Impressioni Anachrony

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
Peccato che non sia questo il caso. Il gioco base è assolutamente perfetto così.
Anzi, le vecchie espansioni snaturano completamente il gioco.
Quindi sconsigli le espansioni classiche? Mi ispirava Pioneers of New Earth proprio perché dava un senso all'azione Ricerca Scientifica.

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Io ho recuperato non la versione essential ma la vecchia.
Oltre il base cosa consigli mettere?

il manuale che si trova online è della versione corretta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
quindi, anche con riferimento ai messaggi precedenti che avete scritto, meglio inserire una qualche specifica espansione tipo Fracture of the Time? oppure altra?
Di quelle nel gioco base, parlo della prima versione non della essential, qualcuna è bene metterla che "aggiusta" il gioco?
Così provo a recuperarla

grazie mille

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
torno alla carica con 2 domande in merito al regolamento che sto cercando di studiare nel tempo libero in pratica mai....

Le azioni della capitale da fare con exosuit.
1) azione per acquisire lavoratori. Io sto usando la traduzione in italiano del manuale e forse l'errore è li. Su questo manuale c'è scritto che l'azione reclutamento può essere fatta con ingegneri (gialli) e amministratori (blu), ma non dagli scienziati (verdi). C'è scritto che nel caso di genio (rosa) non può sostituire l'ingegnere. Quale il senso? qualsiasi lavoratore sia, giallo o blu, non c'è una specifica azione, quindi che senso ha dire che il giallo non può essere sostituito dal rosa? non è che il siginificato dell'icona sul giallo sia che nel caso di lavoratore ingegnere non si possa scegliere il lavoratore rosa da reclutare?

2) Copiare l'azione capitale. A pagina 14 nel box rosso in basso a sinistra c'è scritto che dopo la collisione si può comunque copiare un'azione dove già presente una exosuit (ma non è questo lo scopo di base) o anche un'azione coperta con tile che ne indica la NON DISPONIBILITA'. E' corretto oppure errore di traduzione?

Grazie mille e buona domenica

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
1) Il senso della regola è che l'ingegnere non può reclutare un genio. Che regolamento hai? Su quello tradotto che si trova in rete c'è letteralmente scritto:

"Se attivato da un Ingegnere non si potrà reclutare un Genio (solo uno Scienziato, un Ingegnere o un Amministratore)."

2) Dopo l'impatto puoi usare l'azione copia per effettuare un'azione della capitale che non è più disponibile: sia perché già occupata da exosuit, sia perché coperta dalla tessera "collasso".

Ultima modifica:

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie, come immaginavo

Ho scaricato il regolamento da bgg
Ne ho trovate 2 copie: una hr è una sr

Evidentemente sono vecchie

Hai x caso una copia corretta o sai dove andare a cercarla?
Grazie mille

Roger Galf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Grazie, come immaginavo

Ho scaricato il regolamento da bgg
Ne ho trovate 2 copie: una hr è una sr

Evidentemente sono vecchie

Hai x caso una copia corretta o sai dove andare a cercarla?
Grazie mille

Sul sito della Mindclash Games trovi i regolamenti sia in lingua originale che tradotti, c'è anche in italiano. Sono un po' nascosti a dire il vero ma andando avanti sui vari "Learn more" sotto Anachrony dovresti trovare una cartella dropbox con tutto quanto.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille

Leggendo un poco in giro mi sembra di capire che ci sia una specie di uova versione: sono questi?

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
Il regolamento che trovi in giro in italiano è comunque della vecchia edizione. La nuova edizione (Essential Edition) cambia i poteri di alcuni leaders e le condizioni di evacuazione di un paio di fazioni. Inoltre hanno aggiornato un paio di regolette: 1. Le risorse sono da considerarsi illimitate, se si esauriscono si possono usare dei sostituti (nella precedente edizione erano considerate limitate). 2. C'è un cap di 30 punti vittoria all'azione di evacuazione.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie x le informazioni, sai x caso dove posso trovare le nuove caratteristiche dei personaggi?
Grazie mille in anticipo

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Buongiorno a tutti
Rispolvero perché lo sto studiando sperando che prima o poi dal futuro qualcuno arrivi x giocarci e soprattutto che riesca a trovare del tempo x cimentarmi.
Sto studiando Fracture of the time.
Sul manuale, nella lista componenti, ma poi sotto trovate foto, c’è un super progetto: blink stabilizzatore. Non capisco il costo della colonna più a destra. Direi un progetto scientifico di qualsiasi tipo, ma sotto? 3 lavoratori?
Grazie mille in anticipo
IMG_2384.jpg

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227
vado un attimo a memoria ma credo sia un progetto scientifico qualunque ed uno di qualsiasi forma ma col simbolo specifico dei 3 omini (quindi in sostanza 2 tessere ricerca)

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
vado un attimo a memoria ma credo sia un progetto scientifico qualunque ed uno di qualsiasi forma ma col simbolo specifico dei 3 omini (quindi in sostanza 2 tessere ricerca)

Non ci sarei mai arrivato

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
227

Non ci sarei mai arrivato

ma sì, basta che guardi i simboli presenti sulle tessere ricerca e vedrai che risulta chiaro. Senza averli sottomano è ovviamente più difficile da capire

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
ma sì, basta che guardi i simboli presenti sulle tessere ricerca e vedrai che risulta chiaro. Senza averli sottomano è ovviamente più difficile da capire
In che senso?
quale tessera?

grazie

GabrielGeek

Saggio
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
In che senso?
quale tessera?

grazie
I simboli sulla tessera Superprogetto sono gli stessi del dado ricerca. Quello dell'esempio richiede una forma qualsiasi sul primo dado (triangolo / quadrato / cerchio) e la forma specificata nel secondo dado (la forma con le persone).

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
I simboli sulla tessera Superprogetto sono gli stessi del dado ricerca. Quello dell'esempio richiede una forma qualsiasi sul primo dado (triangolo / quadrato / cerchio) e la forma specificata nel secondo dado (la forma con le persone).

Mi dispiace, ma credo di non aver allora compreso i superprogetti
Credevo che la colonna a destra fossero i costi e non mi ricordo di aver letto di dadi per la loro realizzazione.
Credevo che i dadi fossero solo per la ricerca scientifica.
Dopo la spiegazione di @Pilota avrei scartato un progetto scientifico generico e un secondo progetto scientifico avente l’icona dei lavoratori sopra raffigurata.

Quindi cosa devo fare?!?

Grazie mille e buona serata

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.268
Mi dispiace, ma credo di non aver allora compreso i superprogetti
Credevo che la colonna a destra fossero i costi e non mi ricordo di aver letto di dadi per la loro realizzazione.
Credevo che i dadi fossero solo per la ricerca scientifica.
Dopo la spiegazione di @Pilota avrei scartato un progetto scientifico generico e un secondo progetto scientifico avente l’icona dei lavoratori sopra raffigurata.

Quindi cosa devo fare?!?

Grazie mille e buona serata

Si hai inteso correttamente.
Semplicemente ti stava dicendo che quei simboli li trovi anche sui dadi.

akirafudo

Goblin
Goblons
2.036
Utente Bgg
akirafudo75
Ok, grazie mille per la delucidazione.

non vedo l'ora di intavolarlo.....

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.382
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Dai che su weega c'è fractures of time 😎

Alto Basso