aiuto regole zombicide

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Si, quello che cambia è il primo giocatore che in senso antiorario a turno capita a tutti

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
quindi, per esser sicuro di aver capito: ipotizzando di giocar in 3 con 2 pg a testa, se il primo turno e' il seguente:

wanda
josh
derek
elsa
amy
doug

il secondo sara':

derek
elsa
amy
doug
wanda
josh

...e il terzo:

amy
doug
wanda
josh
derek
elsa

corretto?

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Corretto.... ma ti avverto, diventa molto tattico :lol:

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
hei, qualcuno mi sa dire dove posso scaricare le tessere scenario aggiuntive?
grazie

ciao

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
ancelot":21b34fl8 ha scritto:
hei, qualcuno mi sa dire dove posso scaricare le tessere scenario aggiuntive?
grazie

ciao

cosa intendi con tessere scenario aggiuntive?
intendi quelle di PO e TCM?

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
gnone":1g8tyqtf ha scritto:
Corretto.... ma ti avverto, diventa molto tattico :lol:

lo terro' in considerazione se il mio gruppo si appassiona al gioco.....in solitario mi sembra un'inutile complicazione (leggi: mi porterebbe al delirio!!!)

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Intendo dove posso scaricare i file delle tessere di gioco di zombicide, o toxic o prison.
Così come si trovano online le schede dei personaggi.

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
14
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
ancelot":29lbo9wi ha scritto:
Intendo dove posso scaricare i file delle tessere di gioco di zombicide, o toxic o prison.
Così come si trovano online le schede dei personaggi.

prova sul sito della Guillotine Games....
ma i file delle tessere non li troverai mai...

ancelot

Veterano
Goblons
23
su alcuni siti,
basta vedere i link su questo thread ci sono i file delle schede dei personaggi ufficiali.
volevo sapere se qualcuno avesse pubblicato on-line le schede del tabellone, così come è stato fatto per i survivors.

Grazie

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
ancelot":3mltqmxg ha scritto:
su alcuni siti,
basta vedere i link su questo thread ci sono i file delle schede dei personaggi ufficiali.
volevo sapere se qualcuno avesse pubblicato on-line le schede del tabellone, così come è stato fatto per i survivors.

Grazie

se non li trovi au BGG (e non mi pare ci siano) temo la tua unica opzione sia contattare qualcuno che ha la s1.

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Approfitto del thread per fare una domanda:
L'abilità slippery serve per non pagare azioni extra quando devi uscire da una zona con zombi,ok.
Quando la usa Wanda che ha il movimento su 2 zone,come la uso?
Può passare liberamente attraverso zone con zombi al costo di un'azione?
Oppure se durante il suo movimento incontra zombi si blocca (come da regolamento) e poi ne esce con un'azione successiva con slippery senza azioni extra?
Secondo me è più giusta la seconda,voi che dite?

zombie

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
yep e la seconda che hai scritto... se trova degli zombie si blocca, ma poi non usa azioni extra per muoversi, nel caso non ci fossero zombie nelle zone adiacenti può usare normalmente la sua abilita 2 zone per move per fuggire :grin:

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
madevl":1rhhamtc ha scritto:
Approfitto del thread per fare una domanda:
L'abilità slippery serve per non pagare azioni extra quando devi uscire da una zona con zombi,ok.
Quando la usa Wanda che ha il movimento su 2 zone,come la uso?
Può passare liberamente attraverso zone con zombi al costo di un'azione?
Oppure se durante il suo movimento incontra zombi si blocca (come da regolamento) e poi ne esce con un'azione successiva con slippery senza azioni extra?
Secondo me è più giusta la seconda,voi che dite?
Si ,anche io vado per la seconda, quando entri in una casella con zombie ti devi comunque fermare, quando ne esci non paghi azioni extra e muovi di due (a meno che non entri in un'altra casella con zombie)

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Perfetto grazie mille!

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
Ragazzi una domanda (Che mi pare non sia mai stata fatta):
Come gestite i cani "amici" che aiutano i sopravvissuti?
Li inserite in qualsiasi avventura o ci sono missioni "ad hoc"?

I mostri delle due espansioni (TcM e PO) li inserite sempre in qualsiasi scenario facciate o fate attenzione a quale espansione state usando?

Esempio: Se vi capita di affrontare una missione della scatola base utilizzate solo i mostri "basici" o anche delle espansioni?

Grazie!!!! ;)

bovepas

Esperto
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Rozzilla":1i0vyvwu ha scritto:

I mostri delle due espansioni (TcM e PO) li inserite sempre in qualsiasi scenario facciate o fate attenzione a quale espansione state usando?

Esempio: Se vi capita di affrontare una missione della scatola base utilizzate solo i mostri "basici" o anche delle espansioni?

Grazie!!!! ;)

Io uso anche quelli speciali delle espansioni non aggiungendo altri zombi "normali" per non diminuire la probabilità di extra attivation

zombie

Iniziato
Goblons
0
io ho messo 6 carte dei cani tra gli equipaggiamento, in teoria 1 a persona(ma ovviamente non succede mai) e uso tutti gli extra su tutte le missioni

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Rozzilla":38yziktr ha scritto:

Grazie!!!! ;)

nelle missioni di PO berzerkers sempre, toxics a richiesta
nelle missioni della S1 berzerkers e/o toxics a richiesta

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
zombie":25itmg3t ha scritto:
io ho messo 6 carte dei cani tra gli equipaggiamento, in teoria 1 a persona(ma ovviamente non succede mai) e uso tutti gli extra su tutte le missioni

Quindi mischi tutti i mazzi spawn delle varie espansioni, creando un mega mazzo con tutte le possibili combinazioni di zombies ?

Alto Basso