LorenZo-M
The Masterless One

- Sito Web
- lorenzo-m.itch.io
- Goblons
- 1.208
- Utente Bgg
- lorenzo_m
- Board Game Arena
- LorenZo-M
Poi appena finisco vi linko la mia espansioncina in versione italica... ma con layout originale in inglisc

Per il momento così...
La carta indizio è da inserire (in aggiunta o in sostituzione) tra le carte del minuto 80, ricorda quanto nella versione originale è suggerito da una carta "ricerca" (quelle marrone) in sostituzione alla quale ho fatto quella dei mozziconi di sigaretta.
L'originale era questa, ma ho pensato fosse carino renderla un indizio:

Quando, tempo fa, proposi la mia variante, l'autore mi mostrò che idee molto simili erano già in beta test per una "futura espansione" soprattutto i sospetti "poliziotto", "amici e parenti" sono idee che abbiamo avuto entrambi. Quindi diciamo che sono valide idee e testate dall'autore stesso (che all'epoca divideva "Amici e parenti" in due Sospetti distinti...). Il "motociclista" invece, sebbene possa essere molto caratterizzato e diretto, è quello a mio parere più "debole", penso sia un Sospetto interessante, ma può portare in scena elementi che non è complicato portare con il gioco originale, rendendoli ridondanti, però é utile se si vuole far leva proprio su quei fattori (criminalità, droga, malavita...)
I nomi Morgan, Harley e Sonny (e anche Tayler) sono "unisex", possono riferirsi sia a persone di sesso maschile che femminile. La gemella di Alice si chiama Agatha, come il gioco di Kevin Allen Jr. "Sweet Agatha" gioco investigativo per 2 giocatori che parla anch'esso di una ragazza scomparsa.
Avevo fatto anche il personaggio della/o vecchia/o insegnante di Alice, giocabile al posto di Charlie, non sono riuscito a play-testarlo, ma credo sia interessante avere un adulto nel gruppo (in una mia partita mi è capitato che Jack, il fratello di Alice, fosse più grande degli altri ragazzini e la cosa era stata interessante...)
I luoghi aggiungono qualche particolare nuovo, in quanto giocando sempre con gli stessi 6 luoghi alcune idee possono involontariamente ritornare tra una partita ed un'altra... (EDIT: ho aggiunto la segheria...)
Ecco dove scaricare il file con le carte singole... LINK
Sospetti e Luoghi sono da stampare in doppia copia.

Ultima modifica: