FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io al momento mi riservo di osservare ancora nei prossimi giorni l'evolversi della campagna, prima di esprimere pareri. Perchè mi sento un po' di parte su questo progetto dal tempo che lo sto seguendo con l'aggiornamento del topic. Poi magari a Play con qualcuno di voi avremo modo di incrociarci e discuterne, tanto mi troverete gironzolare sicuramente intorno al loro stand la maggior parte del tempo. 😅

Cmq mi trovo in linea, con le osservazioni che fino ad ora avete scritto.
 
Ultima modifica:

Dan84

Esperto
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
400
Località
Rosolina (RO)
Goblons
89
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Sarete allo stand Pendragon come l'anno scorso?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Per chi ha avuto modo di provare il gioco, andate sulla sua pagina BGG e cliccate su Rate Game⭐ inserendo le vostre impressioni come commento. Come consiglio non mettete voti da 9 o 10, che poi gli Americani si incavolano su 'ste cose ed iniziano a mettere quelli da 1/2.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq sta quasi a 20K raccolti, proprio male male non va e c'è tempo per correggere un po' il tiro, per invogliare 'sti cacchio di Americani al pledge. 👍
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Cmq sta quasi a 20K raccolti, proprio male male non va e c'è tempo per correggere un po' il tiro, per invogliare 'sti cacchio di Americani al pledge. 👍
Fuori da ogni dubbio che il gioco raggiunga il goal.
Il dubbio è se raggiunge la cifra occorrente per sbloccare tutto quello che occorre per ripristinare le parti tagliate al gioco ( Quanto occorrerà? 50K, 100K?)
Quello che critico, in modo costruttivo eh, è non aver puntato alla scatola base con i moduli necessari per presentarla come 2-6 players dall'inizio.
Reputo quel 4-6 troppo azzoppante, in termini di partecipazione iniziale, e dopo, cambiare traettoria alla campagna, diventa difficile. Inoltre temo che l'aleatorietà, al momento, del modulo a 2 giocatori, e dell'eventuale solo mode, vada a scontrarsi con l'introduzione dell'EB, perso dagli indecisi, e con l'idea che ormai eventuali finanziatori si siano fatti del gioco (da 4 in su).
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.836
Località
Cavarzere
Goblons
4.486
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il problema degli EB è che fanno effetto "marea", molti fanno il pledge per non perdere l'early e pensarci su finché la campagna va avanti ma magari poi lo tolgono. Pure io ho fatto l'early per pensarci su e provare a vedere il gioco a modena ma al 90% prima di fine campagna il pledge lo cancello.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Purtroppo la percezione è quella di una scatola "povera"...
Un potenziale backer dà un'occhiata alla campagna e vede 7 miniature, un pugno di tiles, 0 carte....140 euro??
Io ho visto il prototipo con le miniature giganti, le tessere e le plance di cartoncino spessissimo e posso anche dare un "peso" diverso al prezzo indicato, ma nell'inflazione di progetti proposti quotidianamente è facile che si decida di prestare attenzione a giochi più accattivanti.
Inoltre temo che includere la VAT non sia stata una grande idea : bene forse per noi europei, ma volenti o nolenti sono gli americani che decidono quasi sempre le sorti di una campagna, e loro detestano vedersi appioppare quello che reputano un onere che non li compete.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
I nostri soldi prima di 20 giorni non vengono prelevati, quindi tanto vale supportarli per il momento così da vedere quanto in più hanno da offrirci e rendere ai nostri occhi "giustificato" il costo del pledge, no? 🙂

Intanto su Weega abbiamo superato il quantitativo minimo di persone necessario per attivare la richiesta di pledge collettivo, vediamo come va anche su quel fronte. :alesisi:
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
I nostri soldi prima di 20 giorni non vengono prelevati, quindi tanto vale supportarli per il momento così da vedere quanto in più hanno da offrirci e rendere ai nostri occhi "giustificato" il costo del pledge, no? 🙂

Intanto su Weega abbiamo superato il quantitativo minimo di persone necessario per attivare la richiesta di pledge collettivo, vediamo come va anche su quel fronte. :alesisi:
si, infatti per il momento ho pledgiato per aiutare a spingere un po' la campagna...vediamo come prosegue! 💪
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Io al momento sono dentro perchè da quando ho scoperto il gioco ne sono rimasto veramente colpito per la meccanica della cooperazione segreta a coppie e perchè spesso mi ritrovo a giocare in gruppi anche numerosi, quindi giochi che prevedono un numero alto di giocatori mi interessano.
La mia impressione è che alcune particolarità/originalità del gioco potrebbero non emergere del tutto dalla pagina kickstarter (almeno a chi non conosce già il gioco) e in tal senso effettivamente un playthrough in inglese potrebbe aiutare.
Spero veramente tanto di poter provare il gioco a Modena questo weekend e di vedere cosa può riservare la campagna!
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Io al momento sono dentro perchè da quando ho scoperto il gioco ne sono rimasto veramente colpito per la meccanica della cooperazione segreta a coppie e perchè spesso mi ritrovo a giocare in gruppi anche numerosi, quindi giochi che prevedono un numero alto di giocatori mi interessano.
La mia impressione è che alcune particolarità/originalità del gioco potrebbero non emergere del tutto dalla pagina kickstarter (almeno a chi non conosce già il gioco) e in tal senso effettivamente un playthrough in inglese potrebbe aiutare.
Spero veramente tanto di poter provare il gioco a Modena questo weekend e di vedere cosa può riservare la campagna!
Ti aspettiamo a Modena :)

Proveremo a realizzare in quella sede un bel play trough da far poi commentare in inglese così che l'esperienza si possa trasmettere
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Superati i 20K !!
Bisogna scuotere le coscienze e le carte di credito di quelli all'estero :snob:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Modalità Solitario sbloccabile a 100 condivisioni!

LINK 🤖
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
per il solitario basta la core box?
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Ma nel 2023 ancora con i Social Stretch Goals? Mah...

Comunque non riesco a farmi un'opinione sul gioco, dallo scroll della pagina KS mi attrae pochissimo. Placia scura e poco leggibile, poca "roba", requisiti di sistema alti (4-6 giocatori?), prezzo più che importante. Se non fosse per alcuni impressioni e commenti entuasisti che leggo di utenti affidabili, sarei già passato abbondantmente oltre...
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.457
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.434
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma nel 2023 ancora con i Social Stretch Goals? Mah...

Comunque non riesco a farmi un'opinione sul gioco, dallo scroll della pagina KS mi attrae pochissimo. Placia scura e poco leggibile, poca "roba", requisiti di sistema alti (4-6 giocatori?), prezzo più che importante. Se non fosse per alcuni impressioni e commenti entuasisti che leggo di utenti affidabili, sarei già passato abbondantmente oltre...
hai centrato perfettamente il problema.
Si "vende" male.
Probabilmente per un gioco del genere, che dà il meglio con tanti giocatori e nelle serate caciarone, era fondamentale presentarsi con un almeno un video di playthrough in inglese, possibilmente una partita giocata da un gruppo di recensori affiatati in grado di trasmettere il divertimento offerto dal gioco. Per esempio quando la Monolith ha riproposto OrcQuest Warpath era già disponibile una partita sul canale Quackalope : spiegazioni chiare, battute, divertimento...ti faceva venir voglia di sederti al tavolo con loro...tutte cose che la pagina della campagna di Ahotnik fatica a trasmettere

 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
722
Goblons
733
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
credo che finora la miglior campagna KS full italiana di piccola azienda (non conto LMS) che ha fatto infervorare anche gli americani siano stati i ragazzi di soul givers con un ASTRATTO.

Un sacco di video prima del lancio, hype su bgg, alcune playthrouhg in inglese... non ha sfondato i grandi numeri ma è gioco che tutt'ora è richiestissimo sui vari mercatini italiani e anche alcuni stranieri.
 
Alto Basso