Falcon
Goblin
Editor
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Essendo abituato a giochi ben più fantasy, in cui i personaggi sono variegati e di ogni specie, tipo e razza (leggi D&D) ora mi trovo un dilemma apparentemente stupido, e per me completamente nuovo. Probabilmente inizierò una campagna ad Ars Magica 4°, ma il mio dubbio è "cosa far fare ai PG?"
Già mi vengono in mente ricerche sul campo per fonti di Vis, problemi dei vicini villaggi che daranno la colpa ai maghi (a quel punto costretti ad indagare anche se non centrano niente), alleanze politiche con lo stato in cui risiede l'Alleanza, un paio d'intrighi, qualche tradimento con duchi duchesse o che so io, diatribe con una vicina Alleanza (che immagino sarà la vera nemesi dei giocatori). Queste sono delle idee di base, che mi vengono in mente così al volo... però sento che mi manca qualcosa.
Se c'è qualcuno che si considera abbastanza esperto di questo gioco (Galdoruccio!) mi potrebbe dare qualche accenno di "cosa far fare al proprio gruppo", tenendo in considerazione che il mio dilemma nasce dal fatto che tenendo dei maghi, vorranno usarne i poteri e non stare solo a parlamentare o discutere di filosofia magica.
Qualche consiglio, anche appena accennato andrebbe benissimo.
tenere presente che tenendo uno sfondo realistico, non mi baserò sul tipico medioevo storico, a mio avviso troppo limitante, ma creerò una mia geografia politica, sulla cartina della Vecchia Europa.
Già mi vengono in mente ricerche sul campo per fonti di Vis, problemi dei vicini villaggi che daranno la colpa ai maghi (a quel punto costretti ad indagare anche se non centrano niente), alleanze politiche con lo stato in cui risiede l'Alleanza, un paio d'intrighi, qualche tradimento con duchi duchesse o che so io, diatribe con una vicina Alleanza (che immagino sarà la vera nemesi dei giocatori). Queste sono delle idee di base, che mi vengono in mente così al volo... però sento che mi manca qualcosa.
Se c'è qualcuno che si considera abbastanza esperto di questo gioco (Galdoruccio!) mi potrebbe dare qualche accenno di "cosa far fare al proprio gruppo", tenendo in considerazione che il mio dilemma nasce dal fatto che tenendo dei maghi, vorranno usarne i poteri e non stare solo a parlamentare o discutere di filosofia magica.
Qualche consiglio, anche appena accennato andrebbe benissimo.
tenere presente che tenendo uno sfondo realistico, non mi baserò sul tipico medioevo storico, a mio avviso troppo limitante, ma creerò una mia geografia politica, sulla cartina della Vecchia Europa.