FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Provato oggi.
Da quello che si vede sul tavolo sembrerebbe un gioco skirmish di robot e mostri: figata!
Poi ti siedi e scopri che è un party game, in cui devi sperare di beccare la mossa del tuo compagno di squadra, cercando allo stesso tempo di capire cosa faranno i tuoi avversari, sempre che anche loro non girino a vuoto.
Gioco che andava piazzato in tutt'altro segmento di prezzo. Così non ha assolutamente senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Provato oggi.
Da quello che si vede sul tavolo sembrerebbe un gioco skirmish di robot e mostri: figata!
Poi ti siedi e scopri che è un party game, in cui devi sperare di beccare la mossa del tuo compagno di squadra, cercando allo stesso tempo di capire cosa faranno i tuoi avversari, sempre che anche loro non girino a vuoto.
Gioco che andava piazzato in tutt'altro segmento di prezzo. Così non ha assolutamente senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
severo ma giusto..:snob::snob::snob:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Provato oggi.
Da quello che si vede sul tavolo sembrerebbe un gioco skirmish di robot e mostri: figata!
Poi ti siedi e scopri che è un party game, in cui devi sperare di beccare la mossa del tuo compagno di squadra, cercando allo stesso tempo di capire cosa faranno i tuoi avversari, sempre che anche loro non girino a vuoto.
Gioco che andava piazzato in tutt'altro segmento di prezzo. Così non ha assolutamente senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sono andato a vedere il prezzo su ks e non posso che essere d'accordo... Il prezzo è veramente caro...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Weega ha confermato di essere in trattativa, al momento 34 persone interessate. ⚖️
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
La campgana si è piantata, andrebbe secondo me annullata e rilanciata più avanti con i feedback ricevuti e soprattutto cercando di farsi notare dal mercato a stelle e strisce che sono loro a fare i numeri...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per cominciare a dar loro qualche riferimento su cui impostare il ragionamento, quanti di voi parteciperebbero ad un nuovo KS senza miniature, ma con le pedine in cartone o acrilico? A che prezzo sareste disposti a prenderlo? 🤔 💰
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Per cominciare a dar loro qualche riferimento su cui impostare il ragionamento, quanti di voi parteciperebbero ad un nuovo KS senza miniature, ma con le pedine in cartone o acrilico? A che prezzo sareste disposti a prenderlo? 🤔 💰
Per assurdo, se dimezza la grandezza delle miniature ad esempio?
Così facendo puoi fare tutto più "piccolo" con un buon effetto in gioco visivo.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.072
Località
Aosta
Goblons
2.986
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per cominciare a dar loro qualche riferimento su cui impostare il ragionamento, quanti di voi parteciperebbero ad un nuovo KS senza miniature, ma con le pedine in cartone o acrilico? A che prezzo sareste disposti a prenderlo? 🤔 💰

Io con degli standee alla King of Tokyo non ce lo vedrei male. Le miniature volendo si possono mettere come add-on.

Per assurdo, se dimezza la grandezza delle miniature ad esempio?
Così facendo puoi fare tutto più "piccolo" con un buon effetto in gioco visivo.

In molti lo hanno descritto più come un party game che uno skirmish, quindi non ci vedrei granchè delle miniature piccole e dettagliate, secondo me rende di più con qualcosa di bello grande e visibile sul tavolo, che siano modellini giocattolosi o grossi standee colorati.

Come fascia di prezzo, essendo un gioco che per numero di giocatori non vedrebbe il tavolo spesso, onestamente non vorrei spenderci tanto, mi rendo conto che i prezzi su KS tra una cosa e l'altra sono esplosi, ma non andrei oltre i 60 euro, possibilmente anche un bel po' meno.
 

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Se posso dare la mia opinione, sono dell'idea che i 60 euro senza miniature sia pressoché perfetto. Magari mettendo un pledge per chi lo desidera con le miniature. Un problema però a mio avviso è che dovresti fare degli standee grandi per poter sfruttare la stessa mappa. Sarebbero fattibili?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.848
Località
Cavarzere
Goblons
4.498
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mi aggrego pure io ai 60 euro senza miniature e con gli standee, magari acrlici potendo che sono un ottimo compromesso
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Per cominciare a dar loro qualche riferimento su cui impostare il ragionamento, quanti di voi parteciperebbero ad un nuovo KS senza miniature, ma con le pedine in cartone o acrilico? A che prezzo sareste disposti a prenderlo? 🤔 💰

Per me la cosa migliore sarebbe annunciare che il gioco diventa esclusiva Kickstarter, e che non sarà più riproposto in questa forma. Questo per realizzare quello che è il loro sogno, ossia realizzare il gioco con materiali Deluxe.
Poi però dovrànno scontrarsi con la realtà, perché hanno completamente cannato il target del gioco.

Leggendo nella discussione, quelli che hanno provato il gioco, unanimamente, lo hanno tutti etichettato, senza dubbio come party game.
Per me devono fare una scatola unica con materiali economici, come standee in cartone, plance sottili,board più piccola e con effetti meno acidi e più tradizionale, e, in una fascia di prezzo di max 45,00€.
Per me un party game, che spazia , dal solitario a 13 giocatori, come le meccaniche, ad ora, permettono, hà la possibilità, di diventare, visto anche il tema che affascina, e, la fresca meccanica di "simbiosi", un vero classico intramontabile.
 
Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Io per l'esperienza completa intesa quindi 1-12 giocatori con tutti gli oxo e i Kaiju sbloccati , con le miniature vedrei una spesa giusta sui 150 comprensivi di vat e spedizione....
Con gli standee non so se lo prenderei sinceramente, però se riescono a dare anche questa opzione ben venga....
Fra l'altro io sarò sincero ma il design di questi robottoni non è che mi faccia sbavare, ma sarà che io sono legato più ai robottoni nagaiani, avrei preferito più qualcosa in stile classico tipo Jeeg, Mazinga, Getta....
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Per me la cosa migliore sarebbe annunciare che il gioco diventa esclusiva Kickstarter, e che non sarà più riproposto in questa forma.

Questo ti fa trasformare qualche pledge da 1$ in pledge completi, ma non fa scoprire il gioco a gente che neanche sa che esite.
Non mi aspetterei miracoli da una cosa del genere.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Questo ti fa trasformare qualche pledge da 1$ in pledge completi, ma non fa scoprire il gioco a gente che neanche sa che esite.
Non mi aspetterei miracoli da una cosa del genere.
Mai parlato di miracoli! Il trend della campagnia è quello, il gioco founda, poi può arrivare ai 50/60K, 70K nella migliore delle ipotesi.
Rispetto, la loro visione, il loro sogno, il progetto di veder realizzato il gioco in questa forma, e, penso fortemente che renderlo KS exclusive può solo massimizzarne i risultati.

Resto fortemente convinto delle grosse potenzialità del gioco, sotto la nuova forma espressa nel mio precedente post.
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
A un prezzo nettamente inferiore e con standee acrilici potrebbe avere il suo appeal
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Vedendo il prezzo di adesso 149€ più spedizione, se devono arrivare a far costare il gioco 60/70€ secondo me non gli basterà mettere gli standee al posto delle miniature.

Di filler costosi c'è già Marvel United, ma lì dietro c'è tutto il brand ed una pubblicità mostruosa fatta dalla CMON, se puntano a quella fascia di giocatori devono trovare il modo di dimezzare il costo, però c'è il rischio di togliere le miniature e perdere chi le vuole.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Per cominciare a dar loro qualche riferimento su cui impostare il ragionamento, quanti di voi parteciperebbero ad un nuovo KS senza miniature, ma con le pedine in cartone o acrilico? A che prezzo sareste disposti a prenderlo? 🤔 💰
Mmmh , ho un dejavu di un crowdfunding italiano di robottoni di un po’ di anni fa…
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Mmmh , ho un dejavu di un crowdfunding italiano di robottoni di un po’ di anni fa…
Pure io ho avuto lo stesso dejavu con War Titans, e pure con un altro progetto italiano Arena Colossei dato che le miniature sono scolpite dallo stesso studio....speriamo non subisca medesima sorte
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Va beh dai, Arena Colossei è perso nel multiverso del Q4 😅 cmq vediamo se tirano fuori la magia dal cilindro. 🎩🐰
FB_IMG_1684770849608.jpg
Foto ricordo della super-sfida 💪
 
Ultima modifica:

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Io personalmente accetterei ben volentieri una versione più economica (60 euro?) con solamente standee invece delle miniature, che magari si potrebbero aggiungere come add-on.
 
Alto Basso