Alta Tensione...inquisizione :D

cherecche

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Agzaroth":1uyrwu4e ha scritto:
Centrali iniziali: 04 05 05v 06 07v 09 09v 10
prima del mazzo fissa: 13
mescolate nel mazzo: 14 16 17 19 21 22 22v 23 23v 24 25v 27 28 28v 29v 30 33v 34 34v 36v 37 37v 39 40 42 42v 44 46 46v 50 50v 52v 54v
La distribuzione è equilibrata sia come tipologia di centrali, sia come progressione all'interno di centrali dello stesso tipo.
Carbone: 8 centrali, da 1 a 7 casette (due con 6 casette)
Petrolio: 8 centrali, da 1 a 8 casette.
Ibride carbone/petrolio: 6 centrali da 1 a 7 casette (nessuna alimenta 3 casette, tutte consumano in proporzione più risorse rispetto alle non ibride di carbone o petrolio).
Spazzatura: 8 centrali, da 1 a 8 casette.
Ecologiche: 6 centrali, da 1 a 6 casette (volevamo che queste centrali molto convenienti fossero però un po' meno potenti delle altre).
Nucleare: 6 centrali, da 2 a 8 casette (manca quella per alimentarne 7 e quella per 8 è l'unica che consuma 2 bidoni di uranio).

Grazie per l'informazione, per la prossima partita che organizzerò farò miei i tuoi consigli :grin:
 

Agzaroth

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15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
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Agzaroth
Dirò di più. Noi spesso applichiamo la regola in vigore mi pare per la mappa dei paesi bassi, per cui ogni turno, alla fine delle aste, scarti la centrale più bassa.
ottieni 3 cose: le centrali potenti arrivano prima, la fase 3 la giochi di sicuro e la partita è un po' più veloce, infine in 3-4 giocatori non alteri l'equilibrio del mazzo perché non devi rimuovere, prima dell'inizio della partita, 8-4 centrali casuali.
 

Poldeold

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poldeold
cherecche":2efqkgzb ha scritto:
Agzaroth":2efqkgzb ha scritto:
Centrali iniziali: 04 05 05v 06 07v 09 09v 10
prima del mazzo fissa: 13
mescolate nel mazzo: 14 16 17 19 21 22 22v 23 23v 24 25v 27 28 28v 29v 30 33v 34 34v 36v 37 37v 39 40 42 42v 44 46 46v 50 50v 52v 54v
La distribuzione è equilibrata sia come tipologia di centrali, sia come progressione all'interno di centrali dello stesso tipo.
Carbone: 8 centrali, da 1 a 7 casette (due con 6 casette)
Petrolio: 8 centrali, da 1 a 8 casette.
Ibride carbone/petrolio: 6 centrali da 1 a 7 casette (nessuna alimenta 3 casette, tutte consumano in proporzione più risorse rispetto alle non ibride di carbone o petrolio).
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Ecologiche: 6 centrali, da 1 a 6 casette (volevamo che queste centrali molto convenienti fossero però un po' meno potenti delle altre).
Nucleare: 6 centrali, da 2 a 8 casette (manca quella per alimentarne 7 e quella per 8 è l'unica che consuma 2 bidoni di uranio).

Grazie per l'informazione, per la prossima partita che organizzerò farò miei i tuoi consigli :grin:

Interessante: me lo stampo come remember e poi alla prima occasione proviamo la "variante" (chiassà quando purtroppo!).
 

bibea

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Abbiamo appena finito la prima partita a questo bellissimo gioco!!!
Giocato in 4 quindi con quattro zone. Tante domande:

1. Parlate di comprare tante risorse per farle finire sul mercato ma non i può
Mica comprare quanto si vue, c'è un limite dettato dal magazzino no? Massimo il doppio delle risorse di cui necessità la singola centrale per produrre energia, giusto? Quindi raramente(se non mai) finiscono le risorse (l'uranio è poco ma costa un botto negli ultimi spazi!)

2. Lo scegliete una zona x ogni giocatore poi non obbliga a partire con la prima città ognuno nella zona scelta giusto? In teoria ci possono essere le 4 città dei 4 giocatori nella stessa zona no?

3. Le centrali scattate quando ne hai 4 vanno eliminate o messe in fondo al mazzo?

4. Da regolamento il gioco termina nel momento in cui un giocatore arriva ad almeno 17 città (sempre partita a 4 giocatori), finisce immediatamente i gli eventuali giocatori rimasti possono comprare le loro città? Se a raggiungere la 17esima città è l'ultimo (quindi il primo in turno) il terzo o secondo giocatore gli altri non possono comprare? O si,?

5. La cosa bella del gioco è l'equilibrio tra espansione della rete, risorse e centrali, ma per "girare" bene almeno una di queste 3 cose deve essere "scarsa", altrimenti chi arriva a 17 avrà sicuro risorse e centrali per illuminare 17 città e (soprattutto se alla domanda 4 la risposta è che il gioco finisce immediatamente) vincerà la partita.

In cosa sbagliamo?
Grazie a tutti
 

Agzaroth

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1. Il limite è il doppio del consumo, per ogni centrale.vedrai che verso la fine è più facile esaurire una risorsa. Poi è anche questione do aumentarne il prezzo, non solo di esaurirla.

2. Esatto. La prima casa, poi, la fai,dive vuoi. Le zone le scegli solo per fare la mappa.

3. Eliminate

4. Finisci l'intero turno, incassi inclusi. Ricordati che vince chi alimenta più case, che potrebbe non essere quelli che ne ha fatte 17

5. Ricorda che acquisto risorse e costruzione case si fanno in ordine di turno inverso. Chi ha più case fa queste cose per ultimo

già che ci siamo:
http://pinco11.blogspot.it/2014/01/risc ... e.html?m=1
 

bibea

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Ah ecco ok, leggendo il regolamento avevo interpretato che il gioco finiva immediatamente e mi sembrava strana come cosa, così è già diverso...grazie ;)

Per quanti riguarda il turno inverso si abbiamo fatto bene! ;)
 
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