FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo voi, quali saranno le novità previste nel prossimo KS? 🙂

Son curioso di vedere quanta corrispondenza ci sarà tra i desideri dei giocatori interessati al progetto e quanto effettivamente verrà proposto, alla luce dei consigli avuti nella precedente esperienza.

Io spero venga mantenuto una versione cheap, o con standee acrilici o con mini più piccole. Belle le mini enormi, ma per i miei gusti non portano niente al tavolo e le cifre della prima campagna non le spenderei. Mi piacerebbero anche le modalità di gioco alternative sbloccate di default, non voglio contare sugli SG per poter giocare in 2, o su un addon per giocare dispari. Mi aggrego anche a quelli a cui l'artwork del tabellone non è mai piaciuto, c'ero passato sopra alla prima campagna ma se cambia tanto meglio
 
Ultima modifica:

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Provato a Modena l'anno scorso.
Molto divertente.
Il tabellone però era poco leggibile e poco evocativo. Le minia enormi, fighe sì, ma se per colpa loro il prezzo va alle stelle mi accontento anche di roba un po' più piccola.
Poi quoto Pigro nel dire che le modalità da 2 giocatori o in dispari andrebbero rese disponibili da subito, anche per attrarre prima backers e creare un effetto a catena.
Ma al di là delle nostre preferenze su questi punti, perché il prossimo ks non naufraghi di nuovo, tutto dipenderà da quanti Yankees sganceranno. I verdoni faranno la reale differenza.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sul tabellone poco evocativo e direi anche un po' anonimo mi trovate in accordo, anche se alla prova pratica in fiera non mi ricordo di aver avuto particolari problemi di lettura dello stesso (penso che l'immagine di resa su monitor pc sia andata a penalizzarlo eccessivamente). Sulle modalità "dispari" che da sempre vedo chiedere ho dei dubbi, data la natura a coppie della gestione dell'Ahotnik, che è la base di tutto in questo gioco..però, chissà 🤷‍♂️

Riguardo la faccenda miniature, sicuramente sono un "must have" se si vogliono tirar dentro gli Americani :snob:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sul tabellone poco evocativo e direi anche un po' anonimo mi trovate in accordo, anche se alla prova pratica in fiera non mi ricordo di aver avuto particolari problemi di lettura dello stesso (penso che l'immagine di resa su monitor pc sia andata a penalizzarlo eccessivamente). Sulle modalità "dispari" che da sempre vedo chiedere ho dei dubbi, data la natura a coppie della gestione dell'Ahotnik, che è la base di tutto in questo gioco..però, chissà 🤷‍♂️

Riguardo la faccenda miniature, sicuramente sono un "must have" se si vogliono tirar dentro gli Americani :snob:

Sono pure d'accordo che la filosofia del gioco voglia il numero pari, però non tiene conto della realtà dei gruppi di gioco, che possono essere enormemente eterogenei. Se non ci posso giocare in 2, non ci posso giocare in dispari rimangono solo i 4 ed i 6 e per molti restano configurazioni troppo stringenti (vuoi perché nel loro gruppo non hanno quel numero di persone, vuoi perché persone possono sempre aggiungersi/tirarsi fuori all'ultimo e serve un po' di flessibiltià). Già io mi rendo conto che di mio i giochi da 2 riesco raramente ad intavolarli, figurarsi uno che non mi fa giocare in 3 o in 5, se va bene quella configurazione precisa di giocatori e dove tutti vogliono giocare quello ce l'ho una volta l'anno.
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Non dico nulla di più (perché è mio compito mantenere l'hype ahah) però...

ho come l'impressione che avrete delle sorprese MOLTO piacevoli rispetto alle vostre attese ;)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Io non voglio essere disfattista ma se la campagna e le aspettative dei creatori sul progetto non cambieranno il risultato sarà lo stesso della campagna precendente . Non so ma per coinvolgere gli americani ci vuole una bella campagna di marketing e deve essere pianificata con largo anticipo (almeno 6 mesi) oppure va fatta ripiegando su obbiettivi realistici in termini produttivi sia come costo per l'utente sia come obbiettivo da raggiungere.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sono pure d'accordo che la filosofia del gioco voglia il numero pari, però non tiene conto della realtà dei gruppi di gioco, che possono essere enormemente eterogenei. Se non ci posso giocare in 2, non ci posso giocare in dispari rimangono solo i 4 ed i 6 e per molti restano configurazioni troppo stringenti (vuoi perché nel loro gruppo non hanno quel numero di persone, vuoi perché persone possono sempre aggiungersi/tirarsi fuori all'ultimo e serve un po' di flessibiltià). Già io mi rendo conto che di mio i giochi da 2 riesco raramente ad intavolarli, figurarsi uno che non mi fa giocare in 3 o in 5, se va bene quella configurazione precisa di giocatori e dove tutti vogliono giocare quello ce l'ho una volta l'anno.

Quello che dici è giusto, però riguardando il KS precedente erano previste sia la modalità Solitario e quella 2 Giocatori negli stretch, quindi evidentemente in qualche maniera han cmq previsto lo si possa giocare. Siccome nessuno di noi ha avuto modo di provarlo in quelle modalità, credo sia difficile ad oggi avere un'idea chiara di che esperienza possano offrire..sicuramente diversa (a mio parere) dalla modalità standard, ma appunto per questo potrebbe anche essere un valore aggiunto.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quello che dici è giusto, però riguardando il KS precedente erano previste sia la modalità Solitario e quella 2 Giocatori negli stretch, quindi evidentemente in qualche maniera han cmq previsto lo si possa giocare. Siccome nessuno di noi ha avuto modo di provarlo in quelle modalità, credo sia difficile ad oggi avere un'idea chiara di che esperienza possano offrire..sicuramente diversa (a mio parere) dalla modalità standard, ma appunto per questo potrebbe anche essere un valore aggiunto.

Si ma anche la modalità dispari c'era nella vecchia campagna, solo che era un addon, per me queste 3 modalità dovrebbero essere incluse nel base fin da subito
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Riguardo il cosa ci sarà o no di incluso effettivamente, sicuramente da Play in poi lo scoprirete 😉
Non dico nulla di più (perché è mio compito mantenere l'hype ahah) però...

ho come l'impressione che avrete delle sorprese MOLTO piacevoli rispetto alle vostre attese ;)
E se ve lo dice Sauron00.. 🙊
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Ciao a tutti,

come sempre grazie a @Lleyenor per la divulgazione: :)

Vi aspettiamo allo stand per mostrarvi le novità e farci quattro chiacchiere. Venerdì e sabato fino alla pausa pranzo troverete allo stand sia me che Ana, sabato pomeriggio e domenica, troverete Mazzi.

Spero di incontrarvi la settimana prossima!

Preparate le sinapsi.....

Michel
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sbaglio o si intravedono degli Edifici ed una nuova Mappa? :p
ah.jpg
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Grazie a tutti ragazzi, vi aspettiamo. Sappiate che i numeri sono provvisori ma volevamo mostrarvi i palazzi e la nuova città oltre che le nuove plance, le meccaniche, e le novità sulla campagna: modalità 1-12 dal day 1, standee di cartone (e forse in plexi) e tanto altro. Passate dallo stand e vi raccontiamo!!!
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Sì, confermo, colpo d'occhio notevolissimo

1000066528.jpg
Mi piace tantissimo!
Complimenti perché l'effetto è notevole già dalla foto... Immagino dal vivo sia ancora meglio!
Peccato non riuscire ad essere a Modena!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Giocato oggi, molto divertente, facilissimo da imparare, non banale vincere, colpo d'occhio notevole (con le miniature, ho visto solo quelle). Mi piacerebbe più terreno con più interazione, magari in una espansione?
Ha un solo diferto: per quanto si siano sforzati di farlo anche per 1, 2 o 3 giocatori, ho come l'impressione che il gioco vero inizia con 4 o più 🤔
 
Ultima modifica:

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Giocato oggi, molto divertente, facilissimo da imparare, non banale vincere, colpo d'occhio notevole (con le miniature, ho visto solo quelle). Mi piacerebbe più terreno con più interazione, magari in una espansione?
Ha un solo diferto: per quanto si siano sforzati di farlo anche per 1, 2 o 3 giocatori, ho come l'impressione che il gioco vero inizia con 4 o più 🤔
Le modalità per meno giocatori sono… un altro gioco: anziché denaturare il gioco che abbiamo pensato per 4-12 abbiamo creato più che delle modalità dei veri e propri giochi a sé, con la medesima lore e hli stessi materiali :)
 
Alto Basso