Android: Netrunner --> confermato in ITALIANO

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Lucas83":2y9b8la2 ha scritto:
Personalmente parlando suggerisco di non confondere l'interpretazione delle meccaniche di gioco dalla traduzione vera e propria della carta.

Ok studiarsi un regolamento in inglese non è facile ma sulla tana c'è un riassunto delle regole fatto mooolto bene in italiano che rende quasi inutile il regolamento. Per quanto riguarda invece l'inglese sulle carte (carte che ovviamente sono il vero motore del gioco), imparati quei 4 termini trendy informatici si riduce al solito "if the", "you may", "you must" che anche chi conosce l'inglese a livello base sa tradurre perfettamente.

Poi alla fin fine essendoci parecchie carte in triplice copia i testi che gireranno saranno sempre quelli e diverrà automatica la traduzione. Vi verranno più dubbi su alcune meccaniche di gioco che sulla traduzione stessa delle carte ;)

Con quanto scrivi convinci me e certe persone, non altre che sono alcune di quelle con cui spero di giocare.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
MartyParty":w24p87u9 ha scritto:
Lucas83":w24p87u9 ha scritto:
Personalmente parlando suggerisco di non confondere l'interpretazione delle meccaniche di gioco dalla traduzione vera e propria della carta.

Ok studiarsi un regolamento in inglese non è facile ma sulla tana c'è un riassunto delle regole fatto mooolto bene in italiano che rende quasi inutile il regolamento. Per quanto riguarda invece l'inglese sulle carte (carte che ovviamente sono il vero motore del gioco), imparati quei 4 termini trendy informatici si riduce al solito "if the", "you may", "you must" che anche chi conosce l'inglese a livello base sa tradurre perfettamente.

Poi alla fin fine essendoci parecchie carte in triplice copia i testi che gireranno saranno sempre quelli e diverrà automatica la traduzione. Vi verranno più dubbi su alcune meccaniche di gioco che sulla traduzione stessa delle carte ;)

Con quanto scrivi convinci me e certe persone, non altre che sono alcune di quelle con cui spero di giocare.

[semi-OT] E' mio parere (chiamatemi anche 'elitario' se volete) che chi non vuole giocare a qualcosa perchè non ha voglia di impegnare un 1% di materia grigia, allora non 'merita' di giocare. Non lo fate giocare a netrunner, non avrà mai abbastanza voglia di giocare, non vi darà quella soddisfazione di giocare con un amico, neanche se lo pagate.

Come chi si siede al tavolo e dice "no giochi nuovi non ho voglia di imparare regole" a me fa immediatamente passar la voglia di giocare. Giocare vuol dire anche imparere, impegnarsi quel poco per divertirsi di più. Se si vuole il completo relax e la "pappa pronta" si giochi al gioco dell'oca.

E lo dico senza vena polemica, ho già provato troppe volte a far giocare persone con prodotti "ad hoc"...si capisce subito se qualcuno vuol davvero giocare o si sta solo accontentando/rassegnando a farvi un favore.

Prendete un gioco se vi piace e se piace (o siete sicuri) che piaccia agli altri (è per questo che consiglio sempre di coinvolgere tutti i probabili giocatori e non comprare alla cieca, per quanto un gioco sia ''oggettivamente'' bello). Se cercate di dorare la pillola sperando che questo convinca gente restia a giocare a farlo, comprate/aspettate la versione giusta a vostro rischio.

TL;DR Se qualcuno fa storie sulla lingua, tanto vale non giocare, farà storie su tutto. A chi davvero interessa giocherà anche se proxate le carte con degli stracci.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
illupi":2znoan4q ha scritto:
MartyParty":2znoan4q ha scritto:
Lucas83":2znoan4q ha scritto:
Personalmente parlando suggerisco di non confondere l'interpretazione delle meccaniche di gioco dalla traduzione vera e propria della carta.

Ok studiarsi un regolamento in inglese non è facile ma sulla tana c'è un riassunto delle regole fatto mooolto bene in italiano che rende quasi inutile il regolamento. Per quanto riguarda invece l'inglese sulle carte (carte che ovviamente sono il vero motore del gioco), imparati quei 4 termini trendy informatici si riduce al solito "if the", "you may", "you must" che anche chi conosce l'inglese a livello base sa tradurre perfettamente.

Poi alla fin fine essendoci parecchie carte in triplice copia i testi che gireranno saranno sempre quelli e diverrà automatica la traduzione. Vi verranno più dubbi su alcune meccaniche di gioco che sulla traduzione stessa delle carte ;)

Con quanto scrivi convinci me e certe persone, non altre che sono alcune di quelle con cui spero di giocare.

[semi-OT] E' mio parere (chiamatemi anche 'elitario' se volete) che chi non vuole giocare a qualcosa perchè non ha voglia di impegnare un 1% di materia grigia, allora non 'merita' di giocare. Non lo fate giocare a netrunner, non avrà mai abbastanza voglia di giocare, non vi darà quella soddisfazione di giocare con un amico, neanche se lo pagate.

Come chi si siede al tavolo e dice "no giochi nuovi non ho voglia di imparare regole" a me fa immediatamente passar la voglia di giocare. Giocare vuol dire anche imparere, impegnarsi quel poco per divertirsi di più. Se si vuole il completo relax e la "pappa pronta" si giochi al gioco dell'oca.

E lo dico senza vena polemica, ho già provato troppe volte a far giocare persone con prodotti "ad hoc"...si capisce subito se qualcuno vuol davvero giocare o si sta solo accontentando/rassegnando a farvi un favore.

Prendete un gioco se vi piace e se piace (o siete sicuri) che piaccia agli altri (è per questo che consiglio sempre di coinvolgere tutti i probabili giocatori e non comprare alla cieca, per quanto un gioco sia ''oggettivamente'' bello). Se cercate di dorare la pillola sperando che questo convinca gente restia a giocare a farlo, comprate/aspettate la versione giusta a vostro rischio.

TL;DR Se qualcuno fa storie sulla lingua, tanto vale non giocare, farà storie su tutto. A chi davvero interessa giocherà anche se proxate le carte con degli stracci.
Ultimamente vanno per la maggiore i giochi con modalità solitario
 

Emperors_chosen

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
52
Goblons
0
Ho giocato 7 anni a magic, 2 a yugi, 1 a wow, 1 battle spirits e possiedo cthulhu lcg, agot lcg e star wars lcg da molto tempo ( tranne l'ultimo che e' uscito da poco).

Posso dire che netrunner mi ha letteralmente sconvolto le carte in tavola.. forse per ora il migliore che ho giocato. Cthulhu sia chiaro, rimane nel cuore perche' amo alla follia lovecraft, cosi' come wow aveva delle belle meccaniche divertenti..

ma netrunner ha quel qualcosa in piu', ad averlo scoperto prima di magic anni fa si risparmiava tanti soldi!
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Considerazione

Per uno scherzo del destino, ho tutto Warhammer:Invasion LCG e tutto Il Signore degli Anelli:LCG in edizione italiana.

Dopo aver controllato FAQ, errata e info extra sul versante inglese (per me no problem, x molti del gruppo è meno fastidioso l'aramaico o il pinguinese coatto come lingue straniere) e avere controllato FAQ, errata, info extra, marche da bollo e carteggi rinascimentali sulla mia edizione italiana, ho deciso di rintracciare chi mi ha fatto lo scherzo del destino per ucciderlo somministrandogli migliaia di ore di canzoni di Gigi d'Alessio...

Persino lui, l'italiano, lo conosce e lo esprime meglio.

Netrunner, no, non lo acquisterò mai in italiano. Ottimo annuncio, ora cheso chi traduce e stampa, procedo spedito... Verso l'edizione originale FFG.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
MartyParty":13n2yjja ha scritto:
Lucas83":13n2yjja ha scritto:
Personalmente parlando suggerisco di non confondere l'interpretazione delle meccaniche di gioco dalla traduzione vera e propria della carta.

Ok studiarsi un regolamento in inglese non è facile ma sulla tana c'è un riassunto delle regole fatto mooolto bene in italiano che rende quasi inutile il regolamento. Per quanto riguarda invece l'inglese sulle carte (carte che ovviamente sono il vero motore del gioco), imparati quei 4 termini trendy informatici si riduce al solito "if the", "you may", "you must" che anche chi conosce l'inglese a livello base sa tradurre perfettamente.

Poi alla fin fine essendoci parecchie carte in triplice copia i testi che gireranno saranno sempre quelli e diverrà automatica la traduzione. Vi verranno più dubbi su alcune meccaniche di gioco che sulla traduzione stessa delle carte ;)

Con quanto scrivi convinci me e certe persone, non altre che sono alcune di quelle con cui spero di giocare.
Già. Mi ha convinto. Io e te non giocheremo mai. :tongue7:
illupi":13n2yjja ha scritto:
[semi-OT]E' mio parere (chiamatemi anche 'elitario' se volete) che chi non vuole giocare a qualcosa perchè non ha voglia di impegnare un 1% di materia grigia, allora non 'merita' di giocare. Non lo fate giocare a netrunner, non avrà mai abbastanza voglia di giocare, non vi darà quella soddisfazione di giocare con un amico, neanche se lo pagate.

Come chi si siede al tavolo e dice "no giochi nuovi non ho voglia di imparare regole" a me fa immediatamente passar la voglia di giocare. Giocare vuol dire anche imparere, impegnarsi quel poco per divertirsi di più. Se si vuole il completo relax e la "pappa pronta" si giochi al gioco dell'oca.

E lo dico senza vena polemica, ho già provato troppe volte a far giocare persone con prodotti "ad hoc"...si capisce subito se qualcuno vuol davvero giocare o si sta solo accontentando/rassegnando a farvi un favore.

Prendete un gioco se vi piace e se piace (o siete sicuri) che piaccia agli altri (è per questo che consiglio sempre di coinvolgere tutti i probabili giocatori e non comprare alla cieca, per quanto un gioco sia ''oggettivamente'' bello). Se cercate di dorare la pillola sperando che questo convinca gente restia a giocare a farlo, comprate/aspettate la versione giusta a vostro rischio.

TL;DR Se qualcuno fa storie sulla lingua, tanto vale non giocare, farà storie su tutto. A chi davvero interessa giocherà anche se proxate le carte con degli stracci.
Straquoto!
 

slivers

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2004
Messaggi
43
Località
Caserta (S. Maria C.V.)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Netrunner per agosto

Dal forum di Giochi Uniti arriva la notizia che la versione in Italiano dovrebbe essere disponbilie per luglio/agosto. In questi giorni cmq è stata pubblicata la versione tedesca annunciata a dire il vero da più di 6 mesi.
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
Alto Basso