Ambientazione: Doramarth

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Il mondo di Doramarth non si ferma mai!
Date uno sguardo alle vette del Dregherr o alle pianure Nomadi!
innamoratevi di questo mondo!
http://doramarth.blogspot.com
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Ho letto un pochino il blog della tua Ambientazione e, almeno prima facie, non mi pare che presenti elementi di spiccata originalità.
Mi è parso, scusami la franchezza, una sorta di polpettone fantasy, tipo Forgotten Realms..
Nel caso in cui (quasi sicuramente) mi sbagliassi, potresti segnalarci cos'è che renderebbe questa Ambientazione originale?

Altra curiosità: che Sistema di Gioco usi solitamente per giocare nella tua Ambientazione?

PS: complimenti per le immagini, sono evocative
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Ciao!
Grazie innanzitutto per essere andato a vedere Doramarth!
Il progetto Doramarth vuol essere più che originale, in quanto si vuol basare sugli elementi classici del fantasy e delle tradizioni fiabesche, direi profondo. Tutte le ambientazioni che io conosco introducono sempre a metà il mondo in cui si gioca. I regni son poche righe e un sacco di dati, le leggende son trafiletti che si scordano, tutto è sempre e solo improntato alle statistiche. In Doramarth questo non vuole accadere; voglio dare risalto a quello che caratterizza un regno, alle sue tradizioni, alla sua cultura, alle sue arti. Muoversi da un regno ad un altro sarà percepibile in luoghi e modi di vivere.
Allo stato attuale l'ambientazione è ancora embrionale, sia perchè son praticamente da solo a crearlo, sia perchè il playtesting è decisamente lungo e il mondo è grande.
Doramarth se proprio deve essere definito originale è proprio nella sua profondità.
Il regolamento per ora non esiste, sia perchè và costruito, sia perchè vorrei che chi leggesse l'ambientazione possa usarla. Proprio su questo, poi, nasce Doramarth: uno dei miei intenti è creare una ambientazione che si evolva col giocarci. Se un gruppo gioca nell'Impero e una città viene conquistata da dei banditi vorrei che venisse segnalato e io cambierei quella città così come si è evoluta... Diventerebbe una ambientazione collettiva.
Spero che questo possa bastare e che diventi motivo per seguire Dor.

Grazie per le immagini!
YEAH!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Dal Karadin vall al Dregherr! quanti monti e quante cose!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Con immenso piacere pubblico una parte dell'ambientazione che ho sempre tenuto in testa e mai resa nota. In Doramarth una parte importante, e ammetto ancora non esplorata come si deve, è la cultura; la cultura di ogni razza la rende quel che è, diversa e unica.
Oggi però ho iniziato a pubblicarla, pian pianino perchè non è qualcosa di facile e ci vuole veramente tanto tempo...
In ogni caso ho iniziato con uno dei tronchi più importanti di Doramarth: i nani. Costoro si son divisi in due famiglie per colpa di antiche decisione e per tale motivo le loro culture son andate via via diversificandosi.
In questa parte affronterò l'arte e il rapporto con l'architettura e un pizzico di società.
spero sia di vostro gradimento e COMMENTATE OK?!?!?

come sempre il link è lo stesso!
http://doramarth.blogspot.com
e vi ricordo che sono anche su facebook, così da poter tenervi sempre aggiornati ok?!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Salve a tutti!
Avete dubbi e curiosità su Doramarth e ancora non siete stati soddisfatti?
Beh da adesso è attivo il sondaggio! Arte, regni, economia, cosa vi interessa?
votate sul blog:
http://doramarth.blogspot.com e dite la vostra!
e vi ricordo che siam anche su facebook!!
votate!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
salve a tutti,
riprendo in mano questo topic dopo una lunga pausa per riportare qualche notizia:
1- il blog è in pausa sino a settembre sperando di ritornare con una valanga di novità (anche se le notizie nell'ultimo mese si erano rarefatte causa impegni);
2- si investe in una nuova grafica e spero nuove funzionalità, alcune già pronte e altre da cercare!!!
3- il sondaggio è finito e ho scoperto che gran parte dei votanti è curioso di sapere qualcosa di più di (al primo posto) arte e leggende, (secondo posto) di usi e costumi, (terzo a parimerito)fauna e flora, religioni e lavori.
Con immenso piacere tirerò fuori dal cassetto qualche vecchio e polveroso appunto e inizierò a lavorarci su sperando di arricchire quanto più è possibile questo mondo.
Intanto una domandina:
Cosa vorreste sul blog? Qualche consiglio?
DITE!!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Ciao!,
sto continuando a seguire "Doramarth", ma purtroppo continuo a rilevare il punto già segnalato: la mancanza di un "twist", di un elemento di originalità che lo faccia distinguere da altre Ambientazioni Fantasy "all-inclusive" ;) (tipo Forgotten Realms)..

Per intenderci: anche "Dark Sun" è un'ambientazione fantasy, ma ha il "twist" del deserto, del caldo, ecc

lepracauno":p4x8v1kq ha scritto:
Tutte le ambientazioni che io conosco introducono sempre a metà il mondo in cui si gioca. I regni son poche righe e un sacco di dati, le leggende son trafiletti che si scordano, tutto è sempre e solo improntato alle statistiche.
In effetti molti moduli di Ambientazione finora pubblicati hanno l'impronta da te evidenziata... ma molti no! :))
Pensa ad alcuni moduli di Vampiri, della Dragonlance, di Ars Magica, di Birthright, ecc.. :!:

Inoltre: spesso le Ambientazioni si basano su setting già esistenti nella letteratura o nel cinema... e non direi che l'ambientazione Tolkieniana o quella di Martin (solo per fare due esempi tra molti) siano poco profonde! ;) :grin:

lepracauno":p4x8v1kq ha scritto:
Il regolamento per ora non esiste, sia perchè và costruito, sia perchè vorrei che chi leggesse l'ambientazione possa usarla.
Se vuoi posso aiutarti a creare un Sistema che sia ben inserito nell'Ambientazione e la esalti.. :idea:

lepracauno":p4x8v1kq ha scritto:
Proprio su questo, poi, nasce Doramarth: uno dei miei intenti è creare una ambientazione che si evolva col giocarci. Se un gruppo gioca nell'Impero e una città viene conquistata da dei banditi vorrei che venisse segnalato e io cambierei quella città così come si è evoluta... Diventerebbe una ambientazione collettiva.
Questa è un'idea carina, anche se non originale :roll: : questo espediente è stato già utilizzato -ad esempio- da Strategiochi per la I edizione Italiana di Rolemaster, dalla TSR per la Dragonlance (anche se -in quel caso- erano i romanzi pubblicati a cambiare il setting), per Forgotten Realms, ecc

A mio avviso, ripeto (ma prendila come un'opinione assolutamente personale), dovresti cercare di includere uno o più elementi di originalità: al momento Doramarth è un "Puzzle" dove ogni tassello non ha davvero niente che possa stimolare un lettore a giocarlo.. :cry:
Se leggi la Dragonlance ti può venire a mente "Figo! Voglio anch'io avere a che fare con i Draghi, con la Regina Thakisis, con Lord Soth, con le Lance, ecc"
Se leggi Martin ti può venire a mente "Bello! Voglio anch'io immergermi nelle lotte cavalleresche e negli intrighi di corte per il Trono dei 5 Regni!"
ecc
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
DORAMARTH ANNO NUOVO!

Finalmente il nuovo blog è attivo!
Doramarth adesso ha una nuova veste! Oltre la nuova grafica decisamente più luminosa, adesso lo schema del blog è diviso in 3 colonne per meglio trovare ciò che ci serve; nella home page compariranno soltanto le anteprime di ogni notizia che pubblicherò e poco più in basso dei mini link per i più curiosi!
Come sempre ci saranno i box per seguire il blog sia con google che con faccialibro!
In più sotto l'intestazione ora compare sia il menu con i collegamenti alle immagini (immaginarium) e ai racconti che la barra delle pagine statiche con un" Cosa è Doramarth" e "L'indice" aggiornato e rivisto.
In questi giorni inizierò a pubblicare nuovi posts e nuove immagini sperando che tutto ciò vi faccia amare questa ambientazione!
QUINDI: http://doramarth.blogspot.com

YEAH!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Il bello dell'html è che genera sempre nuovi problemi!
Aggiustati i problemi con le pagine statiche quindi INDICE e COSA è DORAMARTH di nuovo attivi!
Come sempre la pagina è:
http://doramarth.blogspot.com
ma cosa ne pensate?!??!
dai!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
piccolo aggiornamento,
di questi tempi tutto va a rilento!
In ogni caso Doramarth, come gli antichi giganti, si è mosso.
Una anteprima sulla classificazione delle piante!
come sempre su
http://doramarth.blogspot.com
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
doramarth!
nuova notizia!
oggi si parla di un punto forte di questo setting!
La possibilità di cambiare il mondo con le vostre partite!
scopritelo!
http://doramarth.blogspot.com
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Su doramarth pubblicate alcune immagini di uno dei regni più misteriosi che gli dei possano aver mai pensato! IL DUCATO DI BILAL!
http://doramarth.blogspot.com
cosa aspettate?
GO!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
ho pubblicato finalmente la Quarta Era!
La sesta era si sta avvicinando e gli eventi escono a galla!
scoprite cosa è successo dopo la grande guerra!
htttp://doramarth.blogspot.com
 

N4th4n

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Dicembre 2009
Messaggi
33
Località
Imola (BO)
Goblons
0
un lavoro superbo, complimenti!
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Ti ringrazio per i complimenti!
è una ambientazione che negli anni si fa sempre più mastodontica!
e dire che era iniziata come una semplice avventura!ahaahhah!
 
Alto Basso