monty_ratarsed":3ig2wq0v ha scritto:
MichyLo":3ig2wq0v ha scritto:
Segnalo Café International a 0,99 €
sarebbe??
mai sentito!
riesci a descriverlo?
Ahahahah! Nemmeno io l'ho mai sentito! :grin:
Allora, ho scaricato la versione in solo che è gratuita (taccagna). E' in italiano. Si tratta di un gioco di carte (vincitore dello Spiel nel 1989, che può voler dire tutto o niente

) in cui devi gestire il posto ai tavolini di un bar per dei clienti internazionali. Sono raffigurati dei tavolini in cerchio con quattro posti ciascuno, i posti si intersecano con quelli degli altri tavolini e ciascun tavolino ha una nazionalità di partenza. Si tratta di posizionare i personaggi, ognuno con la propria nazionalità, che hai in mano con le seguenti regole:
- Signori e signore devono essere posti equilibrati (non ci possono essere 3 signori e una signora al tavolo e se c'è già un maschio prima di metterne un altro devi mettere una signora )
- Ogni persona ha una nazionalità e deve sedersi adiacente al tavolino della propria nazionalità
- Per iniziare un tavolo si deve mettere una coppia (un signore e una signora, anche di nazionalità differenti basta che siano adiacenti ad un tavolino della propria nazionalità)
Se non riesci a posizionare i clienti dalla tua mano, li metti al bar (li scarti). Ogni volta che metti giù carte le peschi dal mazzo per rimpinguare quelle che hai in mano.
Quando completi un tavolino, esso si libera, ricevi i punti relativi e posizioni una nuova carta nazionalità (pescata da un mazzo) su quel tavolino.
Il gioco finisce quando finiscono le carte clienti o i posti al bar.
Penso che le regole siano simili anche nel gioco multiplayer.
Spero di non essere stata troppo contorta :grin: