[Aiuto 2.0] Che gioco attira di più le vostre mogli?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: [Aiuto 2.0] Che gioco attira di più le vostre mogli?

Il barbuto sarò fortunato ad avere una moglie che gioca tutto...

Takenoko
Jaipur
Coloretto

:sava73:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
629
'Sto coloretto dovrò prima o poi comprarlo, poco da fare... --)

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Direi che Magic e Carcassonne sono i suoi preferiti. Molto apprezzati anche World of Warcraft CCG, Epic Duels; poi ricordo anche che non disdegna Blue Moon City e il recente Takenoko.

eriadan

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
452
Utente Bgg
eriadan
I giochi che riesco a giocare con mia moglie, tenuto conto che siamo nelle medesime condizioni (lavoro e due marmocchie), sono :
1) caverna. Un po' pesante come regole ma piacevole nello sviluppo e nella scarsa interazione per la mia donzella.
2) Finca. Leggero, coloratoso e gioioso, poco impegnativo ma non banale.
3) Hanabi, cooperativo per nulla banale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Ciao il tuo sondaggio apre un dibattito infinito. Per prima cosa sei tra i fortunati che possono giocare in casa, in tana ci sono diverse coppie che giocano. Ma tanti altri non hanno la fortuna di avere la dolce metà giocatrice.
Tornando al tema, penso che tu conosca tua moglie e sappia quali sono i suoi gusti a prescindere dal gioco, da quelli puoi basarti sulla scelta dello stesso. Può essere più o meno competitiva, collaborativa, minimalista o estrosa. Quindi hai solo l'imbarazzo della scelta. Posso farti solo il mio esempio e non consigliarti nulla per non essere ridondante.
Con la mia ''dolce'' metà, che oramai ho ribattezzato la Guerrigliera di casa, siamo partiti con Stone Age e Vasco da Gama, Puerto Rico. Dopo sei mesi, diciamo assidui, siamo arrivati a giocare titoli come Le Havre Agricola Pochi acri di neve Antike Duellum Concordia Trajan, pensa anche Twilight Struggle, senza disdegnare Seasons o Village. Questo per dirti non che noi siamo fighi, ci sono esempi di coppie che giocano ancora di più, ma che non ci sono limiti all'esperienza di gioco.
Un consiglio permettimi di dartelo però. I regolamenti studiali tu, e non lo fare con lei, preparati prima, loro non hanno pazienza, la preparazione soprattutto quando il tempo scarseggia e quella che frena dal giocare. Un'ultima cosa....nessuna pietà LUDICA(per intenderci), loro non ce l'hanno e non amano perdere.
Ciao

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Mia moglie si raccomanda di aggiungere alla mia precedente lista anche Alhambra, secondo nelle preferenze dopo Carcassonne ....
:moglie:

martinale18":dgdpg13e ha scritto:
Un consiglio permettimi di dartelo però. I regolamenti studiali tu, e non lo fare con lei, preparati prima, loro non hanno pazienza, la preparazione soprattutto quando il tempo scarseggia e quella che frena dal giocare. Un'ultima cosa....nessuna pietà LUDICA(per intenderci), loro non ce l'hanno e non amano perdere.
Ciao

Consiglio d'oro!
Mia moglie appena le dico "giochiamo a un gioco da tavolo" mi guarda con gli occhi stanchi.
Non perche non le piaccia giocare ma perche, parole sue "non mi va si sentire le regole".
Le poche volte che ha giocato, le è piaciuto (e mi ha asfaltato).

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

kadaj":131u867y ha scritto:
Cosa? Non hai coloretto?

:nonsifa:

U

Utente cancellato

Guest
La mia ragazza ama giocare in due questi titoli:
- carcassonne
- sit gloria romae
- takenoko ( io lo odio )
- le havre ancora in porto
- jaipur
- targi

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.083
La mia adora zombicide e agricola. Ultimamente le è presa la scimmia di heroquest!!!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Non ho moglie, ma penso di poter suggerire ugualmente qualche titolo:

Finca
Thurn und Taxis
UR (ma qui ci vuole pure il figliolo!)
Coloni di Catan il gioco di carte
Beowulf il gioco da tavolo dal film

La Guerra dell'Anello
Twilight Struggle
Agricola
Roads and Boats... vabbè, magari per questi ultimi quattro titoli si attende la moglie ideale! :asd:

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Per quanto mi riguarda, con bimbo di un anno, necessari giochi brevi, brevi e leggeri ma divertenti.
Assolutamente non un gioco nuovo quando si è stanchi per non dovere sentire le regole (>90% dei casi). Per grande successo intendo i giochi che in volte successive è stata lei a riproporre il gioco:

Grandi successi:

- 1° Morels (ora si chiama Fungi)
- 2° Ticket to ride Svizzera o Nordic Country
- 3° Jaipur
- 4° Fjords
- 5° Council of Verona (con espansione Poison)
- 6° Onirim (unico cooperativo piaciuto)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
629
IGiullari":3jyc410h ha scritto:
kadaj":3jyc410h ha scritto:
Cosa? Non hai coloretto?

:nonsifa:

Eeeeh, lo so, lo so... :asd:

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
Con "Ticket to ride" le brillano gli occhi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io e mio marito in due giochiamo a:
Finca e jaipur e coloretto(facili)
Navegador, puerto rico
Keyflower e castel of Burundy (media difficoltà )

IGiullari

Maestro Goblin
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Basandoci su mogli di altri diciamo qwirkle e finca

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
144
Utente Bgg
voltron1978
mistake89":cas21pn3 ha scritto:
La mia impazzisce per Die Burgen von Burgund.
Giochiamo a tutto, da Navegador a Terra Mystica, passando per King of Siam e Concordia, ma nessuno le dà il divertimento di DBvB.
anche mia moglie adora Die Burgen von Burgund (Castels of Burgundy), è il gioco che preferisce insieme a Vasco da Gama e Puerto Rico.
Gioca volentieri anche a Vanuatu e Citadels.

Il mio problema è che sia lei che mia figlia non vogliono più giocare ad Agricola :-G ... dicono che è troppo complicato soprattutto per le carte. :muro:

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
533
voltron1978":2g001sfn ha scritto:
Il mio problema è che sia lei che mia figlia non vogliono più giocare ad Agricola :-G ... dicono che è troppo complicato soprattutto per le carte. :muro:

e hanno ragione...agricola richiede troppo rodaggio per dare soddisfazioni, meglio un gioco che puoi capire in pieno dopo 3-4 partite :approva:

imola

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Con mia moglie riesco a giocare esclusivamente (per ora, e c'è voluto moooolto tempo) a:

TAKENOKO
JAIPUR
SEASONS
TARGI
LEGACY
STONE AGE
SANTIAGO DE CUBA
TICKET TO RIDE:NORDIC COUNTRIES

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.079
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Rilancio su quanti hanno detto Targi e soprattutto Thurn und Taxis, quest'ultimo specialmente ha un non so cosa di rilassante mentre lo si gioca. Hanno dalla loro anche un prezzo contenuto!
Aggiungo Hive, se piace il genere, e Love Letter, che pure in due può dare qualche soddisfazione.

Alto Basso