Ok pardon, vabbò vuol dire che c'è in giro tanta gente nostrana brava con lo scalpello.
> ARTICOLO N°2 <
Ogni Ahotnik possiede una miniatura ed una plancia
OXO sulla quale tramite rondelle, si tiene il conto dei punti
Vita, punti
Scudo e dell'eventuale azione di
Iniziativa scelta in quel turno.
I giocatori della medesima squadra possiedono inoltre di fronte a sé una plancia
Pilota a testa, che riporta degli spazi numerati da
1 a
6 all'interno dei quali si andranno a posizionare coperte le tessere delle due azioni su tre, scelte per esser risolte nel turno (
Iniziativa, Movimento o Attacco). I numeri servono ad indicare in quale direzione corrispettiva ad uno dei lati della mappa esagonale, si ha intenzione di risolvere l'azione. Accanto ad ogni numero vi è anche il simbolo dell'azione speciale che si attiverà qualora vi sia posizionata la tessera Iniziativa (
sul valore 6, si attiverà il Potere Speciale peculiare ad ogni Ahotnik).
Ad ogni turno partendo dal
Primo Giocatore e procedendo in senso orario, ognuno giocherà una propria tessera
Azione a scelta mettendola coperta in uno degli spazi della propria plancia Pilota. Un secondo giro di posizionamento verrà poi effettuato in senso antiorario partendo dall'ultimo giocatore di turno (
che si troverà quindi a posizionare le sue due tessere contemporaneamente). Una volta che tutti avranno fatto ciò, le tessere verranno rivelate e si andranno a verificare le
Sinapsi riuscite completamente/parzialmente/fallite, tra compagni di squadra. Importante quindi far corrispondere le proprie tessere azione con quelle del proprio alleato, sia per tipologia che per posizione numerica, al fine di far agire al meglio l'Ahotnik che si sta pilotando assieme.