarda invece l'inglese sulle carte (carte che ovviamente sono il vero motore del gioco), imparati quei 4 termini trendy informatici si riduce al solito "if the", "you may", "you must" che anche chi conosce l'inglese a livello base sa tradurre perfettamente.

Poi alla fin fine essendoci parecchie carte in triplice copia i testi che gireranno saranno sempre quelli e diverrà automatica la traduzione. Vi verranno più dubbi su alcune meccaniche di gioco che sulla traduzione stessa delle carte ;)
 
Alto Basso