FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.281
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.381
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Mi sembra un gioco che non si presta molto bene al solo play... è un arena fight, a questo punto un qualsiasi vg credo regali una esperienza migliore.
Interessante invece il 1v1 che lo allinea ad altri titoloni come Gigarobo! ad esempio.

Resto comunque titubante sulla spesa... abbastanza ingente considerando tutte le spese accessorie.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Belli i robottoni che mi ricordano Evangelion
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Resto comunque titubante sulla spesa... abbastanza ingente considerando tutte le spese accessorie.
La VAT sul pledge è già compresa.
Da quanto ho capito si deve aggiungerla solo sulla spedizione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Glielo hanno chiesto anche nei commenti e confermano. 👍
Immagine.jpg

Traduco inoltre dalle F.A.Q. riguardo il numero di giocatori:
Al momento del lancio della campagna KS con il Core Game si può giocare in 4 o in 6 persone, ma con l'espansione The Fallen si può giocare in 5 o 7 persone.
Tuttavia, a seguito di alcuni stretch goal che saranno rivelati, verranno aggiunte nuove modalità di gioco in meno giocatori o in numero maggiore (fino a 12!)
 
Ultima modifica:

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
Glielo hanno chiesto anche nei commenti e confermano. 👍
Immagine.jpg

Traduco inoltre dalle F.A.Q. riguardo il numero di giocatori:
Al momento del lancio della campagna KS con il Core Game si può giocare in 4 o in 6 persone, ma con l'espansione The Fallen si può giocare in 5 o 7 persone.
Tuttavia, a seguito di alcune stretch goal che saranno rivelati, verranno aggiunte nuove modalità di gioco in meno giocatori o in numero maggiore (fino a 12!)

interessante...
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Ah mi hanno risposto, bene! Ma dove hai letto che le vat vanno aggiunte alla spedizione?
Glielo hanno chiesto anche nei commenti e confermano. 👍
Immagine.jpg

Traduco inoltre dalle F.A.Q. riguardo il numero di giocatori:
Al momento del lancio della campagna KS con il Core Game si può giocare in 4 o in 6 persone, ma con l'espansione The Fallen si può giocare in 5 o 7 persone.
Tuttavia, a seguito di alcuni stretch goal che saranno rivelati, verranno aggiunte nuove modalità di gioco in meno giocatori o in numero maggiore (fino a 12!)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Mi sembra stia stallando parecchio...secondo me sembra davvero poca roba in confronto al kickstarter che sta raccogliendo i big Money in questo momento a livello di materiali. Mi spiace perché il gioco qua sembra esserci tutto e mi aspettavo un risultato migliore.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.316
Località
Benevento
Goblons
2.668
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mi sembra stia stallando parecchio...secondo me sembra davvero poca roba in confronto al kickstarter che sta raccogliendo i big Money in questo momento a livello di materiali. Mi spiace perché il gioco qua sembra esserci tutto e mi aspettavo un risultato migliore.
Normale che sia così. Il core è 4-6 giocatori. Gioco pensato, per chi ha la fortuna di avere gruppi numerosi, che vanno oltre i party games. Per un numero minore di giocatori, ti devi impegnare anche con l'espansione, e la somma, diventa importante, e ti chiedi se ne vale la pena(il gioco con un basso numero di giocatori, intendo).
In questo caso, direi che è il gioco, a selezionare i giocatori, o per meglio dire, il gruppo di gioco.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
Normale che sia così. Il core è 4-6 giocatori. Gioco pensato, per chi ha la fortuna di avere gruppi numerosi, che vanno oltre i party games. Per un numero minore di giocatori, ti devi impegnare anche con l'espansione, e la somma, diventa importante, e ti chiedi se ne vale la pena(il gioco con un basso numero di giocatori, intendo).
In questo caso, direi che è il gioco, a selezionare i giocatori, o per meglio dire, il gruppo di gioco.
Guarda secondo me fa tanto anche il fatto che il gioco parta con rivelati solo 3 robot su quelli che poi saranno 6. Invoglia davvero poco al pledge mentre di là hai alla stessa cifra praticamente molte più miniature visibili. Poi certo di là hai anche una campagna lunghissima e un gioco precedentemente consegnato che ha ricevuto elogi a destra e manca ma la differenza in quello che sembra essere il contenuto mi pare abissale.E si sa su kickstarter si fanno i numeri con la quantità . Ripeto pensavo che avendo ricevuto molti elogi anche all'estero (ad esempio king of avarage lo cita spesso e in modo positivo) mi aspettavo uno start più forte.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.316
Località
Benevento
Goblons
2.668
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Guarda secondo me fa tanto anche il fatto che il gioco parta con rivelati solo 3 robot su quelli che poi saranno 6. Invoglia davvero poco al pledge mentre di là hai alla stessa cifra praticamente molte più miniature visibili. Poi certo di là hai anche una campagna lunghissima e un gioco precedentemente consegnato che ha ricevuto elogi a destra e manca ma la differenza in quello che sembra essere il contenuto mi pare abissale.E si sa su kickstarter si fanno i numeri con la quantità . Ripeto pensavo che avendo ricevuto molti elogi anche all'estero (ad esempio king of avarage lo cita spesso e in modo positivo) mi aspettavo uno start più forte.
Questa immagine, vale più di mille parole...
Ahot.jpg

siamo noi a trainare la campagna, I numeri USA sono uno sputo, aspettiamo la notte e vediamo, ma l'appeal internazionale al momento non lo vedo...
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
ciao a tutti, povo a fare un post unico di risposta sperando di raccogliere più commenti possibili :) ovviamente se mi fossi perso qualcosa cercherò di rimediare.

il core game è da 3 robot ma speriamo di sbloccare anche gli altri, abbiamo sviluppato delle modalitá che vorremmo sbloccare pian piano in modo da estendere il range di giocatori e le opzioni di gioco. Con 3 robot si gioca fino a 6: preferivamo dare un gioco
Più abbordabile come
Prezzo che renderlo totalmente di nicchia.

Per quanto concerne l’andamento, essendo una compagnia conosciuta non disponevamo dei diecimila followers di cui in realtà hanno le majors prima di lanciare un KS e dato che il nostro è davvero un crowd funding (e non una prevendita mascherata) il dato da leggere è leggermente diverso dalle campagne di altro tipo: dovremo lavorare su ogni baker, perché per noi non sono numeri ma persone che sostengono un’idea e un sogno.

per i materiali abbiamo puntanto a miniature giganti (11cm) al posto di tante piccole miniaturine, e in un gioco di robottoni enormi, la sensazione che vogliamo far passare è quella (se avete presente gks lo stile è simile).

Seguo comunque con attenzione commenti e consigli che fan sempre piacere!

i pl sono iva inclusa, avendo solo una stima dei costi di spedizione non abbiamo incluso quella.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Io intanto ho aperto una proposta di pledge collettivo sul FB di Weega, già una sedicina di persone hanno mostrato interesse. Arrivati a 20 dovrebbe partire il contatto con gli autori. :)
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
il gioco ha molt ecarte in regola ma vedo purtroppo il tipico errore dei "first creator": non avere playthrough dei canali americani principali. volente o nolente sono loro a tirare i grossi numeri.
e anche se tirate su americani aspettatevi inoltre le solite critiche sulle tasse già incluse perchè "non è giusto che paghino le tasse degli altri" (ogni discussione sulla VAT degenera in quello su bgg)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.396
Località
bergamo
Goblons
1.821
ciao a tutti, povo a fare un post unico di risposta sperando di raccogliere più commenti possibili :) ovviamente se mi fossi perso qualcosa cercherò di rimediare.

il core game è da 3 robot ma speriamo di sbloccare anche gli altri, abbiamo sviluppato delle modalitá che vorremmo sbloccare pian piano in modo da estendere il range di giocatori e le opzioni di gioco. Con 3 robot si gioca fino a 6: preferivamo dare un gioco
Più abbordabile come
Prezzo che renderlo totalmente di nicchia.

Per quanto concerne l’andamento, essendo una compagnia conosciuta non disponevamo dei diecimila followers di cui in realtà hanno le majors prima di lanciare un KS e dato che il nostro è davvero un crowd funding (e non una prevendita mascherata) il dato da leggere è leggermente diverso dalle campagne di altro tipo: dovremo lavorare su ogni baker, perché per noi non sono numeri ma persone che sostengono un’idea e un sogno.

per i materiali abbiamo puntanto a miniature giganti (11cm) al posto di tante piccole miniaturine, e in un gioco di robottoni enormi, la sensazione che vogliamo far passare è quella (se avete presente gks lo stile è simile).

Seguo comunque con attenzione commenti e consigli che fan sempre piacere!

i pl sono iva inclusa, avendo solo una stima dei costi di spedizione non abbiamo incluso quella.
Io capisco benissimo le vostre motivazioni e spero che alla fine il gioco riesca a raggiungere i suoi obbiettivi magari aiutato da Modena play ma secondo me quello che si vede in campagna restituisce a colpo d'occhio un non ritorno nell'investimento. I robot sono grandi ma non colpisce la cosa a livello di pagina del prodotto. Lo capirà chi lo vedra dal vivo in fiera ma per tutto il resto del bacino d'utenza estera la cosa resta troppo poco appariscente. Almeno dico che avete mostrato subito tutti i 6 robot che avete tra le frecce del vostro arco avrebbe reso l'idea del gioco più appetibile. Resta comunque un gioco di nicchia a queste cifre ormai quindi avrei mostrato di più fin da subito.
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Io capisco benissimo le vostre motivazioni e spero che alla fine il gioco riesca a raggiungere i suoi obbiettivi magari aiutato da Modena play ma secondo me quello che si vede in campagna restituisce a colpo d'occhio un non ritorno nell'investimento. I robot sono grandi ma non colpisce la cosa a livello di pagina del prodotto. Lo capirà chi lo vedra dal vivo in fiera ma per tutto il resto del bacino d'utenza estera la cosa resta troppo poco appariscente. Almeno dico che avete mostrato subito tutti i 6 robot che avete tra le frecce del vostro arco avrebbe reso l'idea del gioco più appetibile. Resta comunque un gioco di nicchia a queste cifre ormai quindi avrei mostrato di più fin da subito.
Chiarissimo e avremmo voluto far uscire subito il gioco con 7 demoni e 7 oxo ma la pandemia e la guerra ha reso la cosa impossibile… di sicuro mostreremo anche il resto delle miniature man mano che saranno realizzabili.

comunque avremo modo nei prossimi giorni di aggiustare il tiro :)

grazie dei suggerimenti! Ci si vede a Modena
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
il gioco ha molt ecarte in regola ma vedo purtroppo il tipico errore dei "first creator": non avere playthrough dei canali americani principali. volente o nolente sono loro a tirare i grossi numeri.
e anche se tirate su americani aspettatevi inoltre le solite critiche sulle tasse già incluse perchè "non è giusto che paghino le tasse degli altri" (ogni discussione sulla VAT degenera in quello su bgg)
Siamo riusciti a contattare un po’ di content creator esteri in effetti manca il play through in inglese
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.385
Località
Milano
Goblons
1.162
Numero giocatori che i non raggiungi o se lo raggiungo tipicamente gioco ad altro (portovavanti la campagna del momento). Mi sa che passo...
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Numero giocatori che i non raggiungi o se lo raggiungo tipicamente gioco ad altro (portovavanti la campagna del momento). Mi sa che passo...
Sbloccheremo anche modalitá con meno di 4 player ;) stay tuned
 
Alto Basso