Ambientazione: Doramarth

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Ciao! volevo chiederti: ma questa ambientazione è per un gioco preesistente oppure inventato da te oppure è svincolata da qualsivoglia regolamento e adattabile a chi voglia giocarla??
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
L'ambientazione è pensata per essere svincolata da ogni regolamento. Se noti non trovi statistiche o dati dei personaggi ma solo BG o riferimenti per il setting.
Scopo di Doramarth è anche quello di fornire le basi per questo setting proprio per poter adattare i regolamenti all'ambientazione.
Io ho provato a giocarla sia con il regolamento di D&D che con quello di martelli da guerra e WHFRP e devo dire che non mi ha dato grossi problemi. Sicuramente il regolamento tende ad influenzare un minimo l'ambientazione, in particolare D&D, ma è qualcosa che si può tenere a bada senza problemi.
Parallelamente si sta pensando anche ad un regolamento proprio ma è ancora tutto in playtesting.
(piccola news: ho inserito i tasti di share per fb e google+!)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Se vuoi un mio personalissimo (PERSONALISSIMO) parere ti consiglierei di scrivere un sistema tutto tuo/vostro di gioco per quell'ambientazione... sinceramente, almeno per conto mio, un mondo narrato senza un'attrattiva dal punto di vista meccanicistico non mi sembra allettante... se invece ci inserisci un sistema di regole tutto suo mi sembra molto più accattivante.
Questo ovviamente è un mio personalissimo commento, ma magari ti potrebbe esser utile. Ho guardato il blog (colgo l'occasione per i complimenti e una piccola critica che spero costruttiva: il rimando dopo ogni post con tre immagini grosse è piuttosto scomodo da leggere e appesantisce la pagina) e ho trovato diverse cose interessanti come ad esempio le immagini "suggestive" dei vari posti che aiutano l'immaginazione.
Condirci un buon regolamento, prendendo spunto anche da alcune considerazioni intelligenti che ho letto: "I mostri non spuntano da tutte le parti, ma hanno una storia, un ambiente ecc..." secondo me non dovrebbe esser difficile. Comunque sia buon lavoro e buona continuazione!!! :)
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
grazie per il tuo parere, lo apprezzo molto.
Le meccaniche le stiamo inserendo, tutta una struttura base è già esistente ma ogni volta spunta un problema o una meccanica da aggiustare e finchè non è fatta bene non mi va di pubblicarla.
Per i tre link sottostanti li ho inseriti per agevolare il lettore a guardare altri post che spesso nel marasma di post esistenti si perdono... credo che in futuro dovrò fare un bel restyling del blog ma non sono bravissimo con i codici html e web e quindi me lo sto studiando per bene.
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Aggiornato il blog!
Nuova grafica;
Aggiornato l'indice;
i gadget;
e tanto altro!
venite a vedere!
l'indirizzo però è sempre lo stesso: http://doramarth.blogspot.com STAY TUNES!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Io fossi in te svilupperei molto l'idea delle bestie fantastiche medioevali, trattate non con lo stile fantasy D&Desco ma con quello serioso e "scientifico" medioevale... il Grifone fa il suo effetto e ha tutto un altro fascino!!!
Sarebbe bello consultare un bel Grimorio con tutte le creature fantastiche.... e soprattutto, ti suggerisco di mettercene poche (non di varietà, quanto di Quantità di esemplari nel mondo) ma buone!
E' bello un mondo dove i mostri (OGNI mostro) sia raro e "prezioso".
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Si, quello delle bestie è un punto fondamentale.
L'idea di inserirne 2000 solo per il gusto di farlo mi sembra insensato.
Credo che la cosa più importante sia non scegliere o creare quelli "più cazzuti" ma farli coerenti.
Pochi mostri ma buoni!
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Assolutamente d'accordo!
Inoltre è interessante (anche se secondo me va approfondito) l'aspetto "popolano" delle creature. Cioè, gli abitanti delle montagne si coprono il capo con rovi e arbusti se temono ci siano dei grifoni... perchè? Per alcune creature è bello che dietro queste usanze ci siano credenze particolari, storie e leggende (alcune vere, altre no). In generale, ti consiglio di ampliare di più le descrizioni, fornendo anche spunti un poco più dettagliati. In particolare, il grifone che si dice essere più anziano è un'ottimo dettaglio interessante, ma secondo me liquidato un po' troppo in fretta. Io amplierei un po' le chiacchiere, cercando di dare più colore e "vita" a queste creature che saranno probabilmente il motore di un'avventura!

Comunque, complimenti per il lavoro e continua a tenerci aggiornati! :)
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Grazie mille dei suggerimenti!
Sicuramente rimetterò mani sul grifone, e anche su tutti gli altri!!
ahahah!
In questo periodo tanto sto facendo un'avventura e qualche mostro mi sa che spunterà!
vediamo cosa riesco a inventare! ; )
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
Una volta ne creai una mezza dozzina molto "gotici" e seriosi, di mostri, se li ritrovo te li mando perché potrebbero interessarti, li avevo fatti con impegno e avevo scritto molto su di loro (e su come fare per ammazzarli perché erano tutti molto particolari anche in quello)
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
OH! Magari!!! Ne sarei lieto!
Ammetto che leggo molto su bestiari e credenze e in testa ho tante idee sparse ma a volte manca il tempo materiale per assemblarle! ;=)
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Continuano le uscite settiminali sull'immaginario di Doramarth!
Oggi è il turno dell'Impero!
http://doramarth.blogspot.com

E dire che i draghi son lì che aspettano! Dopo pasqua finalmente ne parlerò! (durante le vacanze non avrò internet!)
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
In questo periodo finalmente si gioca un pò!
Si sta testando il regolamento e per ora sembra stabile.
Intanto gustatevi la recensione dell'avventura!
il sito non cambia ma io lo posto ugualmente!
http://doramarth.blogspot.com
stay tunes!
 
Alto Basso